[RISOLTO] Non vengono più visualizzate le immagini

Domande a questioni che hanno già trovato una risposta su questo forum

Moderatore: mod Documentazione

Rispondi
Avatar utente
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/09/2005, 22:09
Località: Toscana

[RISOLTO] Non vengono più visualizzate le immagini

Messaggio da Spiderweb »

Ciao a tutti,
ho un problema urgente da risolvere... tutto di colpo, senza aver modificato niente nel sito, non mi vengono visualizzate le immagini dei prodotti e della grafica, vedo solo il testo.

Il problema è davvero strano in quanto:

- con Internet Explorer succede in qualunque pagina
- con Firefox vedo benissimo la index e tutte le pagine del box informazioni ma non vedo le altre, comprese quelle dei prodotti.

In locale naturalmente vedo tutto bene, ho già provato a mettere online la copia che avevo sull'hd ma senza risultato.... adesso spero solo che sia un problema passeggero legato al server perchè non ci capisco davvero niente!

L'indirizzo del mio e-commerce è questo: http://www.pedonesibruno.it/shop/

Potete dirmi come lo visualizzate voi e con quale browser?

Grazie in anticipo :cry:
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: Problema Urgente

Messaggio da marcus »

Spiderweb ha scritto:Ciao a tutti,
ho un problema urgente da risolvere... tutto di colpo, senza aver modificato niente nel sito, non mi vengono visualizzate le immagini dei prodotti e della grafica, vedo solo il testo.

Il problema è davvero strano in quanto:

- con Internet Explorer succede in qualunque pagina
- con Firefox vedo benissimo la index e tutte le pagine del box informazioni ma non vedo le altre, comprese quelle dei prodotti.

In locale naturalmente vedo tutto bene, ho già provato a mettere online la copia che avevo sull'hd ma senza risultato.... adesso spero solo che sia un problema passeggero legato al server perchè non ci capisco davvero niente!

L'indirizzo del mio e-commerce è questo: http://www.pedonesibruno.it/shop/

Potete dirmi come lo visualizzate voi e con quale browser?

Grazie in anticipo :cry:
Prova a disabilitare l'opzione " Search engine Safe Url".

E' possibile che ci sia stato un cambiamento nella configurazione del server che ha creato un problema con questa opzione, peraltro sconsigliabile proprio per i motivi che stai sperimentando.

Per questa funzionalità ti consiglio di installare ULTIMATE SEO URL:
http://www.oscommerce.com/community/con ... ch,SEO+URL


Potrebbe esserci anche un problema nel file configure lato shop
sulle define relative ai cookie, visto che hai il session id sempre appeso alle url.

Dovresti avere:

Codice: Seleziona tutto

define('HTTP_COOKIE_DOMAIN', 'pedonesibruno.it');
define('HTTP_COOKIE_PATH', '/shop');
Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Avatar utente
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/09/2005, 22:09
Località: Toscana

Messaggio da Spiderweb »

Ti ringrazio davvero Marcus, controllo e poi ti faccio sapere!
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
Avatar utente
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/09/2005, 22:09
Località: Toscana

Messaggio da Spiderweb »

Allora, seguendo i consigli di Marcus adesso il sito funziona bene (o così sembra) con Firefox mentre con Internet Explorer è sempre uguale, non si vede niente oltre al testo.

Dal'icona :!: a triangolo che appare nella barra del browser sembra che ci sia un problema nella visualizzazione del menù che utilizza Javascript, però non capisco cosa c'entri quello con le altre immagini :roll:

Se poi si clicca su alcune voci del box "informazioni", tutto viene visualizzato bene compreso il menù a tendina mentre altre no.... il problema rimane per l'index e tutte le pagine descrittive dei prodotti
Ultima modifica di Spiderweb il 23/05/2008, 12:38, modificato 1 volta in totale.
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

ti pregherei di mettere titoli un po' più inerenti al contenuto della discussione che apri, così da facilitare la ricerca in futuro per altre persone. Grazie mille. Ora l'ho cambiato io.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Avatar utente
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/09/2005, 22:09
Località: Toscana

Messaggio da Spiderweb »

hsg26 ha scritto:ti pregherei di mettere titoli un po' più inerenti al contenuto della discussione che apri, così da facilitare la ricerca in futuro per altre persone. Grazie mille. Ora l'ho cambiato io.
Hai ragione ma ho aperto la discussione alle 3 di notte e il primo titolo che mi è venuto in mente è stato quello...
Il servizio clienti del mio hosting mi ha risposto dicendo che "il problema da lei riscontrato è piuttosto comune con il software oscommerce in questo è estremamente sensibile a modifiche anche minime delle variabili d'ambiente che possono accadere per diversi motivi.

