Gestionale con Supporto al Pagamento online ed eBay

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
MBertoONC
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/01/2011, 17:30

Gestionale con Supporto al Pagamento online ed eBay

Messaggio da MBertoONC »

Ciao a tutti,
la società per cui lavoro sviluppa un gestionale "generico" a basso costo che si interfaccia con tutti i sistemi di pagamento online (è stato sviluppato nell'ambito di un progetto di commercio su eBay). Funziona benissimo con carte di credito e Paypal.
Il software consente di prendere traccia della transazione e generare in automatico la prima nota ed altro in modo da ridurre al minimo le operazioni manuali.

Non metto link, non faccio nomi o riferimenti specifici e non lascio mail.

Se qualcuno fosse interessato mi può contattare in privato, dato che in genere non sono molti i gestionali che supportano questa feature ed in genere costa molto.

Grazie ciao.
Marco
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Gestionale con Supporto al Pagamento online ed eBay

Messaggio da maury2ma »

rimosso perché inappropriato :)
Ultima modifica di maury2ma il 17/01/2011, 0:24, modificato 1 volta in totale.
MBertoONC
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/01/2011, 17:30

Re: Gestionale con Supporto al Pagamento online ed eBay

Messaggio da MBertoONC »

Ciao,
di gestionali *professionali* con moduli scaricabili "gratuitamente" ce ne sono ben pochi, ne esistono di open source ma mi risultano poco apprezzati...

OVVIAMENTE, è interfacciabile con osCommerce...e su questo forum c'entra proprio perchè per la tua contabilità se hai un gestionale (o ne compri uno) non sempre hai il modulo per il commercio elettronico e quindi dovresti fare un sacco di operazioni manuali in più e perdere molto tempo. Se invece utilizzi già un gestionale, può darsi che il modulo costi tanti soldi.

Per quanto riguarda lo spam, mi sembra di essere stato abbastanza "discreto"...non ho messo link e non ho fatto nomi...non ho nemmeno una firma "marketing"....

Un saluto.
Marco.
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Gestionale con Supporto al Pagamento online ed eBay

Messaggio da maury2ma »

in questo caso, ti porgo le mie scuse e ti do il benvenuto.
sei stato molto discreto, troppo... ed è quello che mi ha insospettito ;)
io ce lo metterei un link, se è interfacciabile con oscommerce non è affatto inappropriato.
anzi potrebbe tornare utile a molti.
se hai delle immagini od altre informazioni scrivile in maniera dettagliata, non credo disturberai nessuno.
ovvio non mettere prezzi, per quello ci sono i PM ;)
MBertoONC
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/01/2011, 17:30

Re: Gestionale con Supporto al Pagamento online ed eBay

Messaggio da MBertoONC »

Grazie per le scuse, accetto e ringrazio.
Io sono molto attento a non fare "spam" in quanto odio chi lo fa e lo ritengo fastidioso.
Ho aperto la discussione in quanto credo proprio che possa essere utile a qualcuno ed ovviamente per noi può rivelarsi una buona opportunità.
Non metto link, però posso approfondire un attimo dato che ci troviamo su un forum e magari l'ideale è condividere con gli altri utenti stimolando la discussione. Poi chi vuole mi può contattare in privato ed avrà link e tutto quello che può servire con tanto di demo.

Il software è in grado di gestire:
  • Gestione multi aziendale
    Contabilità generale
    Contabilità analitica
    Ciclo di vendita
    Gestione del magazzino
    Redazione bilancio CEE
    Sostituti di imposta
    Integrato con i sistemi di cassa per i punti vendita
    Conforme alla normativa sulla privacy (d.lgs. 196/03)
    Integrazione con piattaforme eCommerce
Quando un cliente fa un acquisto presso il vostro sito viene trasferito alla piattaforma di pagamento (paypal, banca sella etc...), subito dopo l'ok da parte della piattaforma il cliente generalmente ritorna presso il sito per riepilogo ed altro.
Per legge la società è tenuta ad emettere fattura entro 24h e quindi iniziare con le normali procedure amministrative che possono essere gestite "a mano" oppure con un software gestionale.
Il nostro gestionale preleva i dati relativi alla vendita e va a generare DDT, fattura etc, può scaricare i prodotti dal magazzino etc...
Successivamente chi si occupa della amministrazione andrà avanti con tutto quello che è l'attività necessaria sul gestionale.

I dati relativi alla "transazione" possono essere prelevati dopo il pagamento direttamente da Paypal, dalla banca, oppure al ritorno sul sito da parte dell'utente.

Spero di essere stato chiaro e che sia chiaro quale può essere il "processo".

A presto ciao.

Marco.
Rispondi