Richiesta Contribution

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Flaffone
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2009, 0:35

Richiesta Contribution

Messaggio da Flaffone »

Salve ragazzi,
sono un venditore Ebay. Ho aperto da poco questo sito www.flapstech.com.
Il sito sta funzionando e i primi ordini ci sono.
Vorrei però ricevere una email ogni qual volta un cliente mi invia un ordine,un po' come fa Ebay.
Una notifica praticamente.
Ho cercato dappertutto ma non ho trovato niente.



Inoltre vorrei aggiungere alla fase di registrazione, la possibilità di inserire dove il cliente ha conosciuto il sito ( Ebay, Google, Amici ecc). Questo perchè sto cominciando delle campagne pubblicitarie su adwords e quindi vorrei capire quanto "frutta" questa pubblicità.
Sapete aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo
Flavio
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: Richiesta Contribution

Messaggio da dynamo »

per la tua prima domanda osc lo fa già di natura... in admin --> configurations --> my store --> c'è la voce "Send Extra Order Emails To" lì metti l'indirizzo mail a cui vuoi far arrivare una copia delle mail mandate da osc ;)

per la seconda domanda so che c'è una contributions che fa mettere dei campio da completare in più non so se c'è qualcosa con la scelta a tendina... se ti può andar bene la prima soluzione la contributions si chiama Customers Extra fields
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Avatar utente
marzioscaglione
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/08/2007, 14:15
Località: Prato
Contatta:

Re: Richiesta Contribution

Messaggio da marzioscaglione »

Flaffone ha scritto:Inoltre vorrei aggiungere alla fase di registrazione, la possibilità di inserire dove il cliente ha conosciuto il sito ( Ebay, Google, Amici ecc). Questo perchè sto cominciando delle campagne pubblicitarie su adwords e quindi vorrei capire quanto "frutta" questa pubblicità.
Sapete aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo
Flavio
Guarda questa http://addons.oscommerce.com/info/2159

Facci sapere
http://www.newinformaticworld.com
I gestionali Danea 2009 da noi li trovi a prezzi scontati http://www.newinformaticworld.com/gesti ... _1455.html
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Richiesta Contribution

Messaggio da hsg26 »

sposto nella sezione contribution (fai attenzione a dove scrivi la prossima volta, grazie).

Per quanto riguarda adwords e statistiche: collega adwords con analytics e installa sul tuo store la parte e-commerce di analytics e potrai vedere da che parola chiave, da che annuncio, da che motore di ricerca è entrata una determinata persona che ha acquistato qualcosa.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Flaffone
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2009, 0:35

Re: Richiesta Contribution

Messaggio da Flaffone »

Scusate se rispondo così tardi, la cosa è stata risolta con la contribution che mi avete linkato.
Grazie a tutti!
Rispondi