problema gestione opzioni prodotti

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
mauro

problema gestione opzioni prodotti

Messaggio da mauro »

Ciao a tutti. ho riscontrato un problema nel gestire le opzioni e gli attributi da assegnare ad alcuni prodotti inseriti nel mio store.
Ho bisogno di far apparire come opzione di default, nelle opzioni prodotti, i prodotti senza prezzo.
Mi spiego meglio. se un ad un mio articolo metto come servizio aggiuntivo l'opzione A di 15 euro vorrei che nel menù a cascata venga inserito come default l'opzione B (nessun servizio aggiuntivo).
Come posso fare? Nonostante gli innumerevoli sforzi mi mostra come default sempre il prodotto a pagamento mentre io vorre fare il contrario. C'è qualcuno che può aiutarmi?
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

e poi non ditemi che non sono buono!

nella MS-1 si fa così:

file: product_info.php

linea 114

da

Codice: Seleziona tutto

$products_options_query = tep_db_query("select pov.products_options_values_id, pov.products_options_values_name, pa.options_values_price, pa.price_prefix from " . TABLE_PRODUCTS_ATTRIBUTES . " pa, " . TABLE_PRODUCTS_OPTIONS_VALUES . " pov where pa.products_id = '" . (int)$HTTP_GET_VARS['products_id'] . "' and pa.options_id = '" . $products_options_name['products_options_id'] . "' and pa.options_values_id = pov.products_options_values_id and pov.language_id = '" . $languages_id . "'");
a

Codice: Seleziona tutto

$products_options_query = tep_db_query("select pov.products_options_values_id, pov.products_options_values_name, pa.options_values_price, pa.price_prefix from " . TABLE_PRODUCTS_ATTRIBUTES . " pa, " . TABLE_PRODUCTS_OPTIONS_VALUES . " pov where pa.products_id = '" . (int)$HTTP_GET_VARS['products_id'] . "' and pa.options_id = '" . $products_options_name['products_options_id'] . "' and pa.options_values_id = pov.products_options_values_id and pov.language_id = '" . $languages_id . "' order by pa.options_values_price ASC");
in pratica ordini il prezzo della opzione in modo ascendente, in PHP

Codice: Seleziona tutto

pa.options_values_price ASC
dopo questa dritta almeno inscriviti al sito! :)
skualox
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/03/2003, 1:00
Località: USA

sei unico

Messaggio da skualox »

grazie! iscrivrmi al sito è il minimo... non ti nascondo che cmq l'avrei fatto anche se non mi avessi dato una mano. Secondo me questo sito è proprio impostato bene... è di utile supporto per la comunità.
Sai cosa ti volevo chiedere? Ma tu, l'hosting dove te lo sei fatto? Se ti interessa posso darti delle agevolazioni (hosting gratuito) e darti la possibilità di collaborare con la mia azienda. ripondimi in privato se ti interessa e se uoi sapere di + .... ;)
Ciao e grazie ancora!
Rispondi