[installazione] Header Tags Seo

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
federicasolare
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/01/2011, 12:04

[installazione] Header Tags Seo

Messaggio da federicasolare »

Salve ragazzi, avrei bisogno di installare Header Tags Seo V 3.2.5 ma sono rimasta un po confusa nel leggere i vari redame e controllando la struttura delle directory presenti all'interno del pacchetto...

Ho eseguito il primo passo e cioè quello del database mysql, inserendo il file headertags_seo_install.php nella root e richiamandolo via browser, e qui tutto ok.

Ora nella struttura del pacchetto ci sono 2 cartelle:
Use_if_version_greaterthan_2.3 e Use_if_version_lessthan_2.3
Io se non vado errata dovrei usare la seconda, perchè uso la v2.2, giusto?

Ora la guida mi dice di seguire il secondo passo che è quello di installare il catalogo tramite la guida Install_Catalog.txt, ma qui sono rimasta un po spaesata...
Vengono menzionati dei riferimenti a STS Users e BTS Users ma io non ho nessuno dei due se non vado errata; quindi non so come andare avanti.

Qualcuno che già ha installato questa contribution, può essere cosi gentile da spiegarmi i vari passi da eseguire per oscommerce RC2?

Grazie tante :wink:
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: [installazione] Header Tags Seo

Messaggio da dynamo »

federicasolare ha scritto:Vengono menzionati dei riferimenti a STS Users e BTS Users ma io non ho nessuno dei due se non vado errata; quindi non so come andare avanti.

Qualcuno che già ha installato questa contribution, può essere cosi gentile da spiegarmi i vari passi da eseguire per oscommerce RC2?

Grazie tante :wink:
sono altre contribution se non le hai nessun problema salta la loro parte ;)
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
federicasolare
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/01/2011, 12:04

Re: [installazione] Header Tags Seo

Messaggio da federicasolare »

Quindi dalla guida Install_Catalog.txt devo tralasciare solo i punti 1A e 1B e il resto fare tutte le modifiche? Confermi?
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: [installazione] Header Tags Seo

Messaggio da dynamo »

federicasolare ha scritto:Quindi dalla guida Install_Catalog.txt devo tralasciare solo i punti 1A e 1B e il resto fare tutte le modifiche? Confermi?
non lo so quali punti devi saltare... salti tutti quelli dove non hai i file o ci sono pezzi di altre contribution
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
federicasolare
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/01/2011, 12:04

Re: [installazione] Header Tags Seo

Messaggio da federicasolare »

Allora, anche se è stato faticoso (un mare di codice) sono riuscita a terminare l'installazione o almeno cosi sembra :P

Alcune righe non mi è stato possibile editarle, in quanto erano mancanti a causa di precedenti modifiche!!!

Ora dovrei farlo funzionare, però riscontro alcuni problemi; entrando nell'amministrazione ho 2 voci di HTS, la prima sotto la voce configurazione e OK, poi c'è ne una seconda in fondo con lo stesso nome e se ci clicco sopra ricevo questo errore:

Codice: Seleziona tutto

Warning: opendir(/home/mioaccount/public_html/www.miosito.com/catalog/) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /home/mioaccount/public_html/catalog/admin/includes/functions/header_tags.php on line 16
Failed to open dir
poi se torno indietro con il browser, riesco a vedere le 4 voci al suo interno: Page Control - Silo Control - Fill Tags - Test

Pigiando su Test ricevo questo:

Codice: Seleziona tutto

1146 - Table 'mioaccount_catalog.TABLE_HEADERTAGS' doesn't exist

select page_name from TABLE_HEADERTAGS where page_name like 'index.php' and language_id = '5' LIMIT 1

[TEP STOP]
Fil Tags si apre senza problemi.

Silo Control restituisce questo:

Codice: Seleziona tutto

1146 - Table 'mioaccount_catalog.TABLE_HEADERTAGS_SILO' doesn't exist

select * from TABLE_HEADERTAGS_SILO where category_id = 0

[TEP STOP]
Mentre Page Control mi restituisce lo stesso errore iniziale, ovvero:

Codice: Seleziona tutto

Warning: opendir(/home/mioaccount/public_html/www.miosito.com/catalog/) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /home/mioaccount/public_html/catalog/admin/includes/functions/header_tags.php on line 16
Failed to open dir
Dove ho sbagliato e ocme posso sistemare?
Grazie tante per il supporto :wink:
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: [installazione] Header Tags Seo

Messaggio da dynamo »

federicasolare ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Warning: opendir(/home/mioaccount/public_html/www.miosito.com/catalog/) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /home/mioaccount/public_html/catalog/admin/includes/functions/header_tags.php on line 16
Failed to open dir
hai il file /admin/includes/functions/header_tags.php ??? se si posta il suo codice intorno alla linea 16
federicasolare ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

