Come pubblicizzare il proprio e-commerce

Argomenti correllati alle attività di Web Marketing (promozione, pubblicità, SEO distribuzione, vendita, assistenza alla clientela...) per il vostro negozio osCommerce

Moderatore: mod Merchant

Rispondi
Avatar utente
wiko85
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/09/2005, 11:24
Contatta:

Come pubblicizzare il proprio e-commerce

Messaggio da wiko85 »

Esistono metodi meno costosi e magari più efficaci rispetto a AdWords di Google?
Avevo pensato di dare una bella "pompatina" al mio sito appena pronto e, oltre ad AdWords e i comparatori vari, mi chiedevo come potrei pubblicizzarlo per bene.
Voi queli sistemi utilizzate? bye... 8)
Avatar utente
xnetus
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 371
Iscritto il: 08/09/2008, 17:50
Contatta:

Re: Come pubblicizzare il proprio e-commerce

Messaggio da xnetus »

La prima cosa che mi viene in mente sono le directory...
Assistenza osCommerce e Realizzazione Moduli!
Solo una piattaforma ben gestita può garantirti dei benefici notevoli. Contattaci e scopri quali sono le potenzialità del tuo business.
(email: info@xnetus.net)
Scopri il servizio...
3dstudiomax
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/06/2008, 19:45

Re: Come pubblicizzare il proprio e-commerce

Messaggio da 3dstudiomax »

xnetus ha scritto:La prima cosa che mi viene in mente sono le directory...

in che senso? Potresti spiegarmi meglio ?

Grazie
Avatar utente
wiko85
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/09/2005, 11:24
Contatta:

Re: Come pubblicizzare il proprio e-commerce

Messaggio da wiko85 »

forse intendeva queste... http://www.google.it/dirhp
però non è che funzionino chisà quanto!

io spendo una 50ina di euro al giorno solo di google adwords... non ci sarebbero alternative efficaci e magari anche più economiche? :?
3dstudiomax
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/06/2008, 19:45

Re: Come pubblicizzare il proprio e-commerce

Messaggio da 3dstudiomax »

capisco... beh, così su due piedi, non le trovo molto efficienti...
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Come pubblicizzare il proprio e-commerce

Messaggio da hsg26 »

wiko85 ha scritto:forse intendeva queste... http://www.google.it/dirhp
però non è che funzionino chisà quanto!

io spendo una 50ina di euro al giorno solo di google adwords... non ci sarebbero alternative efficaci e magari anche più economiche? :?


adwords devi usarlo bene se no spendi per niente. Leggi queste domande che ti faccio, ti aiuteranno a capire come usare adwords.

Fai annunci per singoli prodotti? annunci per categorie? fai annunci per l'intero sito? quali sono le pagine d'atterraggio? (più sono vicine alla conversione che vuoi ottenere e meglio è). Usi le parole a corrispondenza esatta e a corrisp. inversa? C'è molta competizione sulle tue parole? Hai provato a usare long tails o altre varianti delle tue parole (magari aiutandoti con google keyword selector per scoprire parole con poca concorrenza e tanta ricerca)?

Pubblichi i tuoi annunci ovunque (cioè che appaiono anche negli annunci di adsense) o solo nelle ricerche di google?

Una buona lettura: http://www.amazon.com/Landing-Page-Opti ... 145&sr=1-4 (anzi, ottima)

spendi 50 x 365 = 18250 Euro l'anno... sicuro che per quella cifra non riesci a reclutare una ottima seo agency grazie alla quale puoi ottenere un ottimo posizionamento organico (cioè non pagato), puoi ottimizzare adwords e il tuo sito, ecc ecc? Io ci penserei seriamente.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Avatar utente
wiko85
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/09/2005, 11:24
Contatta:

Re: Come pubblicizzare il proprio e-commerce

Messaggio da wiko85 »

hai perfettamente ragione... dunque io pago per aumentare il traffico sul mio sito e poi da lì cerco di indurre il cliente verso la conversione
per essere ai primi posti nel mio settore su google bisogna investire almeno 0,30 a click e a raggiungere le 50/60 euro giornaliere non ci metti nulla...
avevo pensato di ottimizzare il mio sito secondo SEO e a proposito ti chiedo se credi sia fattibile da me o devo necessariamente rivolgermi a delle agenzie... grazie 1000!

ps... ma altri sistemi meno costosi di google ce ne sono?
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Come pubblicizzare il proprio e-commerce

Messaggio da hsg26 »

wiko85 ha scritto:hai perfettamente ragione... dunque io pago per aumentare il traffico sul mio sito e poi da lì cerco di indurre il cliente verso la conversione
per essere ai primi posti nel mio settore su google bisogna investire almeno 0,30 a click e a raggiungere le 50/60 euro giornaliere non ci metti nulla...
avevo pensato di ottimizzare il mio sito secondo SEO e a proposito ti chiedo se credi sia fattibile da me o devo necessariamente rivolgermi a delle agenzie... grazie 1000!

ps... ma altri sistemi meno costosi di google ce ne sono?


purtroppo google è la via d'accesso a internet per tutti. Quando uno pensa di cercare qualcosa in rete, cerca in google...
Esiste la pubblicità su yahoo.. e magari puoi risparmiare qualcosa...
Appunto perchè immaginavo che c'è molta concorrenza ti suggerirei di rivolgerti a una seo agency seria. Su esperienza altrui posso consigliarti: http://posizionamento.triplaw.it/
Sono bravi dicono. Io non ho nessun legame con loro e non li conosco direttamente. Contattali... e fatti fare un preventivo. Preparati ad essere molto disponibile, solo così potranno capire perfettamente la tua realtà.

Ottimizzarlo da solo è fattibile... ma fino ad un certo punto. Ognuno fa il suo mestiere in fondo... Le contribution adatte sono state indicate in questa sezione, ma per andare oltre... con quel budget che spendi all'anno è meglio rivolgerti a una seo agency. I vantaggi alla lunga saranno enormi secondo me.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Come pubblicizzare il proprio e-commerce

Messaggio da hsg26 »

La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Avatar utente
wiko85
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/09/2005, 11:24
Contatta:

Re: Come pubblicizzare il proprio e-commerce

Messaggio da wiko85 »

ok grazie 1000, provo a sentirli! :wink:
Rispondi