Guida per il deployment del sito

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
nick
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/04/2008, 18:09

Guida per il deployment del sito

Messaggio da nick »

Ciao,

ho quasi completato la customizzazione di OsCommerce nell'ambiente di sviluppo locale sul mio PC.
Ora mi sono posto il problema di farne il deployment online.
Ho trasferito la dir catalog via ftp nella public_html, ho esportato il contenuto del DB in locale e poi l'ho importato in quello online, infine ho editato manualmente i file configure.php con il nuovo nome del DB e la password.
Mi chiedo: è questo il modo corretto per fare il deployment ? C'è un guida ? Mi sono reso conto che a questo punto se nel browser digito www.miosito.it non vedo nulla, devo invece digitare www.miosito.it/catalog .... come si può superare questo problema .... ?

Grazie,
Nick
Avatar utente
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/09/2005, 22:09
Località: Toscana

Messaggio da Spiderweb »

Sposta tutti files dalla cartella catalog alla root del tuo sito (cioè in public_html), poi aggiorna i file configure.php che trovi sia in includes che in admin-includes con i nuovi percorsi.

A questo punto se in public_html hai un file che si chiama index.html cancellalo altrimenti il browser visualizza quello, invece ti deve visualizzare index.php.

Lo fa da solo se non c'è l'html, sennò come priorità vede prima quello.

Visto che sei all'inizio secondo me tramite ftp fai prima a cancellare tutto e mettere di nuovo online i files come ti ho detto.... invece di buttare dentro la cartella catalog la apri e copi i files così come sono disposti nella tua cartella public_html.

Ciao
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
nick
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/04/2008, 18:09

Re: Guida per il deployment del sito

Messaggio da nick »

Ciao Spiderweb,
grazie per la risposta di allora....ma ora mi chiedo: se io volessi proprio avere i file caricati in www.miosito.it/catalog come si fa a fare in modo che questa sia la pagine che viene caricata quando l'utente va all'url www.miosito.it ??

Grazie, Nick
Rispondi