Pubblicizzare nella pagina principale i prodotti Oscommerce

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Dax87
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Pubblicizzare nella pagina principale i prodotti Oscommerce

Messaggio da Dax87 »

Buongiorno a tutti,
Premetto di essere nuovo del forum, vi seguo da qualche mese.

Per fortuna durante l'installazione non ho avuto grosse difficoltà tutto procede bene.
Ora manca pero' la parte piu' importante la pubblicità ... Pensavo di creare inserzioni Adworks di google cosa pensate al riguardo?
premetto che ciò che vendiamo è l'unico sito in ITALIA senza concorrenza.

Il mio primo "Problema" è se esistono script o metodi per inserire nella pagina del sito normale del negozio.. una sezione dove compaiono a caso prodotti del negozio online del oscommerce...
perche' al momento lo fatto ma manualmente prendendo 4 prodotti a casa con relativo prezzo e link... ma mi sarebbe piaciuto fosse in automatico...
vi indicizzo il sito principale per farvi capire cosa intendo si trova in basso a destra...
http://www.piatino.it/

Mentre per l'osccomerce vorrei sapere per le spedizioni io dispongo TNT e Bartolini... Ma se non usassi nessuno dei dui e avvesi altro corriere come creo la pagina?

forse troppe domande e non tutte adatte a questa sezione nel caso .. rimproveratemi :) dagli errori si impara sempre..

Saluti a tutti attendo una risposta.
http://www.renner-italia.com
RENNER RICAMBISTICA COMPONENTI PER PIANOFORTI.
Dax87
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Re: Pubblicizzare nella pagina principale i prodotti Oscommerce

Messaggio da Dax87 »

Ciao ragazzi ho visto che, non ho ancora avuto risposta, forse percheè quello che chiedo non è possibile farlo... Intanto volevo comunicarvi che in merito al problema della home page come visto nei contributi ho modificato il new_products.php per far comparire i prodotti in random cosi la vetrina sembra sempre aggiornata.

mentre in merito al problema principale ancora non sono riuscito a trovare nulla che possa fare al mio caso. se non riusciro' dovro ' cambiare di tanto in tano i prodotti manualmente.. ma l'idea non mi fa impazzire. intanto vi segnalero' una contributes nella sezione idonea che forse potrebbe essere importante per tutti..
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

per avere dei prodotti nel sito "principale" penso che basti includere la pagina catalog/includes/modules/new_products.php

per il corriere non ho mica capito :roll: cmq in ogni caso si prendono le pagine e si modifica secondo le proprie esigenze ;)
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Dax87
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Dax87 »

dynamo ha scritto:per avere dei prodotti nel sito "principale" penso che basti includere la pagina catalog/includes/modules/new_products.php

per il corriere non ho mica capito :roll: cmq in ogni caso si prendono le pagine e si modifica secondo le proprie esigenze ;)
si infatti come non detto... Non ho fatto altro che modificare il File di TNT in DHL .... Problema risolto.. tanto i costi di spedizione sono più meno simili per tutti ... Solo che al cliente usciva fuori TNT e poi gli compare DHL :lol:

Mentre per includere la pag new_products.php non ho capito come potrei farlo all'interno dell pagina del sito principale.. lo metto dentro un iframe ???

fammi sapere :wink:

PS: In poche parole come nel tuo sito ... all'interno della pagina principale vorrei riuscire a mettere 4 prodotti che si cambiano con il random... proprio come hai nella tua pagina princip dove c'e scritto Il nostro consiglio ... Non so se hai capito cosa vorrei fare... ;)
Dax87
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Dax87 »

ho provato a mettere nella home del sito e non dell'os-commerce appunto il file indicato

<?php
/*
$Id: new_products.php,v 1.34 2003/06/09 22:49:58 hpdl Exp $

osCommerce, Open Source E-Commerce Solutions
http://www.oscommerce.com

Copyright (c) 2003 osCommerce

Released under the GNU General Public License
*/
?>
<!-- new_products //-->
<?php
$info_box_contents = array();
$info_box_contents[] = array('text' => sprintf(TABLE_HEADING_NEW_PRODUCTS, strftime('%B')));

// new contentBoxHeading($info_box_contents);

if ( (!isset($new_products_category_id)) || ($new_products_category_id == '0') ) {
$new_products_query = tep_db_query("select p.products_id, p.products_image, p.products_tax_class_id, if(s.status, s.specials_new_products_price, p.products_price) as products_price from " . TABLE_PRODUCTS . " p left join " . TABLE_SPECIALS . " s on p.products_id = s.products_id where products_status = '1' order by rand() DESC limit " . MAX_DISPLAY_NEW_PRODUCTS);
} else {
$new_products_query = tep_db_query("select distinct p.products_id, p.products_image, p.products_tax_class_id, if(s.status, s.specials_new_products_price, p.products_price) as products_price from " . TABLE_PRODUCTS . " p left join " . TABLE_SPECIALS . " s on p.products_id = s.products_id, " . TABLE_PRODUCTS_TO_CATEGORIES . " p2c, " . TABLE_CATEGORIES . " c where p.products_id = p2c.products_id and p2c.categories_id = c.categories_id and c.parent_id = '" . $new_products_category_id . "' and p.products_status = '1' order by rand() DESC limit " . MAX_DISPLAY_NEW_PRODUCTS);
}

