Stranezza sul calcolo delle tasse

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
elba620
membro Junior
membro Junior

Stranezza sul calcolo delle tasse

Messaggio da elba620 »

Salve a tutti,
il mio problema è questo:

Inserisco il prodotto, prezzo e iva al 20% (esempio 100 euro+ iva 20% = 120 euro) e in fase di inserimento mi riporta il prezzo corretto. Vado a vedere il catalogo online (quello che vede il cliente) e riporta 108 euro. Praticamente ha messo l'iva all'8 %. Al riepilogo dell'ordine però mi mette il prezzo corretto di 120 euro.
Mi documento su questo forum e la risposta è sempre la stessa (impostare a 1 il valore dell'euro nel cambio della valuta), purtroppo però il valore è gia settato a uno.

Simulo un ordine completo e dal quel momento tutto va a posto, come per incanto anche nel catalogo il prezzo appare corretto. Ho provato a inserire un nuovo arrticolo e anche quello è corretto.

Ora il problema sembra risolto, ma mi piacerebbe capire cosa è successo, qualcuno ha qualche idea ? :D
elba620
membro Junior
membro Junior

Re: Stranezza sul calcolo delle tasse

Messaggio da elba620 »

Invece ho risolto solo al 50 %.

Il problema si presenta se faccio un accesso libero, le cose vanno a posto solo se accedo come cliente. :evil:
elba620
membro Junior
membro Junior

Re: Stranezza sul calcolo delle tasse

Messaggio da elba620 »

Va beh.... vi ho rotto per niente.

Il problema era che in b2b c'era configurato uno sconto visitatore...

un saluto
Rispondi