Mappa del sito

Argomenti correllati alle attività di Web Marketing (promozione, pubblicità, SEO distribuzione, vendita, assistenza alla clientela...) per il vostro negozio osCommerce

Moderatore: mod Merchant

Rispondi
chicco
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 75
Iscritto il: 16/10/2008, 11:49
Località: Grosseto
Contatta:

Mappa del sito

Messaggio da chicco »

Ho installato la contrib Google Sitemap Xml, avendo poche pagine non ne ho modificato l'aspetto e non l'ho resa visibile all'utente.
E' importante farlo ai fini dell'indicizzazione? o può essere lasciata così com'è solo per gli spider?
--------------------------------------------------------------------------------------------
chicco
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 75
Iscritto il: 16/10/2008, 11:49
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Mappa del sito

Messaggio da chicco »

Non ho trovato altre discussioni in merito, cmq secondo la mia esperienza (poca) la risposta è si.

Google ritiene importante ai fini dell'indicizzazione tutto ciò che è utile per l'utente, dunque SI alla mappa del sito visibile e che faccia orientare i visitatori durante la navigazione, linkata in home page ed in formato HTML. Per esplicita affermazione di Google il formato XML risulta infatti penalizzato.
--------------------------------------------------------------------------------------------
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Mappa del sito

Messaggio da hsg26 »

sbagliato.. non è penalizzato.

Il formato xml serve per indicare la mappa a google nel suo google webmaster tools. Iscriviti e vedrai :)
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
chicco
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 75
Iscritto il: 16/10/2008, 11:49
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Mappa del sito

Messaggio da chicco »

Si sono iscritto e ricordavo di aver letto proprio sulla guida di Google che la Sitemap preferita fosse quella in formato Html. Non trovo l'articolo e di conseguenza penso di aver preso un abbaglio. 8)

Sul mio sito infatti ho installato la Sitemap XML, Google la "digerisce" bene, tranne per un errore riguardante le priorità assegnate alle pagine delle offerte.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Rispondi