richesta collaborazione esperto programmatore per modifiche

Posta in questo forum le richieste di collaborazione pagata al tuo progetto, se vuoi creare un negozio ex-novo e senti di non avere le conoscenze necessarie per farlo oppure se hai particolari richieste di sviluppo contribution che non riesci ad esaurire da solo

Moderatore: mod Job Opportunities

Rispondi
terrylo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/09/2006, 16:44

richesta collaborazione esperto programmatore per modifiche

Messaggio da terrylo »

Salve,
ho già un sito oscommerce che sta per andare in produzione. Tratta prodotti informatici e carica i listini esprinet. Mi occorre però effettuare alcune modifiche e integrazioni e il mio programmatore originario - causa urgenti nuovi impegni - non può più occuparsene.

In particolare dovrei:

- integrare paypal express checkout (il modulo è presente ma non sono riuscita nè a testarlo in sandbox nè tantomeno ho potuto eliminare il link a paypal fin da shopping_cart.php)

- modificare i criteri di organizzazione dei risultati, sia per una ricerca avanzata che selezionando un produttore. Al momento si estende fino alle sotto_sotto_categorie creando un indicibile caos

- eventualmente differenziare la registrazione con partita iva da quella utente finale

- integrare un tool di confronto prodotti che mi viene fornito da esprinet e che va caricato

- fare altre piccole (credo) modifiche che non val la pena elencare in questa sede.

Ho bisogno di persona seria e capace e che possibilmente non mi proponga di attendere per tempi biblici (mi hanno proposto il prossimo dicembre...) sol perchè in fondo il sito può funzionare già così.

Grazie, un saluto

Teresa
www.crossmall.it
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/04/2008, 11:48
Località: Italia
Contatta:

Re: richesta collaborazione esperto programmatore per modifiche

Messaggio da vampire »

[quote="terrylo]
- integrare paypal express checkout (il modulo è presente ma non sono riuscita nè a testarlo in sandbox nè tantomeno ho potuto eliminare il link a paypal fin da shopping_cart.php)[/quote]

Salve,

questo le era gia' stato fatto da noi, quindi salvo editing dei file...dovrebbe ancora esserci.

Altra cosa .... Numero ordine 20090521013519 ...vedo che la pws non ha inserito l'id ordine nel modulo triveneto.....

Cordiali Saluti
VHosting Solution
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
terrylo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/09/2006, 16:44

Re: richesta collaborazione esperto programmatore per modifiche

Messaggio da terrylo »

purtroppo c'è stato un problema e sono stati ripristinati file più antichi che non contengono il suo aggiornamento (che è andato perso).

Per quanto riguarda il consorzio triveneto, come sa, ho dovuto rivolgermi ad altri per il settaggio del modulo che nella sua versione non dava messaggi di errore in caso di inserimento di carta con numero errato o non autorizzata. Questo era il problema più grave...

Cordiali saluti,

Teresa Dentamaro
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/04/2008, 11:48
Località: Italia
Contatta:

Re: richesta collaborazione esperto programmatore per modifiche

Messaggio da vampire »

terrylo ha scritto:purtroppo c'è stato un problema e sono stati ripristinati file più antichi che non contengono il suo aggiornamento (che è andato perso).

Per quanto riguarda il consorzio triveneto, come sa, ho dovuto rivolgermi ad altri per il settaggio del modulo che nella sua versione non dava messaggi di errore in caso di inserimento di carta con numero errato o non autorizzata. Questo era il problema più grave...

Cordiali saluti,

Teresa Dentamaro
Non è il modulo che decide se una carta è errata oppure no...ma bensi il pos triveneto...inoltre era configurato in ambiente testing................il che è diverso dall'ambiente di produzione.

Cmq sono in tutta onesta' contento che la pws le abbia detto che l'id ordine era possibile e poi si è risultato non veritiero :)

Cordiali Saluti
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
terrylo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/09/2006, 16:44

Re: richesta collaborazione esperto programmatore per modifiche

Messaggio da terrylo »

non desidero polemizzare, in realtà mi occorreva qualcuno in grado di risolvere le altre questioni... e poprio lei mi ha detto che non avrebbe potuto aiutarmi se non per la fine dell'anno in corso...

Il modulo ctriv adesso funziona correttamente e non ho bisogno di rimetterci mano. Nella sua installazione, il cliente che avesse inserito un numero di carta errato o di carta non autorizzata, si ritrovava sulla home page senza ricevere alcun messaggio di errore. E' per questo motivo che ho abbandonato la sua soluzione. Ora invece (e questo fin dall'ambiente di test) il cliente è reindirizzato in checkout payment con una stringa di "warning" (quella comune per oscommerce). E' ovvio che non è il modulo a decidere, è invece la banca che invia la risposta di errore e il modulo la registra evidenziandola al cliente che non deve attendere l'email dalla banca per conoscere l'esito della sua transazione.

