Modifiche per "crea il tuo gioiello"

Posta in questo forum le richieste di collaborazione pagata al tuo progetto, se vuoi creare un negozio ex-novo e senti di non avere le conoscenze necessarie per farlo oppure se hai particolari richieste di sviluppo contribution che non riesci ad esaurire da solo

Moderatore: mod Job Opportunities

Rispondi
Maipiusenza
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/06/2006, 13:34
Località: Monopoli (BA)
Contatta:

Modifiche per "crea il tuo gioiello"

Messaggio da Maipiusenza »

Ciao a tutti,
ho bisogno di creare una sezione "crea il tuo gioiello" in un oscommerce.
La parte lato utente la farei io in flash. Ho bisogno della programmazione per la gestione del tutto nel DB e per l'integrazione nell'ordine di OSC. Per chi non fosse pratico di flash, questo è in grado di comunicare con una pagina PHP inviando in post delle variabili o un xml.

Queste sono le caratteristiche:

- scelgo il tipo di gioiello (bracciale, collana)
- scelgo il tipo di catena fra i modelli disponibili
- scelgo il metallo/colore
- scelgo quanti inserti aggiungere (ciondoli o pezzi da inframezzare alla catena)
- non tutte le catene sono compatibili con tutti i ciondoli o gli inserti, quindi va creata un'associazione fra i vari pezzi compatibili
- con un drag&drop posiziono ciascun ciondolo o inserto nel punto che preferisco.
- salvo la creazione (flash passa quindi alla pagina php l'elenco delle scelte fatte e queste vengono salvate nel DB)
- calcolo il prezzo e registro tutte le opzioni nel DB.
- in tempo reale ho le variazioni di prezzo in base alle scelte fatte (in quanto php mi ha passato la lista delle opzioni con ciascun prezzo)

Una volta creato il gioiello posso salvarlo (va quindi creata una voce nel proprio account) e/o acquistarlo (in questo caso tutte le scelte e l'ordine dei ciondoli/inserti va comunicata nell'ordine stesso così da permettere al gestore di crearlo fisicamente.

Se per caso aveste qualcosa di già fatto da mostrarmi meglio ancora.

Per qualsiasi chiarimento, scrivetemi pure.
Attendo vostre! Ciao, grazie
Nadia
Non rompere le scatole... Aprile!!! :-P
www.maipiusenza.com
Maipiusenza
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/06/2006, 13:34
Località: Monopoli (BA)
Contatta:

Re: Modifiche per "crea il tuo gioiello"

Messaggio da Maipiusenza »

Nessuno? Non mi sembra una modifica troppo difficile, se servono altri chiarimenti contattatemi.

Grazie
Nadia
Non rompere le scatole... Aprile!!! :-P
www.maipiusenza.com
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Modifiche per "crea il tuo gioiello"

Messaggio da hsg26 »

c'è una contribution pc creator... magari puoi adattarla al tuo scopo.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Rispondi