Problema installazione OSC

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Avatar utente
Metalman88
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/07/2009, 20:31

Problema installazione OSC

Messaggio da Metalman88 »

Salve a tutti!
Premetto che sono un principiante di Osc e che stò cercando di installare Osc sul mio portatile.
Ho win xp ed ho installato EasyPHP 5.3.0 ho anche scaricato oscommerceitaliapack 1.0.6.
Ho seguito la procetura di installazione di Osc creando le cartelle catalog e copiando i files di Osc.
Ho configurato EasyPhp indicando le directory di intallazione.

Ora quando digito http://127.0.0.1/oscommerce_real_vision/index.php mi compare:

Warning: require(includes/configure.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in C:\oscommerce\real vision\catalog\includes\application_top.php on line 28

Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required 'includes/configure.php' (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\oscommerce\real vision\catalog\includes\application_top.php on line 28


Come mai?

premetto che no so quasi niente di linguggio php...e forse l'errore stà nel fatto che non ho editato qualche file php...ma non so quali sono...in rete non ho trovato nulla.
Avatar utente
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 405
Iscritto il: 14/12/2007, 18:32
Contatta:

Re: Problema installazione OSC

Messaggio da lavoriamopervoi »

hai inserito l'osc nella cartella www?
hai editato qualche percorso di easyphp?
Avatar utente
Metalman88
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/07/2009, 20:31

Re: Problema installazione OSC

Messaggio da Metalman88 »

Ho scompattato tutto il pacchetto nella cartella www di easyphp X:\Programmi\EasyPHP5.3.0\www...non capisco


RootDocument root : F:\oscommerce\real vision\catalog\ [change] [set to default]
admin
download
ext
images
includes
lightbox
pub
userfiles

oscommerce_real_visionF:\oscommerce\real vision\catalog\ [eliminare]
[aggiungere]
Avatar utente
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 405
Iscritto il: 14/12/2007, 18:32
Contatta:

Re: Problema installazione OSC

Messaggio da lavoriamopervoi »

cioè hai messo come default la directory: F:\oscommerce\real vision\catalog\?
mi pare che l'errore dice che non può trovare il file nella directory: C:\oscommerce\real vision\catalog\

controlla meglio, comunque ti consiglio di mettere tutto nella cartella www di easyphp e basta, soprattutto se sei alle prime armi...
Avatar utente
Metalman88
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/07/2009, 20:31

Re: Problema installazione OSC

Messaggio da Metalman88 »

Risolto...

avevo scaricato oscommerceitaliapack_1.0.6.sql ma con questo pacchetto NON FUNZIONA
Ultima modifica di Metalman88 il 30/08/2009, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Metalman88
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/07/2009, 20:31

Re: Problema installazione OSC

Messaggio da Metalman88 »

Si si ora sono preso con Prestashop cmq...mi sembra più flessibile e personalizzabile...che tu sappia di può modificare tramite Dreamveawer o linguaggio php?
Avatar utente
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 405
Iscritto il: 14/12/2007, 18:32
Contatta:

Re: Problema installazione OSC

Messaggio da lavoriamopervoi »

Metalman88 ha scritto:Si si ora sono preso con Prestashop cmq...mi sembra più flessibile e personalizzabile...che tu sappia di può modificare tramite Dreamveawer o linguaggio php?
si, prestashop è in php
quindi si può modificare tramite Dreamveawer
Rispondi