[contribution - find] PayPal IPN Module v1.0 For 2.2MS2

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
nick
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/04/2008, 18:09

[contribution - find] PayPal IPN Module v1.0 For 2.2MS2

Messaggio da nick »

Ho scaricato la contribution per Paypale IPN: http://www.oscommerce.com/community/con ... 79/page,24
ma ho un dubbio circa il parametro invoice che essa invia a Paypal durante la fase di pagamento.
Esso viene interpretato da Paypal come il numero fattura il che invece non è affatto detto !
Anzi certamente prima o poi il numero ordine ed il numera della fattura che emetto saranno diversi, visto che il numero ordine continua a crescere mentre il numero fattura si deve azzerare ogni anno. Ma potrebbe anche essere che, avendo optato per il registro dei corrispettivi, la fattura non venga neppure mai emessa.

Purtroppo però Paypal invia una mail di notifica di pagamento avvenuto al cliente citando: "num fattura commerciale: <num ordine osc>".

Questo può in qualche modo essere evitato ? Non so se abbia implicazioni contabili/legali, ma non mi piace che venga citato al cliente un numero fattura non corretto....
Avatar utente
garba72
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/10/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Re: [contribution - find] PayPal IPN Module v1.0 For 2.2MS2

Messaggio da garba72 »

Ciao,
volevo chiederti in merito ad un problema su paypal che ho.
Con questa contrib, se un cliente ti ordina un prodotto con attributi vari (colore, taglia, nome ecc.ecc), ricevi l'email di ordine completa con tutti gli attributi indicati o ne manca qualcuno?
Nel frattempo provo a vedere se anche i miei clienti ricevono una comunicazione relativa alla fattura.


Grazie
Ciao
nick
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/04/2008, 18:09

Re: [contribution - find] PayPal IPN Module v1.0 For 2.2MS2

Messaggio da nick »

Ciao,

ho installato la versione 2.3.4.7 ma ho solo prodotti con 1 attributo e la mail è ok. Domani provo a crearne uno con più attributi e ti faccio sapere....

Per quanto riguarda la storia di paypal: il "num. fattura commerciale: <osc order_id>" viene citato nelle mail di notifica paypal che vengono inviate da quest'ultima sia al cliente che al merchant....fammi sapere che ne pensi...a me pare un problema

Bye !!
nick
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/04/2008, 18:09

Re: [contribution - find] PayPal IPN Module v1.0 For 2.2MS2

Messaggio da nick »

garba72 ha scritto:Ciao,
volevo chiederti in merito ad un problema su paypal che ho.
Con questa contrib, se un cliente ti ordina un prodotto con attributi vari (colore, taglia, nome ecc.ecc), ricevi l'email di ordine completa con tutti gli attributi indicati o ne manca qualcuno?
Nel frattempo provo a vedere se anche i miei clienti ricevono una comunicazione relativa alla fattura.


Grazie
Ciao
Ciao,

non ho provato personalmente un prodotto con più di due attributi ma ho trovato questo commento nel file includes/modules/payment/paypal_ipn.php :

Codice: Seleziona tutto

...
// Unfortunately PayPal only accepts two attributes per product, so the
// third attribute onwards will not be shown at PayPal
$parameters['on' . $j . '_' . $item] = $attributes_values['products_options_name'];
$parameters['os' . $j . '_' . $item] = $attributes_values['products_options_values_name'];
....
quindi ciò che osservi pare essere legato ad un limite di PayPal.

Hai qualche commento sul discorso che PayPal manda le mail citando il numero d'ordine di osc come se fosse il numero di fattura ? Mi stupisce che nessuno se ne sia meravigliato.....ho cercato nei forum....ma nulla.
Forse mi sfugge qualcosa ?
:cry:
Avatar utente
garba72
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/10/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Re: [contribution - find] PayPal IPN Module v1.0 For 2.2MS2

Messaggio da garba72 »

Ciao,
ho trovato questa voce all'interno del pannello pagamenti - paypal

Synchronize Invoice
Do you want to specify the order number as the PayPal invoice number?

Prova a vedere se ce l'hai anche tu settato in True e mettilo False.

Ciao
nick
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/04/2008, 18:09

Re: [contribution - find] PayPal IPN Module v1.0 For 2.2MS2

Messaggio da nick »

Scusami...ma non trovo questa voce....potresti spiegarmi meglio dove si trova ?
Avatar utente
garba72
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/10/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Re: [contribution - find] PayPal IPN Module v1.0 For 2.2MS2

Messaggio da garba72 »

Ciao,
lato admin
clicchi su "moduli"
clicchi su "pagamenti"
clicchi su "paypal"
sulla destra appare il "Enable paypal payment" e sotto tutte le altre voci (tua email paypal ecc.ecc.).
Li così c'è anche il "Synchronize Invoice"

Non vorrei avere su una versione diversa di ipn, ne ho provate 200 per sistemare il problema attributi e ora effettivamente non so nemmeno io quale è quella attualmente installata :)

Spero ti sia di aiuto.

ciao
nick
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/04/2008, 18:09

Re: [contribution - find] PayPal IPN Module v1.0 For 2.2MS2

Messaggio da nick »

Grazie della spiegazione, ma credo che effettivamente abbiamo versioni diverse. Io ho la v2.3.4.7 e non trovo il paramtero che citi...

Cmq ci ho messo una pezza qualche tempo fa, modificando la contribution.

In pratica non mando più il numero d'ordine a Paypal nella variabile parameters['invoice'], bensì nella parameters['custom'] assieme al customer_id.

E' bastato che Paypal ricevesse la parameters['invoice'] vuota per non tirare più in ballo l'invoice.

Non so se mi sono spiegato benissimo....se la cosa ti dovesse interessare in maggior dettaglio fammelo sapere.

Ciao.
Rispondi