Salve a tutti
Ho aggiunto un addon di scrolling product che scorre le immagine nella box novità, ma ho riscontrato un problema che con Internet Explorer il box non si ridimensiona al immagine, risultato è che mi vissualizza a meta le immagini, con Firefox tutto ok, qualcuno mi potrebbe gentilmente darmi qualche indicazione?
grazie in anticipo
scrolling product1 bug IE
Moderatore: mod Generali
Re: scrolling product1 bug IE
La soluzione migliore e' abbandonare IE per migrare su soluzioni più veloci ,leggere e affidabili dal punto di vista della sicurezza!
il problema è convincere + di mezzo mondo a farlo..maarlok ha scritto:La soluzione migliore e' abbandonare IE per migrare su soluzioni più veloci ,leggere e affidabili dal punto di vista della sicurezza!
capita spesso che con IE qualcosa non vada nel verso corretto, giusto ieri dopo ore e ore di test su firefox ho aperto il sito in explorer e mi sono cascate per terra! firefox, crome, safari tutto ok.. l'unica cosa che ti posso dire è di smanettare sul codice fino a che tutto non è visualizzato correttamente! per il momento ne sono sempre uscitogantz37 ha scritto: ho riscontrato un problema che con Internet Explorer il box non si ridimensiona al immagine
Saluti
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui ) bene bravo bis!!:)
Gia questo è vero, ma "purtroppo" una fetta abbondante di utenti usa ancora IE e siamo obbligati a rendere il nostro sito compatibile per anche per IEmaarlok ha scritto:La soluzione migliore e' abbandonare IE per migrare su soluzioni più veloci ,leggere e affidabili dal punto di vista della sicurezza!
non so che versione disponi del'osc..gantz37 ha scritto:Gia questo è vero, ma "purtroppo" una fetta abbondante di utenti usa ancora IE e siamo obbligati a rendere il nostro sito compatibile per anche per IEmaarlok ha scritto:La soluzione migliore e' abbandonare IE per migrare su soluzioni più veloci ,leggere e affidabili dal punto di vista della sicurezza!
pero' anchio avevo lo stesso problema nel box novità con lo scrolling. Sono riuscito a integrare tranquillamente lo scrolling della pagina di novità.. se vuoi posso provare a pubblicarti il mio codice del box magari ti funge ..oppure ti modifichi solo le parti che poi ti serviranno.. dato che il mio e' adattato al tipo di template.
infine sono riuscito anche a integrare tribulando molto per la compatibilita' dei vari browser il box prodotti più venduti integrando sia lo scrilling con le immagini in miniatura e sia applicandone il random...
http://www.renner-italia.com
RENNER RICAMBISTICA COMPONENTI PER PIANOFORTI.
Ti sarei molto grato se posti il codice, grazie la mia è versione oscommerce v2.2 rc2Dax87 ha scritto:non so che versione disponi del'osc..gantz37 ha scritto:Gia questo è vero, ma "purtroppo" una fetta abbondante di utenti usa ancora IE e siamo obbligati a rendere il nostro sito compatibile per anche per IEmaarlok ha scritto:La soluzione migliore e' abbandonare IE per migrare su soluzioni più veloci ,leggere e affidabili dal punto di vista della sicurezza!
pero' anchio avevo lo stesso problema nel box novità con lo scrolling. Sono riuscito a integrare tranquillamente lo scrolling della pagina di novità.. se vuoi posso provare a pubblicarti il mio codice del box magari ti funge ..oppure ti modifichi solo le parti che poi ti serviranno.. dato che il mio e' adattato al tipo di template.
infine sono riuscito anche a integrare tribulando molto per la compatibilita' dei vari browser il box prodotti più venduti integrando sia lo scrilling con le immagini in miniatura e sia applicandone il random...
