personalizzare il design di oscommerce

Argomenti correllati alle attività di Web Marketing (promozione, pubblicità, SEO distribuzione, vendita, assistenza alla clientela...) per il vostro negozio osCommerce

Moderatore: mod Merchant

Rispondi
shopping-man
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/10/2008, 16:08

personalizzare il design di oscommerce

Messaggio da shopping-man »

ciao a tutti,
ho letto i vari post di questa sezione.
Secondo me una cosa utile che però al memento non c'è è uno o più tutorial che insegni a personalizzare al massimo la grafica del template base, imparare a dominarla e a renderla come noi vogliamo...questo sarebbe davvero utile ed importante x tutti.
..il sassolino l'ho gettato :-))

Ciao a presto
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: personalizzare il design di oscommerce

Messaggio da hsg26 »

su questo non mi trovi d'accordo... è puro html la grafica... e qualche conoscenza su come mescolare html e php... (ma poche) che ti puoi fare spulciando pagine come product_info o product_listing, ecc ecc...

Non c'è un e-commerce ideale... molto dipende dalle abitudini del tuo target (mercato potenziale), dal numero di prodotti, ecc ecc..
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: personalizzare il design di oscommerce

Messaggio da loris_ripa »

shopping-man ha scritto:ciao a tutti,
ho letto i vari post di questa sezione.
Secondo me una cosa utile che però al memento non c'è è uno o più tutorial che insegni a personalizzare al massimo la grafica del template base, imparare a dominarla e a renderla come noi vogliamo...questo sarebbe davvero utile ed importante x tutti.
..il sassolino l'ho gettato :-))

Ciao a presto
Troppo complicato un tutorial sulla personalizzazione di OsC, ogni shop ha modifiche differenti.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
gfprogrammer
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/09/2008, 16:18
Località: Messina
Contatta:

Re: personalizzare il design di oscommerce

Messaggio da gfprogrammer »

Si in effetti sarebbe chiedere troppo poter fare anche questo! Io girovagando per la rete ho trovato una guida dove spiega come s'intrecciano le varie pagine. Però cmq tutto il resto bisogna farselo da se conoscendo HTML e PHP!
Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dagli utenti, descrivetela nella documentazione.
Rispondi