[Contribution]: Ricarica PostePAY di Poste Italiane 1.03

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

stefano
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/12/2003, 1:00
Località: Modena (Italy)
Contatta:

[Contribution]: Ricarica PostePAY di Poste Italiane 1.03

Messaggio da stefano »

Ho uppato sul sito ufficiale di OSC http://www.oscommerce.com una contrib che permette di accettare pagamenti tramite ricarica PostePay.

La contrib è raggiungibile direttamente qui:
http://www.oscommerce.com/community/contributions,2272
oppure
http://www.oscommerce.com/community/contributions,2273

Spero di aver fatto cosa gradita.

Saluti
Stefano
Ultima modifica di stefano il 25/09/2004, 22:25, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
luca75
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/04/2003, 0:00
Località: italy

Messaggio da luca75 »

Grande Stefano, ci voleva proprio !

Adesso la testo


P.S. Dove c'è scritto:

Codice: Seleziona tutto

Zona abilitata
Se una zona è abilitata, solo da questa è possibile utilizzare questo metodo di pagamento.
Mi esce Florida come faccio a ccambiarlo in Italia ?
stefano
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/12/2003, 1:00
Località: Modena (Italy)
Contatta:

Messaggio da stefano »

Io questo problema non lìho, in quanto ho rimosso tutti gli stati che non mi interessano.
Non hai la possibilità di mettere "--none--"?

Fammi sapere.
Eventualmente la provo su una snapshot pulita!

Ciao
stefano
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/12/2003, 1:00
Località: Modena (Italy)
Contatta:

Messaggio da stefano »

Allora, ho verificato ed effettivamente compare Florida, ma nel caso specifico, è possibile selezionare --none--.
Come già detto, facendo vendite solo in Italia, ho levato la zona Florida.

Fammi sapere.
Avatar utente
luca75
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/04/2003, 0:00
Località: italy

Messaggio da luca75 »

Io ho proprio l'esigenza di selezionare Italia, se uno effettuta spedizioni anche all'estero sarebbe giusto non fare visualizzare questo metodo di pagamento se non abilitato nel proprio paese

Non capisco proprio dove va a prendere questo Florida...
stefano
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/12/2003, 1:00
Località: Modena (Italy)
Contatta:

Messaggio da stefano »

Allora, trovato l'arcano?!?!?!?

Da pannello di controllo, vai in Zone/Tasse -> Tasse stat./prov. -> Modifica (sull'unica riga evidenziata "Florida") e modifichi con Italia e poi premi "Aggiorna"

Quindi vai su "Dettagli", sempre della riga evidenziata che adesso riporta Italia, e poi premi "Modifica".
A quel punto seleziona la nazione (ovviamente Italia) e vedrai che nel menù a tendina sotto comparirà Tutte le province.

Io fatto queste prove su una snapshot "vergine" con aggiunto solo il modulo PostePay.
Ho provato a fare una transazione registrandomi come paese Italia, e nei pagamenti compare anche Poste Pay, mentre cambiando la nazionalità non compare più

Fammi sapere se ci sei riuscito.
Buon lavoro.
Avatar utente
luca75
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 65
Iscritto il: 10/04/2003, 0:00
Località: italy

Messaggio da luca75 »

Ottimo, funzia !

Io usavo una vecchia versione di OSC ed è un po differente in questo senso...

Comunque grazie Stefano ti sono debitore :wink:
stefano
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/12/2003, 1:00
Località: Modena (Italy)
Contatta:

Messaggio da stefano »

De che???????

Vai tranquillo!!!!
Buon lavoro.

P.s. se mi mandi in PM il tuo URL, sarei lieto di visitarlo!
stefano
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/12/2003, 1:00
Località: Modena (Italy)
Contatta:

Messaggio da stefano »

Sto cercando di uppare la versione 1.01 con modificato il fatto che non vengono più visualizzati i dati della Carta PostePay nel checkout_confirmation.php, su segnalazione di luca75 (grazie).

Buon lavoro
ipsale
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 04/09/2003, 0:00
Località: ita

Messaggio da ipsale »

salve a tutti, utto ok, avrei bisogno di una mano, ho istallato il modulo, sembra tutto ok tranne che per un problema sulla mail che viene inviata all' acquirente, il problema è questo:

Ricarica PostePay

Ricarica da effettuare a: rosario ipsale
N° Carta PostePay: MODULE_PAYMENT_POSTEPAY_CC

Non appena verrà contabilizzata la ricarica, provvederemo immediatamente alla spedizione della merce ordinata.


non appare il numero di carta !!!!

da cosa dipende ?

ciao a tutti
stefano
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/12/2003, 1:00
Località: Modena (Italy)
Contatta:

Messaggio da stefano »

Grazie Ipsale,
ho sistemato un errore nel file "\catalog\includes\languages\italian\modules\payment\postepay.php".

Saluti


P.S. ho aggiornato tutto anche sul sito ufficiale.
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Re: [Contribution]: Ricarica PostePAY di Poste Italiane 1.02

Messaggio da mustafa »

stefano ha scritto:Ho uppato sul sito ufficiale di OSC http://www.oscommerce.com una contrib che permette di accettare pagamenti tramite ricarica PostePay.

La contrib è raggiungibile direttamente qui:
http://www.oscommerce.com/community/contributions,2272
oppure
http://www.oscommerce.com/community/contributions,2273

Spero di aver fatto cosa gradita.