$row = 0;
$col = 0;

$info_box_contents = array();
while ($new_products = tep_db_fetch_array($new_products_query)) {

$new_products['products_name'] = tep_get_products_name($new_products['products_id']);

// ----------
$product_query = tep_db_query("select products_description, products_id from " . TABLE_PRODUCTS_DESCRIPTION . " where products_id = '" . (int)$new_products['products_id'] . "' and language_id = '" . (int)$languages_id . "'");
$product = tep_db_fetch_array($product_query);
$p_id = $product['products_id'];

$p_pic = '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']) . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . $new_products['products_image'], $new_products['products_name'], SMALL_IMAGE_WIDTH, SMALL_IMAGE_HEIGHT) . '</a>';

$p_name = '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']) . '">' . $new_products['products_name'] . '</a>';

$p_desc = ''.substr(strip_tags($product['products_description']), 0, MAX_DESCR_1).' ...';

$p_price = '<span class="productSpecialPrice">'.$currencies->display_price($new_products['products_price'], tep_get_tax_rate($new_products['products_tax_class_id'])).'</span>';

$info_box_contents[$row][$col] = array('align' => 'center',
'params' => ' style="width:50%;"',
'text' => ''.tep_draw_prod_top().'
<table cellpadding="0" cellspacing="0" border="0">
<tr>
<td style="height:43px " class="vam"><span>'.$p_name.'</span></td>
</tr>
<tr>
<td>'.tep_draw_prod_pic_top().''.$p_pic.''.tep_draw_prod_pic_bottom().'</td>
</tr>
<tr>
<td style="height:20px;">'.tep_draw_separator('spacer.gif', '1', '1').'</td>
</tr>
<tr>
<td style="height:54px;">'.tep_draw_prod_price_top().'
<table cellpadding="0" cellspacing="0" border="0" style="height:49px">
<tr>
<td style="width:50%;" class="vam">
<table cellpadding="0" cellspacing="5" border="0">
<tr><td align="center">'.$p_price.'</td></tr>
</table>
</td>
<td style="width:50%" align="center">
<table cellpadding="0" cellspacing="0" border="0" style="width:1px;">
<tr><td style="text-align:right;"><a href="' . tep_href_link('product_info.php?products_id='.$p_id) . '">'.tep_image_button("button_details.gif").'</a><br />'.tep_draw_separator('spacer.gif', '1', '5').'<br /><a href="'.tep_href_link("products_new.php","action=buy_now&products_id=".$p_id).'">'.tep_image_button('button_add_to_cart1.gif').'</a></td></tr>
</table>
</td>
<td>'.tep_draw_separator('spacer.gif', '5', '1').'</td>
</tr>
</table>
'.tep_draw_prod_price_bottom().'
</td>
</tr>
</table>'.tep_draw_prod_bottom().'');

$col ++;
if ($col > 1) {
$col = 0;
$row ++;
}
}

new contentBox($info_box_contents);
?>
<!-- new_products_eof //-->

Mi da errore nella linea evidenziata di rosso
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

devi includere anche catalog/includes/application_top.php perchè lì ci sono tutti i richiami alle varie funzioni ;)
www.vinidimo.it

Dax87
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Dax87 »

dynamo ha scritto:devi includere anche catalog/includes/application_top.php perchè lì ci sono tutti i richiami alle varie funzioni ;)

provo e ti dico..

ps: ma application_top.php devo mettere il codice all'interno della home ?? ho basta che metto solo il file tra gli altri della home principale..

Cioe' nel riquadro in cui vorrei mettere i prodotto devo mettere il codice new_products.php e anche quello di application_top.php sotto?
non ho capito benissimo scusa :mrgreen:
Dax87
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Dax87 »

Dax87 ha scritto:
dynamo ha scritto:devi includere anche catalog/includes/application_top.php perchè lì ci sono tutti i richiami alle varie funzioni ;)

provo e ti dico..

ps: ma application_top.php devo mettere il codice all'interno della home ?? ho basta che metto solo il file tra gli altri della home principale..

Cioe' nel riquadro in cui vorrei mettere i prodotto devo mettere il codice new_products.php e anche quello di application_top.php sotto?
non ho capito benissimo scusa :mrgreen:

Ho provato a includere nella home i due codici uno sotto l'altro ma mi da sempre lo stesso errore:
Fatal error: Call to undefined function tep_db_query() in /web/htdocs/www.piatino.it/home/index.php on line 196

Non ho capito se application_top.php devi inserire il codice sotto a new_products.php nella Home Oppure se devi richiamare soltanto new_products.php nella home con il codice inserito mentre application_top.php aggiungere il file nella cartella della pagina principale del sito.. cioe' piatino.it/application_top.php oppure piatino.it/catalog/includes/application_top.php ?
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

sai lavorare con il php??? vai a leggerti/studiarti le guide di html.it

cmq devi usare include()
www.vinidimo.it

Dax87
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da Dax87 »

purtroppo il php non lo conosco.. so mettere mani solo usando guide o leggendo i readme... :|
Rispondi