confusione cosa scegliere?!?

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
pongo72
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/01/2008, 11:55

confusione cosa scegliere?!?

Messaggio da pongo72 »

scusate ma sono nuovo di OSC ed ovviamente ho un po' di domande a cui non ho trovato risposta cercando nel motore di ricerca.

Ho scaricato, installato ed ho iniziato a navigare e configurare un po' tutta la parte di admin....sembra piuttosto intuitiva...complimenti a tutti e tanto di cappello, perchè un prodotto così costerebbe un bel po' di eurini.

In passato ho avuto diverse esperienze con vari software ma mai in ambiente php e quindi mi sono deciso di scegliere (secondo le mie apparenze) quello più stimolante nelle sue funzionalità nonchè quello con la community più attiva.

Naturalmente le prime preoccupazioni vanno al pagamento, spedizioni ed anche alla gestione dei prodotti nel catalogo...ovvio per voi le solite cose... che non so in questo caso, come gestire al meglio...sicuramente è stato risolto il problema ma non ho trovato nulla o quasi che mi aiuti in maniera chiara...sembra che non sempre sia chiaro cosa scegliere nei vari addon interessati.

PROBLEMI:

1- per esempio ho capito facilmente che esiste il modulo easy populate, ma non è chiaro quale scaricare...sembra che le versioni recenti non indichino la versione più corretta da scaricare?!?...spero di sbagliarmi....comunque cosa dovrei prendere? potete indicarmi esattamente quello più corretto/recente?

2- paypal stessa cosa...anche io ho un account business creato intorno a settembre 2007 ed ho visto un post simile al mio problema però non è chiaro dove scaricare il modulo più recente? è mica questo ? viewtopic.php?t=9022

3- gestione carrello e checkout:
vorrei gestire il carrello in questo modo....nel momeno del checkout avere un riepilogo con ben chiare queste info: tot.imponibile....iva....spese spedizione (calcolate sul peso del prodotto secondo degli scaglioni dettati dal contratto col corriere...da 0 a 5 kg...da 6 a 10 kg..ecc...) quindi gestire la scelta del pagamento (carta di credito verso paypal, contrassegno corriere, bonifico bancario) ma solo con approvazione ordine...questo perchè ovviamente non tutti i prodotti sono disponbili e quindi non vorrei far pagare qualcosa per cui mi ci vuole un po' di giorni per fornirla al cliente per cui alle volte si necessita anche una revisione finale del prezzo.....non ho capito bene come fargli fare questo processo.


capisco che posso rompere con queste domande...ma non ho trovato risposte, link per i vari "giusti" moduli da scaricare....in poche parole help :) ....grazie a tutti per la vostra pazienza.
Pongo (mi plasmo ma non mi rompo)
_____________________

Un’idea che non sia pericolosa è indegna di chiamarsi idea. (O.Wilde)
Rispondi