Inserimento fornitore
Moderatore: mod Generali
-
- membro Junior
Inserimento fornitore
Sto impazzendo probabilmente (sicuramente) per una cretinata.
In un negozio ho inserito dei fornitori, dopo aver inserito i prodotti.
Nella scheda prodotto NON trovo il campo per inserire il fornitore.
Ho risolto inserendoli in tabela...ma dove lo faccio in admin?
Grazie
Fulvio
In un negozio ho inserito dei fornitori, dopo aver inserito i prodotti.
Nella scheda prodotto NON trovo il campo per inserire il fornitore.
Ho risolto inserendoli in tabela...ma dove lo faccio in admin?
Grazie
Fulvio
Re: Inserimento fornitore
è una delle prime voce... è un menu a tendina
-
- membro Junior
Non c'è. Ho reinstallato un altro shop di test e trovo la scelta del fornitore sotto gli attributi del prodotto. In questo negozio no, evidentemente il fatto che lo richieda dipende dalla configurazione., ma non so dove debba cambiarla.
beh noto che non è un osc "base" ma che stai usando una versione fatta da qualcuno...
a naso direi che si può trovare o in generale o in varianti... se non lo trovi chiedi a chi ti ha venduto l'osc perchè sicuramente lo hai comprato
a naso direi che si può trovare o in generale o in varianti... se non lo trovi chiedi a chi ti ha venduto l'osc perchè sicuramente lo hai comprato
-
- membro Junior
Grazie per l'utilissima risposta, non non lo avevo comprato
beh allora chiedi dove lo hai recuperato
-
- membro Junior
Scusami, pensavo che questa fosse una comunità di utenti e sviluppatori per OSCommerce, non dedicata a una sola versione.
Comunque nessun problema, mi guardo il codice e cerco di capire perchè e per come ciò avvenga, visto che la stessa installazione su un altro shop funziona egregiamente. Posso pensare che sia un fatto di configurazione e chiedo....se qualcuno vuole rispondere e mi facilità le cose bene altrimenti mi arrangio.
HO sempre pensato che i forum non debbano fare il lavoro e devi sapere quello che stai facendo. Nel mio caso conosco sql, php ed un po' di altre cose. Ho postato erchè magari era una banalità nella configurazione e mi risparmiava un'oretta di lavoro, non credo di più...e poi se qualcuno avesse avuto questo problema magari ritrovava la risposta.
Purtroppo nei forum ci sono persone che non sanno usare il cerca, che vorrebbero che qualcuno facesse il lavoro per loro...ma ci sono anche persone supponenti come te che su 1800 interventi il 90% sono cose che si possono risparmiare perchè di nessuna utilità.
Comunque nessun problema, mi guardo il codice e cerco di capire perchè e per come ciò avvenga, visto che la stessa installazione su un altro shop funziona egregiamente. Posso pensare che sia un fatto di configurazione e chiedo....se qualcuno vuole rispondere e mi facilità le cose bene altrimenti mi arrangio.
HO sempre pensato che i forum non debbano fare il lavoro e devi sapere quello che stai facendo. Nel mio caso conosco sql, php ed un po' di altre cose. Ho postato erchè magari era una banalità nella configurazione e mi risparmiava un'oretta di lavoro, non credo di più...e poi se qualcuno avesse avuto questo problema magari ritrovava la risposta.
Purtroppo nei forum ci sono persone che non sanno usare il cerca, che vorrebbero che qualcuno facesse il lavoro per loro...ma ci sono anche persone supponenti come te che su 1800 interventi il 90% sono cose che si possono risparmiare perchè di nessuna utilità.
infatti generalmente si riesce ad aiutare chi usa qualsiasi versione, ma visto che il tuo problema è un po' "particolare" visto che osc in modo nativo non ha quella procedura per inserire gli articoli quindi si deduce che tu usi un osc modificato da qualcuno e considerando questo è probabile che magari abbia spostato la voce produttore da qualche altra parte, non avendo il tuo osc sotto mano non possiamo aiutarti più di tanto ecco pechè ti ho detto di sentire chi ti ha dato l'osc essendo il "loro" sapranno indirizzarti al meglio su queste piccole banalitàitabsinthe ha scritto:Scusami, pensavo che questa fosse una comunità di utenti e sviluppatori per OSCommerce, non dedicata a una sola versione.
convinto te che su 1800 messaggi il 90% sono di nessuna utilità vorrà dire che in futuro non ti risponderò più così evitiamo inutili polemicheitabsinthe ha scritto:Purtroppo nei forum ci sono persone che non sanno usare il cerca, che vorrebbero che qualcuno facesse il lavoro per loro...ma ci sono anche persone supponenti come te che su 1800 interventi il 90% sono cose che si possono risparmiare perchè di nessuna utilità.
-
- membro Junior
Risolto.
Documento così può essere utile a qualcuno.
Andando a cercare nel codice, verificando e rapportando tra il sito in cui tutto funzionava e quello in cui non funzionava...
....ho scoperto che nel secondo sito sul php era impostato safe_mode=on che da dei problemi, ad esempio nella funzione php file_exits
Questo indifferentemente dal fornitore, dalla distribuzione, dall'averla pagata o meno e nonostante le battutine di mr. sotutto
Fulvio
Documento così può essere utile a qualcuno.
Andando a cercare nel codice, verificando e rapportando tra il sito in cui tutto funzionava e quello in cui non funzionava...
....ho scoperto che nel secondo sito sul php era impostato safe_mode=on che da dei problemi, ad esempio nella funzione php file_exits
Questo indifferentemente dal fornitore, dalla distribuzione, dall'averla pagata o meno e nonostante le battutine di mr. sotutto
Fulvio
-
- membro Veteran
- Contatta:
Ma stai usando la v3.0?
-
- membro Junior
Si, in effetti dovevo dirlo così il saputello poteva pensare che non fosse un'altra distribuzioneloris_ripa ha scritto:Ma stai usando la v3.0?
Comunque il problema del safe mode credo sia comune a tutte le versioni..anzi lo sapevo ma non ci avevo pesnato per questo problema
-
- membro Junior
Mi rendo conto che è una scelta forse che può essere giudicata imprudente, ma per certe cose preferisco la 3..ed inoltre è un sito di vendita mio, non fatto per terzi.
Sinorta nessun problema ed una certa facilità in tutto...tranne alcuni particolari
Sinorta nessun problema ed una certa facilità in tutto...tranne alcuni particolari
-
- membro Veteran
- Contatta:
Mah, io non userei una versione non stabile, possono saltare fuori importanti bugs di sicurezza.itabsinthe ha scritto:Mi rendo conto che è una scelta forse che può essere giudicata imprudente, ma per certe cose preferisco la 3..ed inoltre è un sito di vendita mio, non fatto per terzi.
Senza contare che il numero di contributions è inferiore alla 2.2/2.3.
-
- membro Junior
Sono scelte.
-
- membro Veteran
- Contatta:
Sì sì, contento tu...