PROBLEMISSIMO TRADUZIONE ITALIANA!

Discussione sulle traduzioni italiane di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
rufus
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/03/2005, 0:00
Località: ITALIA

PROBLEMISSIMO TRADUZIONE ITALIANA!

Messaggio da rufus »

Un aiuto ad un neofita!!!!:-)
Allora, ho installato la versione di OSCOMMERCE 2.2ms2-051113.
Tutto è andato bene!Tutto funzionava.
Poi sono andato ad installare la traduzione in italiano presente sul sito oscommerce.com(a questo link http://www.oscommerce.com/community/contributions,1445) versione 2.2 MS2 Italian Language - Complete Pack - 1.2b. Anche qui, ho seguito le istruzioni comprese nel pacchetto; tutto bene, nel senso che la nuova lingua ITA è uscita nel pannello admin e io l'ho impostata come default; poi quando ho cliccato su "choose an action" per aggiornare il tutto all'italiano, mi si è sputt...nato tutto!! :(( In pratica il sito non si vede piu', nè l'area admin è piu' raggiungibile!! :((
Il messaggio che mi compare è:Warning: main(includes/languages/italian.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.miosito.it/htdocs/oscomm/includes/a ... on_top.php on line 285

Fatal error: main(): Failed opening required 'includes/languages/italian.php' (include_path='./:/usr/local/web/php/lib/pear') in /home/mhd-01/www.miosito.it/htdocs/oscomm/includes/a ... on_top.php on line 285
(oscommerce lo sto testando in una cartella chiamata oscomm).
Come mai è successa sta cosa?? Io da neofita penso che sia un problema di aggiornamento delle tabelle cui si faceva riferimento nel link (sopraindicato) dove ho scaricato la traduzione! :((
Là si dice di aggiornare due tabelle con PHPMYADMIN; io ho anche avviato PHPMYADMIN e visto le tabelle , ma nin so come fare per aggiornarle!:-((
Un ' aiuto vi prego!!!
rufus
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 30/03/2005, 0:00
Località: ITALIA

HO Quasi risolto!Ma aiuto lo stesso!

Messaggio da rufus »

Allora, il problema che ho illustrato sopra l'ho risolto copiando i file della traduzione nelle apposite cartell. Ho anche aggiornato le tabelle nel database con quelle scaricate con la traduzione italiana. In pratica, ho eliminato le vecchie tabelle e importato le nuoivw con PHPMYADMIN.
Ora, il sito è di nuovo visibile! Il catalogo è ttradotto in italiano e anche l'area admin, solo che nella'area admin, le varie voci sono tradotte in italiano, ma le voci delle categorie mi appaiono (penso) con i nomi delle tabelle del DB, e per di piu' in inglese!!
Tipo: "HEADING_TITLE"; "BOX_HEADING_CONFIGURATION
BOX_CONFIGURATION_MYSTORE, BOX_CONFIGURATION_LOGGING, BOX_CONFIGURATION_CACHE "; "BOX_HEADING_CUSTOMERS
BOX_CUSTOMERS_CUSTOMERS, BOX_CUSTOMERS_ORDERS
"... e cosi' via!!!
Ora perchè mi escono cosi'!!!
Uff!
Vi prego aitutatemiiiiiiiiiii
vincenzo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/09/2005, 10:19

Messaggio da vincenzo »

potrebbe essere che alcune contributions aggiunte successivamente a queste traduzioni non abbiano i relativi file tradotti.

Quindi a questo punto, visto che ogni file in /admin punta a un file in /admin/includes/languages/italian/file.php allora aprine uno dove vedi quelle brutte scritte e controlla che ci siano delle cose tipo questa:

se apro il file admin/custromers.php in italiano apri /admin/includes/languages/italian/customers.php

define('HEADING_TITLE', 'Clienti');

Questo dovrebbe bastare; dove non basta allora i nomi vengono presi direttamente dal database, quindi se apri il db alla table giusta capisci subito quale campo rinominare.

ciao
kobot
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/02/2006, 19:43

Messaggio da kobot »

Ciao !

Se il tuo problema è lo stesso mio (ho appena installato)

Devi spostare i file da /TUOSITO/italian/catalog nel catalog di oscommerce.
s_cocis
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/01/2008, 12:59

Messaggio da s_cocis »

rufus hai risolto ?
ciao
Sandro
Rispondi