1146 - Table 'mioaccount_catalog.TABLE_HEADERTAGS' doesn't exist

select page_name from TABLE_HEADERTAGS where page_name like 'index.php' and language_id = '5' LIMIT 1

[TEP STOP]
manca la tabella TABLE_HEADERTAGS o nel db o nel file che associa i vari nomi quindi in admin/includes/database_tables.php
federicasolare ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

1146 - Table 'mioaccount_catalog.TABLE_HEADERTAGS_SILO' doesn't exist

select * from TABLE_HEADERTAGS_SILO where category_id = 0

[TEP STOP]
manca la tabella TABLE_HEADERTAGS o nel db o nel file che associa i vari nomi quindi in admin/includes/database_tables.php
federicasolare ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Warning: opendir(/home/mioaccount/public_html/www.miosito.com/catalog/) [function.opendir]: failed to open dir: No such file or directory in /home/mioaccount/public_html/catalog/admin/includes/functions/header_tags.php on line 16
hai il file /admin/includes/functions/header_tags.php ??? se si posta il suo codice intorno alla linea 16
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
federicasolare
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/01/2011, 12:04

Re: [installazione] Header Tags Seo

Messaggio da federicasolare »

Ciao dynamo, intanto ho risolto per la pagina di Test aggiungendo due chiamate in due file:
catalog/admin/includes/database_tables.php
catalog/includes/database_tables.php

Codice: Seleziona tutto

define('TABLE_HEADERTAGS', 'headertags');
define('TABLE_HEADERTAGS_DEFAULT', 'headertags_default');
Ora è apaprso il tasto per eseguire il Test e posso controllare i vari problemi!!!

Questo è quello che hai chiesto per il file header_tags.php
function AddMissingPages($languages_id = 1, $languages)
{
Riga 16: ($dir = opendir(DIR_FS_CATALOG)) || die("Failed to open dir<br>");
$newfiles = array();
$fileList = array();
$existingFiles = array();

$pageTags_query = tep_db_query("select * from " . TABLE_HEADERTAGS . ' where language_id = ' . (int)$languages_id);
while ($pageTags = tep_db_fetch_array($pageTags_query))
{
if (! in_array($pageTags['page_name'], $existingFiles))
{
$existingFiles[] = $pageTags['page_name'];
}
}
federicasolare
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/01/2011, 12:04

Re: [installazione] Header Tags Seo

Messaggio da federicasolare »

A piccoli passi sto riuscendo a sistemare :D

Il problema più grande era dovuto al fatto che ho mal configurato i file di configurazione, infatti nelle path avevo inserito l'indirizzo del sito che non ci andava :oops:

Ora sono scomparsi quasi tutti gli errori, e provo a configurare il tutto... vediamo cosa riesco a combinare :P

Intanto grazie per l'aiuto dynamo :wink:
dynamo
membro Master
membro Master
Messaggi: 1976
Iscritto il: 13/11/2007, 17:47
Contatta:

Re: [installazione] Header Tags Seo

Messaggio da dynamo »

mmm... ottimo...
che errori ti sono rimasti?
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
federicasolare
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/01/2011, 12:04

Re: [installazione] Header Tags Seo

Messaggio da federicasolare »

Mi è rimasto solo l'errore nella pagina Silo Control; sicuramente devo aggiungere le chiamate come ho fatto per gli altri file.
Approposito, di cosa si occupa questa pagina Silo?

Ho configurato quasi tutto, l'unica cosa che non mi funziona è il Title delle categorie, inserendo il Title dentro l'apposita sezione delle categorie, mi cambia lo stesso nell'headernavigation ma, il title nel browser rimane quello inserito per la index.php su tutte le catogorie; come mai?
nick
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/04/2008, 18:09

Re: [installazione] Header Tags Seo

Messaggio da nick »

federicasolare ha scritto:Mi è rimasto solo l'errore nella pagina Silo Control; sicuramente devo aggiungere le chiamate come ho fatto per gli altri file.
Approposito, di cosa si occupa questa pagina Silo?

Ho configurato quasi tutto, l'unica cosa che non mi funziona è il Title delle categorie, inserendo il Title dentro l'apposita sezione delle categorie, mi cambia lo stesso nell'headernavigation ma, il title nel browser rimane quello inserito per la index.php su tutte le catogorie; come mai?
Se ho capito bene il problema prova questo: da admin-page control, seleziona index.php e quindi, nella colonna di sinistra-sezione include, flagga il checkbox category e nel quadratino in fianco mettici un numero. Questo dovrebbe abbinare il title principale a quello della categoria.
L'ordine in cui vengono visualizzati dipende dai numeri che hai inserito a fianco dei checkbox root (che rappresente il title principale) e category...ciao
Rispondi