Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

spadino70
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2007, 11:03
Località: Venezia

Messaggio da spadino70 »

Ci sono riuscito maury2ma!
Ho modificato solo il file create_account.php in catalog!

Grazie e ciao
spadino70
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2007, 11:03
Località: Venezia

Messaggio da spadino70 »

Mi capita una cosa strana... è normale che quando un cliente dimentica la password per accedere come utente registrato e richiede l'invio nella propria mail, non solo non riceve la mail ma anche non riesce più a registrarsi con gli stessi dati?

Ciao
spadino70
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2007, 11:03
Località: Venezia

Messaggio da spadino70 »

La mail è arrivata con un pò di ritardo... pardon!

Ciao
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

corretto piccolo bug :
link alla correzione :
viewtopic.php?p=42598#42598
malelek
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2007, 19:57

Messaggio da malelek »

Ragazzi domanda stupida...MA COS'E' BTS in oswai?? non servirebbe per modifiracne la grafica? e se si come??
Mi ritrovo ad aver fatto gran parte del lavoro grafico ma non riesco a moficiare alcune cose come piacerebbe a me e stò sklerando da 3 giorni.
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
malelek
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2007, 19:57

Messaggio da malelek »

Allora ho creato un nuovo Box dove inserire la ricerca. fin qua tutto bene, lo posiziono dove voglio, gli dò le misure che voglio ma non riesco a dargli la formattazione giusta in quanto dipende da box.tpl.php e se cambio le impostazioni lì mi si cambiano anche quelle del box sinistro...come faccio?? credo di dover cambiare qualcosa in configure_bts.php e creare un file tipo box.tlp.php (con un'altro nome ovviamente) con le mie specifiche corrette...come si fa?
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
spadino70
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2007, 11:03
Località: Venezia

Messaggio da spadino70 »

Forse qui può interessarti, se ho capito:

search.php?search_id=1536026172&start=60

Ciao
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

malelek ha scritto:Ragazzi domanda stupida...MA COS'E' BTS in oswai?? non servirebbe per modifiracne la grafica? e se si come??
Mi ritrovo ad aver fatto gran parte del lavoro grafico ma non riesco a moficiare alcune cose come piacerebbe a me e stò sklerando da 3 giorni.
Basic Template System
un sistema template chiamato appunto BTS, decisamente piu' datato rispetto a STS.
pero' l'ho trovato piu' intuitivo e decisamente piu' affidabile e semplice da integrare.... e poi STS non mi piaceva... :lol:
studialo bene (parlo di perderci almeno un paio di settimane sopra) e vedrai che lo troverai SUBLIME
malelek
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2007, 19:57

Messaggio da malelek »

spadino il link non funziona :cry:
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
malelek
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2007, 19:57

Messaggio da malelek »

Vi spiego cosa voglio fare...Voglio spostare il campo ricerca e metterlo centrato e alto nella pagina solo che devo per forza mettere

Codice: Seleziona tutto

 <?php require(bts_select(boxes_original, 'search.php'));?>
e quindi legando il campo a boxes_original mi prende attributi che io non gli voglio dare...
Come posso fare per spostarlo senza doverlo includere in un box o se proprio devo includerlo come faccio a creare una nuova specifica per questo box ( invece di boxes_original una cosa tipo Boxes_mio)?????
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
spadino70
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2007, 11:03
Località: Venezia

Messaggio da spadino70 »

malelek
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2007, 19:57

Messaggio da malelek »

per modificare la larghezza della pagina come faccio? devo agire su ogni singolo box o esiste un modo per stabilire che la larghezza fissa della pagina dev'essere 980 px.?
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

malelek ha scritto:per modificare la larghezza della pagina come faccio? devo agire su ogni singolo box o esiste un modo per stabilire che la larghezza fissa della pagina dev'essere 980 px.?
admin sezione configure template
modifichi la larghezza del template sia le colonne che la parte centrale
malelek
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 89
Iscritto il: 19/02/2007, 19:57

Messaggio da malelek »

Forse stò diventando cieco io però non trovo la larghezza della pagina, avevo già guardato in admin e anche in varie pagine però non trovo da nessuna parte la larghezza della pagina. Io trovo solamente la larghezza delle colonne laterali e di quella centrale. La larghezza della pagina non dovrebbe essere gestita dal css?? solo che lì non trovo nulla :cry:
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

malelek ha scritto:Forse stò diventando cieco io però non trovo la larghezza della pagina, avevo già guardato in admin e anche in varie pagine però non trovo da nessuna parte la larghezza della pagina. Io trovo solamente la larghezza delle colonne laterali e di quella centrale. La larghezza della pagina non dovrebbe essere gestita dal css?? solo che lì non trovo nulla :cry:
confermi e' tutto gestito dal css che pero' prende i dati dinamicamente dal DB.
o setti i valori delle colonne laterali e della pagina centrale in modo da avere la dimensione che t'interessa oppure modifichi il css in modo da dargli valori fissi
il punto esatto e'

Codice: Seleziona tutto

/* TABLE FOR TEMPLATE */

.Table_templateSx {
  width: 15%;
  float: left;
}

.Table_templateDx {
  width: 15%;
  float: left;
}

.Table_templateCentral {
  width: 66%;
  float: left;
}
Rispondi