[contribution] ITA Shipping Modules Pack v1.1 (MS2)

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Snare
membro Junior
membro Junior

Messaggio da Snare »

Ciao ragazzi,
ho installato l' ITA Shipping Modules Pack ed ho notato che nella PostaRaccomandata non c'è la tariffa ma c'è scritto: " Il costo di spedizione non può essere determinato " dov'è che sbaglio??
marco61
membro Junior
membro Junior

prezo massimo

Messaggio da marco61 »

Mi sembra strano che nessuno si sia mai posto il problema di limitare i moduli di spedizione ad ordini sotto ad un determinato importo totale di ordine. Io vorrei offrire la spedizione prioritaria a pagamento per importi bassi e gratuita per importi alti. La stessa cosa la vorrei fare per un modulo corriere limitatamente ad una zona e il problema credo sia lo stesso o molto simile. Per le gratuite basta impostare il modulo freeamount ma per la prioritaria occorre che il modulo scelto venga disabilitato (non compaia fra le opzioni di spedizione) nel caso l'importo superi un determinato limite. I riferimenti all'importo solitamente sono tutti all'importo minimo, mai a quello massimo. Ho fatto qualche tentativo di modifica ma senza successo da bravo ignorante di php. Dovrebbe essere banale ma senza dritte la vedo dura... Qualcuno sa darmi una indicazione utile per come aggiungere al modulo posta prioritarie e a quello corriere il codice appropriato a limitarli ad importi sotto a una determinata soglia?

Ho visto che tra i
// class methods
occorre aggiungere
$cart
ma poi non so come iscrivere il codice seguente e dove inserirlo.
Credo potrebbe tornare utile a molti.

Se mi sono perso qualcosa e ci sono modi facili per ottenere lo stesso risultato fatemelo sapere...
hozone
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da hozone »

ciao,

è disponibile una nuova versione su:
viewtopic.php?p=47332
osCommerceItalia - Comunità Italiana di Utenti e Sviluppatori osCommerce
Per piacere NON scrivetemi in PM per richieste di aiuto, postate un nuovo topic nel forum.
gia1978
membro Junior
membro Junior

Re: [contribution] ITA Shipping Modules Pack v1.1 (MS2)

Messaggio da gia1978 »

Scusate, sono nuovo del forum. Sono un paio di giorni che sto impazzendo per risolvere un problema.
Ho necessità di impostare le spedizioni tramite corriere in Italia dividendole però in due settori inquanto ho 2 tariffe diverse.

Volevo sapere, se dopo aver impostato la Nazione "Italy" e tutte le province nella pagina "Stato/Provincia" esisteva un modo per impostare nella pagina "Corriere" la destinazione in base alla provincia.
Non so se sono stato abbastanza chiaro, ma è complcato anche per me spiegare la situazione :lol:

L'unico metodo che ho trovato è inserire nella pagina "Nazioni" Italy e Italy(isole): così ho risolto il calcolo della spedizione, ma lo trovo poco intuitivo e poco carino in fase di registrazione per l'utente.

Se qualcuno mi aiuta lo ringrazio anticipatamente..

Mi scuso se a questo quesito fosse già stato risposto, ma ho girato in lungo e in largo questo forum e non mi è balzato niente del genere agli occhi..

Grazie
Giacomo
atanet
membro Junior
membro Junior

Re: [contribution] ITA Shipping Modules Pack v1.1 (MS2)

Messaggio da atanet »

Scusate se rimetto su questo post, ma ho problemi con questo modulo. Ricevo sempre come costo di spedizione 0.00.
Ho messo come Zone 1 Countries -> IT come Zone 1 Shipping Table -> 7.5 come Zone 1 Handling Fee -> 0 ed ho messo 0 in configuration->Shipping/Packaging->Enter the Maximum Package Weight you will ship e Package Tare weight. Ma ricevo sempre 0.00 come prezzo di spedizione. Dove sbaglio?
Rispondi