Saluti
Stefano
chiedo scusa: ma a cosa serve? nel senso, un normale gw con bancasella non accetta pagamenti fatti con postepay?
stefano
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/12/2003, 1:00
Località: Modena (Italy)
Contatta:

Messaggio da stefano »

Credo di si, nel senso che credo che bancasella accetti pagamenti con Visa Electron, ma non ne sono sicuro!

Ma il modulo PostePAY non deve essere visto come alternativa a un GW di tipo bancasella, sono due cose differenti ed eventualmente complementari!

Il fatto di utilizzare il metodo di pagamento di PostePay, non obbliga un utente ad avere una carta di credito tradizionale (rilasciata da una banca, pagando un canone ed avere un C/C)!!!!!!!

Infatti, grazie alla funzionalità di "ricarica", un utente può andare in un qualsiasi ufficio postale e fare il pagamento come se facesse un vaglia, solo che la spesa è sempre 1 euro, mentre per il vaglia è di 5,16 minimo!

Altro motivo, un titolare di carta poste pay può fare il pagamento online tramite il portale di poste.it!

Altro ancora, Per avere una carta PostePay non è necessario avere un conto corrente, pur avendo una carta Visa Electron!!!!!

Poi, importante, se non si è disposti a pagare un canone per avere un gateway tipo Banca Sella, è sufficiente essere titolari di postepay e attivare il Modulo!

I pagamenti (ricariche) vengono contabilizzati in tempo reale, cioè all'istante nel momento in cui il compratore va all'ufficio postale o fa la ricarica online, e il venditore può usare da subito il saldo facendo un prelievo tipo bancomat agli sportelli postamat o direttamente allo sportello dell'ufficio postale!!!!
Oppure può effettuare pagamenti tramite carta di credito (Visa Electron)!

Questi sono alcuni dei motivi che fanno si che la Carta PostePAY stia diventando di larga distribuzione e uso, specialmente per le transazioni ONline come Ecommerce e Ebay!

Alla prossima
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

stefano ha scritto: Altro ancora, Per avere una carta PostePay non è necessario avere un conto corrente, pur avendo una carta Visa Electron!!!!!
quindi uno che ha la carta postepay puo' pagare anche come se avesse una normale cc?
stefano ha scritto: Poi, importante, se non si è disposti a pagare un canone per avere un gateway tipo Banca Sella, è sufficiente essere titolari di postepay e attivare il Modulo!

I pagamenti (ricariche) vengono contabilizzati in tempo reale, cioè all'istante nel momento in cui il compratore va all'ufficio postale o fa la ricarica online, e il venditore può usare da subito il saldo facendo un prelievo tipo bancomat agli sportelli postamat o direttamente allo sportello dell'ufficio postale!!!!
Oppure può effettuare pagamenti tramite carta di credito (Visa Electron)!
quindi io posso accettare pagamenti solo da carte postepay o da qualsiasi cc, con questo sistema?
stefano ha scritto: Questi sono alcuni dei motivi che fanno si che la Carta PostePAY stia diventando di larga distribuzione e uso, specialmente per le transazioni ONline come Ecommerce e Ebay!

Alla prossima
io uso monetaonline (www.monetaonline.it), che e' la cc ricaricabile di banca intesa (la mia banca). questa funziona con coppia user/pass che utilizzo sul sito per generare un numero di carta di credito virtuale (che dura o una sola transazione o tot tempo, a mia discrezione).

postepay funziona diversamente?

ciao
stefano
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/12/2003, 1:00
Località: Modena (Italy)
Contatta:

Messaggio da stefano »

mustafa ha scritto:
stefano ha scritto: Altro ancora, Per avere una carta PostePay non è necessario avere un conto corrente, pur avendo una carta Visa Electron!!!!!
quindi uno che ha la carta postepay puo' pagare anche come se avesse una normale cc?
La carta PostePay è a tutti gli effetti un titolo di pagamento elettronico tipo CC, ed è utilizzabile come Carta di Credito tradizionale ma è abilitata solo al circuito "Electron", che comunque è ampiamente accettato
mustafa ha scritto:
stefano ha scritto: Poi, importante, se non si è disposti a pagare un canone per avere un gateway tipo Banca Sella, è sufficiente essere titolari di postepay e attivare il Modulo!

I pagamenti (ricariche) vengono contabilizzati in tempo reale, cioè all'istante nel momento in cui il compratore va all'ufficio postale o fa la ricarica online, e il venditore può usare da subito il saldo facendo un prelievo tipo bancomat agli sportelli postamat o direttamente allo sportello dell'ufficio postale!!!!
Oppure può effettuare pagamenti tramite carta di credito (Visa Electron)!
quindi io posso accettare pagamenti solo da carte postepay o da qualsiasi cc, con questo sistema?
Certo, solo da PostePay
mustafa ha scritto:
stefano ha scritto: Questi sono alcuni dei motivi che fanno si che la Carta PostePAY stia diventando di larga distribuzione e uso, specialmente per le transazioni ONline come Ecommerce e Ebay!

Alla prossima
io uso monetaonline (www.monetaonline.it), che e' la cc ricaricabile di banca intesa (la mia banca). questa funziona con coppia user/pass che utilizzo sul sito per generare un numero di carta di credito virtuale (che dura o una sola transazione o tot tempo, a mia discrezione).

postepay funziona diversamente?

ciao
Si, e per questo ti consiglio di visitare il sito Poste.it

Ciao
Rispondi