Spesso problematiche del genere possono essere risolte impostando, nel file di configurazione, gli stessi parametri sia per l'HTTP che l'HTTPS.

In particolare, HTTPS_SERVER dovrebbe essere uguale ad HTTP_SERVER

Una soluzione più radicale al problema andrebbe cercata nei forum di oscommerce stesso.
"

Ho provato a impostare l'https in quel modo ma non cambia niente, spero solo che qualcuno qui nel forum abbia una soluzione sennò sono un po' nei casini.
Stasera proverò a fare nuove modifiche.

Grazie a tutti
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

prova questo:

include/application_top.php e dove dice $request_type = (getenv('HTTPS') == 'on') cambia "on" in "off"
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Avatar utente
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/09/2005, 22:09
Località: Toscana

Messaggio da Spiderweb »

hsg26 ha scritto:prova questo:

include/application_top.php e dove dice $request_type = (getenv('HTTPS') == 'on') cambia "on" in "off"
Ho provato e adesso sembra funzioni, appena ho un attimo di tempo (e un adsl al posto di questo penoso collegamento analogico che ho al lavoro) provo a navigarlo tutto ma sembrerebbe tutto ok!

Grazie Hsg26 e Marcus, senza di voi sarebbe stato davvero un problema risolvere la situazione, adesso però voglio capire come mai è successo tutto questo, qualcosa nel server deve essere stato cambiato.

Grazie ancora, a buon rendere! :wink:
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

ora vanno anche a me infatti...

cmq è un peccato che non usi un design più "esclusivo" per il tuo sito, visto il genere di merce che vendi.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Avatar utente
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/09/2005, 22:09
Località: Toscana

Messaggio da Spiderweb »

hsg26 ha scritto: cmq è un peccato che non usi un design più "esclusivo" per il tuo sito, visto il genere di merce che vendi.
Hai ragione, me ne rendo conto pure io... il problema è che facendo tutto da me non ho un attimo libero, ho una vita che non mi invidia nessuno :wink:

Sono un artigiano orafo che quando non sta seduto al banco a lavorare è davanti al pc o con la macchina fotografica in mano per fotografare gli oggetti da mettere online.

Cmq appena ce la faccio vedo di migliorare un po' la grafica rendendola un po' "accattivante", adesso sono qui a risolvere un altro piccolo problemino che deve essere venuto fuori dalle modifiche di oggi: non mi si aprono le immagini grandi degli oggetti, non si clicca più sulle thumbs.
Mi è già successo una volta, ora vedo come ho fatto a sistemare tutto.

Ciao e grazie ancora
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

a me vanno anche quelle grandi :)
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Avatar utente
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/09/2005, 22:09
Località: Toscana

Messaggio da Spiderweb »

Dopo ho risolto, è sempre il solito problema dei percorsi nel file configure... infatti per sicurezza tengo sempre una copia di quel file e quando succede così lo sostituisco :wink:

Ciao! :)
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da hsg26 »

Spiderweb ha scritto:Dopo ho risolto, è sempre il solito problema dei percorsi nel file configure... infatti per sicurezza tengo sempre una copia di quel file e quando succede così lo sostituisco :wink:

Ciao! :)
Bravo! Regola numero 1: BACKUP SEMPRE EHEH
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Messaggio da marcus »

La soluzione proposta di mettere ad off il valore in getenv('HTTPS') == 'on' non è consigliabile in quanto si aggiunge un errore che compensa il primo.
Nel caso le impostazione del webserver vengono ripristinate il problema si ripresenterà.

Ho approfondito la questione dedicandogli un piccolo BUGREPORT qui:

viewtopic.php?p=44843#44843

in cui propongo una soluzione più robusta.

Saluti
Marcus
Ultima modifica di marcus il 06/06/2008, 22:56, modificato 2 volte in totale.
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Avatar utente
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/09/2005, 22:09
Località: Toscana

Messaggio da Spiderweb »

Grazie Marcus, vado subito a leggere!
Rispondi