Impostare supplemento pagamento alla consegna

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
atanet
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/06/2008, 16:24

Impostare supplemento pagamento alla consegna

Messaggio da atanet »

Ciao, non riesco a capire come funziona il supplemento alla consegna, io ho impostato questi valori IT:5.92:30 vorrei che ogni 30Kg il prezzi di 5.92€ per il supplemento raddoppi, invece non mi funziona. qualcuno è così gentile da spiegarmi come va scritto? Anche per le spese di spezione, che varia in base al peso non ho capito molto.

Grazie.
Avatar utente
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/09/2005, 22:09
Località: Toscana

Re: Impostare supplemento pagamento alla consegna

Messaggio da Spiderweb »

atanet ha scritto:Ciao, non riesco a capire come funziona il supplemento alla consegna, io ho impostato questi valori IT:5.92:30 vorrei che ogni 30Kg il prezzi di 5.92€ per il supplemento raddoppi, invece non mi funziona. qualcuno è così gentile da spiegarmi come va scritto? Anche per le spese di spezione, che varia in base al peso non ho capito molto.

Grazie.
Ciao,
per il supplemento non so aiutarti perchè io l'ho impostato fisso e non cambia in base al peso come infatti accade per le spedizioni postali.

Per le spese di spedizione l'impostazione è questa:

peso:costo,peso:costo, ecc.....

Esempio
100:5,150:8 significa che da 0 a 100 grammi il costo è di € 5.00, da 101 a 150 grammi il costo è di € 8.00

Se per caso i conti non ti tornano occhio a due fattori:

1) la tara se l'hai impostata
2) l'iva sulle spese di spedizione, se è abilitata o no

Ciao
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
atanet
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/06/2008, 16:24

Re: Impostare supplemento pagamento alla consegna

Messaggio da atanet »

Spiderweb ha scritto:
atanet ha scritto:Ciao, non riesco a capire come funziona il supplemento alla consegna, io ho impostato questi valori IT:5.92:30 vorrei che ogni 30Kg il prezzi di 5.92€ per il supplemento raddoppi, invece non mi funziona. qualcuno è così gentile da spiegarmi come va scritto? Anche per le spese di spezione, che varia in base al peso non ho capito molto.

Grazie.
Ciao,
per il supplemento non so aiutarti perchè io l'ho impostato fisso e non cambia in base al peso come infatti accade per le spedizioni postali.

Per le spese di spedizione l'impostazione è questa:

peso:costo,peso:costo, ecc.....

Esempio
100:5,150:8 significa che da 0 a 100 grammi il costo è di € 5.00, da 101 a 150 grammi il costo è di € 8.00

Se per caso i conti non ti tornano occhio a due fattori:

1) la tara se l'hai impostata
2) l'iva sulle spese di spedizione, se è abilitata o no

Ciao
Ciao, per quanto riguarda le spese di spedizione ho già fatto in quel modo, come dici, ma a me sembra che il peso è espresso in Kg e non in grammi, o sbaglio?
Il supplemento invece non riesco proprio a capire come funziona.
Avatar utente
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 573
Iscritto il: 28/09/2005, 22:09
Località: Toscana

Re: Impostare supplemento pagamento alla consegna

Messaggio da Spiderweb »

Ciao,
nel mio oscommerce non è specificata la natura del peso, è solo un valore quindi puoi dargli la valenza che ti pare basta che poi ci capisci e non ti sbagli... praticamente è un numero e per te potrebbe essere grammi, chili, etti, insomma quello che vuoi.

Io inserisco il peso in grammi quindi 100 è = a 100 gr, 1000 è un chilo e così via.

Dovrebbe essere così anche il tuo a meno che non sia una versione modificata, ormai esistono tanti pacchetti e non so com'è adesso... io sono partito diversi anni fa con la versione "base" e originale modificandola piano piano da solo con le varie contribution che si trovano.

Per il supplemento non so aiutarti perchè io posso solo inserire un valore fisso e non uno che aumenta in base al peso, può darsi che non ti riesca perchè non puoi farlo.

Ciao
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
Rispondi