Modificare l'home

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
compyvf
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/08/2003, 0:00

Modificare l'home

Messaggio da compyvf »

Mi risulta difficile capire come modificare la pagina iniziale ( dove dopo l'installazione compare "Benvenuto in oscommerce etc..etc...)
Dove si va per modificare tale pagina.
vi ringrazio e complimenti per il lavoro che state svolgendo.
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

se usi
osCommerce 2.2 MS-1 in catalog/includes/languages/italian/default.php
osCommerce 2.2 MS-2 in catalog/includes/languages/italian/index.php

se stai usando MS-2 con i file di lingua scaricati dal nostro sito informaci se trovi enventuali problemi o correzioni da effettuare.

grazie
compyvf
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/08/2003, 0:00

Messaggio da compyvf »

Ringrazio per la rapida risposta.
Un'ultima cosa: Che programma utilizzate per modificare le pagine in PHP ?
ho notato che parecchi programmi di editor html non accettano il php e se accettato non mi fanno il preview, cosi' mi tocca fare l'upload in rete per poter realmente vedere quello che ho prodotto.
Buona giornata.
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

sotto windows XP uso http://www.editplus.com, è più veloce a caricare e lo puoi usare per molti linguaggi (html, c, c++, java etc..).

è una questione di abitudine, potresti anche usare http://www.ultraedit.com o http://www.phpedit.net/
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Freeware rulez

Messaggio da BluEdoG »

Quelli elencati da Hozone sono ottimi, ma sono a shareware e quindi tocca pagare per usarli (tranne phpEdit). Io posso consigliarti HTMLkit della chami www.chami.com, opensource, non farti ingannare dal nome del programma, riesce a gestire qualunque cosa, oltretutto essendo opensource ha una marea di plugin.
Una funzione interna poi calcola il tempo di lavoro su ogni singolo file, basta impostare la tariffa, et voilà ti ritrovi un dettagliato contospese :lol:
lozio
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/08/2003, 0:00
Località: USA

Messaggio da lozio »

Avevo gia' scricato html-kit ma quando apro il file php e modifico quello che voglio modificare non mi fa il preview, o meglio me lo fa ma vede il condice php come testo qualsiasi.
E' normale ?
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

si, devi avere il php installato perche il codice venga interpretato
lozio
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/08/2003, 0:00
Località: USA

Messaggio da lozio »

Un'ultima cosa allora, cosa mi consigliate per installare in un macchina windows un server php semplice semplice che mi servira' solo per quello scopo ?
Ciao e grazie.
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

io ho tirato su un catorcio, inizialmente un pentium120, ci ho ficcato dentro linux. In pratica ho cercato di farlo assomigliare il più possibile al server reale. Ma è una soluzione surplus, puoi anche installare apache+php+mysql nella macchina in cui lavori abitualmente.
In giro c'è un programma, mi pare si chiami easyphp con le istruzioni passo passo, prova a vedere nel canonico http://freephp.html.it
lozio
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/08/2003, 0:00
Località: USA

Messaggio da lozio »

Vi ringrazio per le risposte.
Attualmente ho installato Easyphp sotto winxp.
Avrei una domanda:
Con HTMLkit nonostante abbia installato easyphp quando faccio il preview lui vede il codice php come testo e quindi non mi fa partire il codice.
Per poter vedere il file .php devo aprire il browser e navigare in locale sulla directory creata appositamente per easyphp.
Pero' come posso modificare la home in modo decente, in questo modo devo andare " a occhio" per poi vederla con il browser....possibile che sia cosi' complicata questa cosa ?
Avete consigli.
Vi ringrazio tutti nuovamente.
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

io faccio appunto cosi', cmq avevo visto la possibilità di indicare l'interprete php per vedere i risultati, ma si tratta cmq di dover visualizzare nel browser il risultato.
Rispondi