hsg26 ha scritto:Inoltre, installa la contribution "on the fly thumbnailer". è un MUST per avere pagine leggere. Il tempo di caricamente della pagina è essenziale per avere successo ed inizia ad essere importante anche per il posizionamento su google, anche se non lo dicono ancora apertamente.
Dunque ho installato la "on the fly thumbnailer" ma non mi è molto chiaro se funzioni o meno. Ho scaricato l'ultima versione disponibile che dovrebbe includere il thumbnailing anche delle sottodirectory ma solo se si crea la stessa struttura che si trova sotto (images/sottodir...). Le dimensioni delle immagini che si trovano sotto My Store > Images le ho lasciate stare perchè se le metto a zero mi diventano tutte giganti, dalla vetrina alla scheda del prodotto. Ho seguito tutto il tutorial passo passo e ho creato la dir thumbnails con le relative sottodirectory corrispondenti ma non capisco se la cosa funzioni o meno. Ho notato che in vetrina alcuni prodotti non hanno più l'immagine e se faccio un test da http://www.websiteoptimization.com/services/analyze/ i pesi delle immagini non mi sembrano cambiati. Il tutorial per l'installazione non è dei migliori e forse ho sbagliato qualcosa io anche perchè sotto la dir thumbnails e sottodir non vengono create le immagini. Qualche aiutino?
Ciao Skizo
p.s. per Marcus la intro in flash per ora la lascio anche perchè l'ho pagata!! Tanto non costa nulla cliccare su "skip"
duduuu ha scritto:Riscontro anche io delle difficolta' nel caricare le immagini ,non riesco a navigare molte volt
Ciao, le immagini adesso dovrebbero essere leggere. Ho messo la contrib per le thumbnails per rendere le miniature leggerissime. Per l'header devo ancora metterlo a posto. Ho paura che Aruba è molto lento con questo tipo di siti. Ho un altro e-commerce fatto tempo fa sempre con Aruba e diciamo che non è molto veloce nemmeno quello. Cosa intendi con "non riesco a navigare..."? Potresti essere più specifico per cortesia.