Problemi con i link

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
technofantasy
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/10/2009, 21:34

Problemi con i link

Messaggio da technofantasy »

Ho copiato il sito che avevo online, su un mio pc locale, sono riuscito a far caricare la pagina principale senza problemi, ma ora tutti i link nelle pagine sono con riferimenti assoluti al mio sito online, per intenderci con www. davanti, non posso quindi farlo girare sul mio pc. Qualcuno mi sa dire il motivo e il rimedio?? :?: :?:
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Problemi con i link

Messaggio da dynamo »

hai sistemato i file configure???
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
technofantasy
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/10/2009, 21:34

Re: Problemi con i link

Messaggio da technofantasy »

Si, ho messo:
define('HTTP_SERVER', 'http://localhost');

ma nei link mi spunta sempre www.

Per la precisione i link in alto "HOME/Nuovi PRODOTTI/OFFERTE...." mi funzionano ed hanno come link "localhosto/sito". Mentre i linc nei menu a sinistra spuntano i riferimenti al sito online con www
technofantasy
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/10/2009, 21:34

Re: Problemi con i link

Messaggio da technofantasy »

Mi aiuta nessuno?? che desolazione questo forum, me lo aspettavo più dinamico.
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Problemi con i link

Messaggio da dynamo »

technofantasy ha scritto:Mi aiuta nessuno?? che desolazione questo forum, me lo aspettavo più dinamico.
sai qui nessuno nella vita non ha nulla da fare... per cui "viviamo" solo per aiutare te... :roll:

prova a cercare sul forum o su google una soluzione non aspettare sempre la pappa pronta...
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Avatar utente
mario porta
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 105
Iscritto il: 04/08/2006, 10:34
Località: Milano
Contatta:

Re: Problemi con i link

Messaggio da mario porta »

SE hai la contrib SEO installata, puo essere solo la cache,...prova a svuotare la cache dal lato admin oppure prima disabilita il SEO...


Facci sapere pero'...;)
Grazie ad OScommerceItalia oggi abbiamo http://www.pemcomputer.com
technofantasy
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/10/2009, 21:34

Re: Problemi con i link

Messaggio da technofantasy »

Stavo provando ad andare nella pagina di Admin per disattivare la contrib e mi spunta l'errore:

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'oscuser'@'localhost' (using password: YES) in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\Sito\admin\admin\includes\functions\database.php on line 19
Unable to connect to database server!


Ovviamente ho impostato la password nel file configure.php "define('DB_SERVER_PASSWORD','password'); "
Io sono tutto il giorno online, si offre nessuno che mi può dare consigli magari via chat? Così risolvo in tempi brevi problemi che mi porto da 2 settimane, e ancora devo iniziare a lavorare sul sito :cry:
technofantasy
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/10/2009, 21:34

Re: Problemi con i link

Messaggio da technofantasy »

Ho rinunciato ad accedere con l'utente col quale accedevo online, adesso accedo con root.
Immediatamente altro problema tentando di entrare nella pagina di admin per togliere la contrib SEO:

Warning: require_once(./admin/includes/ktml/includes/ktm/ktml4.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\Custodendo\admin\admin\includes\application_top.php on line 234

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required './admin/includes/ktml/includes/ktm/ktml4.php' (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\Custodendo\admin\admin\includes\application_top.php on line 234
Avatar utente
mario porta
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 105
Iscritto il: 04/08/2006, 10:34
Località: Milano
Contatta:

Re: Problemi con i link

Messaggio da mario porta »

:? Beh,..se come accesso al DB online hai un nome diverso da come lo hai configurato in locale, e' normale che lo dovessi cambiare.

Do' per scontato che hai controllato la presenza del file,..

Per quell' errore controlla ancora i percorsi nel configure.php dal lato admin

Poi se vuoi evitare problemi in locale,.. prendi l'installazione del pacchetto che hai,..la esegui nuovamente in locale ( su un database nuovo non quello che hai ) provi se tutto funziona, e alla fine controlla i percorsi della nuova installazione e riportali su quello che hai "vecchio" perche' basta uno / oppure un ./ per inchiodarti osc.

facci sapere!
Grazie ad OScommerceItalia oggi abbiamo http://www.pemcomputer.com
Rispondi