L'id ordine avrei potuto farlo inserire ma avrebbe comportato la chiusura dell'ordine prima del reindirizzamento su ctriv e quindi l'impossibilità per il cliente di scegliere un metodo di pagamento diverso in caso di mancata accettazione della carta di credito: avrebbe invece dovuto reinserire tutti i prodotti nel carrello. A questo punto ho preferito lasciare le cose come stavano.

In ogni caso, rimane valida la mia richesta ma temo di aver sbagliato luogo...

Mi scuso e saluto.
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/04/2008, 11:48
Località: Italia
Contatta:

Re: richesta collaborazione esperto programmatore per modifiche

Messaggio da vampire »

terrylo ha scritto:L'id ordine avrei potuto farlo inserire ma avrebbe comportato la chiusura dell'ordine prima del reindirizzamento su ctriv e quindi l'impossibilità per il cliente di scegliere un metodo di pagamento diverso in caso di mancata accettazione della carta di credito: avrebbe invece dovuto reinserire tutti i prodotti nel carrello. A questo punto ho preferito lasciare le cose come stavano.
Questo è quello che avviene con paypal IPN :D ... infatti non viene mai usato da nessuno per questo "piccolo problema"

Per il resto pagine di errore o altro...basta inserire delle variabili dentro il triveneto ... :) solo che lei si era "accanita" sull'id ordine che le avevamo corretto con il nominativo cliente ed email...come un pagamento mezzo paypal.

Per il resto il posto è quello giusto, ma se non le ha risposto nessuno in 2 giorni...difficilmente credo risponda qualcuno per effettuare quello da lei richiesto

Cordiali Saluti
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
terrylo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/09/2006, 16:44

Re: richesta collaborazione esperto programmatore per modifiche

Messaggio da terrylo »

non mi sono mai accanita sull'id ordine. Mi sono ritirata quando non mi ha risolto il problema della risposta all'errore. Ora che dobbiamo fare? Continuare a parlare del modulo triveneto? Francamente mi sembra ridicolo.

Saluti
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/04/2008, 11:48
Località: Italia
Contatta:

Re: richesta collaborazione esperto programmatore per modifiche

Messaggio da vampire »

terrylo ha scritto:non mi sono mai accanita sull'id ordine. Mi sono ritirata quando non mi ha risolto il problema della risposta all'errore. Ora che dobbiamo fare? Continuare a parlare del modulo triveneto? Francamente mi sembra ridicolo.

Saluti
Ma infatti :)

Bye bye
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
terrylo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/09/2006, 16:44

Re: richesta collaborazione esperto programmatore per modifiche

Messaggio da terrylo »

La qualità delle risposte mette in luce l'affidabilità e la serietà delle persone.

Bye bye
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/04/2008, 11:48
Località: Italia
Contatta:

Re: richesta collaborazione esperto programmatore per modifiche

Messaggio da vampire »

terrylo ha scritto:La qualità delle risposte mette in luce l'affidabilità e la serietà delle persone.

Bye bye
Salve,

di sicuro l'affidabilita' e la serieta' di una persona non si mette in luce con 2 messaggi in questo post...bensi' con altri 700 messaggi scritti in altrettanti post sempre in questo forum.

Saluti
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
3dstudiomax
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/06/2008, 19:45

Re: richesta collaborazione esperto programmatore per modifiche

Messaggio da 3dstudiomax »

terrylo chiedo scusami se mi intrometto in questo thread, ma volevo solo dire che vampire è una persona corretta e dalle grandi capacità.
Pertanto se dopo un'attenta analisi ti dice che la problematica non è direttamente risolvibile da lui, il motivo è che non può intervenire su problematica causate da terze parti.

Cmq ribadisco e sostengo fortemente la serietà di vampire
terrylo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/09/2006, 16:44

Re: richesta collaborazione esperto programmatore per modifiche

Messaggio da terrylo »

vampire mi ha correttamente configurato il modulo paypal express. Per mia sfortuna un incidente tecnico da me causato ha fatto sì che perdessi i file corretti con la sua configurazione. Di conseguenza ho rimosso il pagamento paypal dal sito finchè non troverò qualcuno in grado di risistemarlo. In ogni caso non è di vitale importanza, per me, avere questa forma di pagamento. E' utile ma non necessaria.

vampire, però, non ha affatto detto in questi messaggi, come sostieni senza averli precedentemente letti che "la problematica non è direttamente risolvibile da lui, il motivo è che non può intervenire su problematica causate da terze parti". Non vi è nessuna problematica causata da terze parti. Infatti:

paypal è installato di default ma chiedo delle modifiche che vampire ha già fatto e che ora ho perso. vampire era intervenuto molto gentilmente e gratuitamente in quanto in origine si pensava dovesse installarmi il modulo ctriv che lui vende criptato a 100 euro. Mi ero offerta di pagargli il lavoro ma ha detto che non era necessario. In realtà sul modulo ctriv ci sono stati problemi in quanto - come ho già spiegato - non è riuscito a fare in modo che il cliente avesse un messaggio di warning su carta di credito errata o non autorizzata. A questo punto mi sono rivolta a pws che ha risolto il problema.