Codice: Seleziona tutto
<?php
/*
$Id: best_sellers.php,v 1.21 2007/10/25 12:14 hpdl Exp $
osCommerce, Open Source E-Commerce Solutions
http://www.oscommerce.com
Copyright (c) 2007 osCommerce
Released under the GNU General Public License
Release by Mic-Media, the Netherlands
To convert your bestseller box to a more advanced one with image display
Change the SMALL_IMAGE_WIDTH_HEIGHT and SMALL_IMAGE_HEIGHT_BESTSELLER to your needs
To change the amount of the Bestsellers shown, select the amount in your administration area, MAX_DISPLAY_BESTSELLERS
Have fun !
*/
$best_sellers_query = tep_db_query("SELECT *, RAND() AS rand_id FROM (select distinct p.products_id, p.products_image,pd.products_name from " . TABLE_PRODUCTS . " p, " . TABLE_PRODUCTS_DESCRIPTION . " pd, " . TABLE_PRODUCTS_TO_CATEGORIES . " p2c, " . TABLE_CATEGORIES . " c where p.products_status = '1' and p.products_ordered > 0 and p.products_id = pd.products_id and pd.language_id = '" . (int)$languages_id . "' and p.products_id = p2c.products_id and p2c.categories_id = c.categories_id and '" . (int)$current_category_id . "' in (c.categories_id, c.parent_id) order by p.products_ordered desc, pd.products_name limit " . MAX_DISPLAY_BESTSELLERS.") AS a ORDER BY rand_id LIMIT " . MAX_DISPLAY_BESTSELLERS);
$best_sellers_query = tep_db_query("SELECT *, RAND() AS rand_id FROM (select distinct p.products_id, p.products_image, pd.products_name from " . TABLE_PRODUCTS . " p, " . TABLE_PRODUCTS_DESCRIPTION . " pd where p.products_status = '1' and p.products_ordered > 0 and p.products_id = pd.products_id and pd.language_id = '" . (int)$languages_id . "' order by p.products_ordered desc, pd.products_name limit " . MAX_DISPLAY_BESTSELLERS.") AS a ORDER BY rand_id LIMIT " . MAX_DISPLAY_BESTSELLERS);
if (tep_db_num_rows($best_sellers_query) >= MIN_DISPLAY_BESTSELLERS) {
?>
<!-- best_sellers //-->
<?php
DEFINE('SMALL_IMAGE_WIDTH_BESTSELLER',45);
DEFINE('SMALL_IMAGE_HEIGHT_BESTSELLER',20);
?>
<tr>
<td>
<?php
$info_box_contents = array();
$info_box_contents[] = array('text' => BOX_HEADING_BESTSELLERS);
new infoBoxHeading($info_box_contents, false, false);
$rows = 0;
$bestsellers_list = '<table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="1">';
while ($best_sellers = tep_db_fetch_array($best_sellers_query)) {
$rows++;
$bestsellers_list .= '<tr><td class="infoBoxContents" valign="top">' . '.</td><td class="infoBoxContents">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . $best_sellers['products_image'], $best_sellers['products_name'], SMALL_IMAGE_WIDTH_BESTSELLER, SMALL_IMAGE_HEIGHT_BESTSELLER) . ' <br><a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $best_sellers['products_id']) . '">' . $best_sellers['products_name'] . '</a><hr></td></tr>';
}
$bestsellers_list .= '</table>';
$info_box_contents = array();
$info_box_contents[] = array('text' => '<MARQUEE behavior= "scroll" align= "center" direction= "up" height="160" scrollamount= "2" scrolldelay= "70" onmouseover=\'this.stop()\' onmouseout=\'this.start()\'>'.$bestsellers_list.'</MARQUEE>');
new infoBox($info_box_contents);
?>
</td>
</tr>
<!-- best_sellers_eof //-->
<?php
}
?>
infine non ti dimenticare se vuoi il random visto che e' studiato anche per questo la versione:
il SQL:
# Insert configuration items into the configuration table.
INSERT INTO configuration (
configuration_title,
configuration_key,
configuration_value,
configuration_description,
configuration_group_id,
date_added
) VALUES (
'Select Best Sellers',
'MAX_SELECT_BESTSELLERS',
20,
'Maximum number of best sellers to select from the database.',
3,
NOW()
);
la mia versione la trovi nel mio sito lato destro.
http://www.renner-italia.com