Mi domando però cosa ha portato vampire a tirare in ballo il modulo ctriv installato da altri - CORRETTAMENTE E CON TUTTE LE FUNZIONALITA' NECESSARIE - che non ho mai menzionato!! L'unico interesse di vampire era fare dell'ironia e prendermi in giro con toni poco piacevoli quando la mia mail iniziale è chiarissima: chiedo l'installazione di paypal express senza che compaia in shopping_cart.php il logo paypal che conduce il cliente al pagamento prima che siano calcolate le spese di trasporto e chiedo modifiche al sistema di ricerca. Punto. Per queste modifiche vampire non era disponibile in quanto impegnato per mesi (ho una sua mail del 22/4). Puoi anche ribadire e sostenere "fortemente la serietà di vampire". Resta il fatto che vampire si è inserito in questo thread sputtanandolo, consapevole di non poter accettare il lavoro da me offerto (lo ha già respinto una volta) e solo per innescare con me una polemica sul nulla.
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/04/2008, 11:48
Località: Italia
Contatta:

Re: richesta collaborazione esperto programmatore per modifiche

Messaggio da vampire »

terrylo ha scritto:paypal è installato di default ma chiedo delle modifiche che vampire ha già fatto e che ora ho perso. vampire era intervenuto molto gentilmente e gratuitamente in quanto in origine si pensava dovesse installarmi il modulo ctriv che lui vende criptato a 100 euro. Mi ero offerta di pagargli il lavoro ma ha detto che non era necessario. In realtà sul modulo ctriv ci sono stati problemi in quanto - come ho già spiegato - non è riuscito a fare in modo che il cliente avesse un messaggio di warning su carta di credito errata o non autorizzata. A questo punto mi sono rivolta a pws che ha risolto il problema.
Questo gia il modulo lo fa...in ambiene di produzione ovviamente e non in ambiente testing :)

E cmq io non ho mica impedito di rispondere a marcus homer e compagnia ...

La polemica cmq non è stata iniziata da me.
non mi sono mai accanita sull'id ordine. Mi sono ritirata quando non mi ha risolto il problema della risposta all'errore. Ora che dobbiamo fare? Continuare a parlare del modulo triveneto? Francamente mi sembra ridicolo.

Saluti
Ho risposto
Ma infatti!!

Bye bye
Per chiudere il discorso li...invece la risposta è stata
La qualità delle risposte mette in luce l'affidabilità e la serietà delle persone.

Bye bye
Il bye bye sino a prova contraria non ha un tono polemico o altro. infatti per me il suo bye bye ha un significato di "arrivederci" ma il resto no :)

BB
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
terrylo
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/09/2006, 16:44

Re: richesta collaborazione esperto programmatore per modifiche

Messaggio da terrylo »

Questo gia il modulo lo fa...in ambiene di produzione ovviamente e non in ambiente testing
mi spiace, non è corretto. Con il modulo di pws questo avviene già in ambiente testing.

Non ho iniziato nessuna polemica. Ho solo chiesto una collaborazione. Lei non poteva offrirla e si è inserito nella discussione comunque facendomi perdere tempo e perdendolo lei stesso.
vampire
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/04/2008, 11:48
Località: Italia
Contatta:

Re: richesta collaborazione esperto programmatore per modifiche

Messaggio da vampire »

terrylo ha scritto:mi spiace, non è corretto. Con il modulo di pws questo avviene già in ambiente testing.
Anche se avviene in ambiente testing ... l'impo e che avvenga in ambiente di produzione. Cosa che avviene con il nostro modulo :) quindi materialmente la sostanza non cambia :)
E cmq la polemica non l'ho "innescata" io. e per me il topic era finito con il "ma invatti!!!" ....

Saluti
VHosting Solution
Web Hosting Da 26 Euro Annuo
OsCommerce Hosting 144 Euro Annuo
15% di sconto con il codice: OSC-Member su WebHosting - OSC Hosting
http://www.vhosting-it.com
info@vhosting-it.com
Rispondi