versione 2.3.1 con xampp

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
emoart
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/04/2011, 21:09

versione 2.3.1 con xampp

Messaggio da emoart »

Salve sono nuovo nel forum vorrei sapre se possibile dopo aver scaricato la versione 2.2 come si fà per farlo funzionare in locale (winxp) con xampp, credo di fare bene tutta la procedura guidata ma alla fine dell'installazione sia nel pannello di controllo che nel catalogo appare invece una lista lunghissima di segnalazioni, alcune volte nel pannello spunta un modulo di login ma non sò quali sono i dati da mettere, sapreste aiutarmi?
ps:ho creato una tabella dal nome "negozio" senza settare opzioni particolari (tanto non sò quali settare :mrgreen: )
Ultima modifica di emoart il 28/04/2011, 15:49, modificato 1 volta in totale.
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: versione 2.2 con xampp

Messaggio da hsg26 »

so che la tentazione di usare template trovati gratuitamente qua e la è tanta, ma... ti consiglio di usare la 2.3.1, perchè altrimenti tra un paio di mesi sarai qui dentro a chiedere come fare per recuperare il tuo sito vittima degli hacker :)
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
emoart
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/04/2011, 21:09

Re: versione 2.2 con xampp

Messaggio da emoart »

:?: mi sono perso qualcosa, non è un programma gratuito? da dove dovrei scaricarlo, quella versione l'ho preso da html.it, mi servirebbe per prendere pratica con questo programma in locale prima di pubblicare tutto sul web (a patto che riesca a fare tutto ciò che ho in mente :) )
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: versione 2.2 con xampp

Messaggio da hsg26 »

Certo che è gratuito, lo scarichi da oscommerce.com

Poi per la lingua italiana della nuova versione 2.3.1 ti puoi scaricare quella che trovi sempre su oscommerce.com, ma devi correggerla in diversi punti.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
emoart
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/04/2011, 21:09

Re: versione 2.2 con xampp

Messaggio da emoart »

ok scaricata versione 2.3.1, ora provo ad installarla in locale.... ti faccio sapere come và..
Sembra tutto ok, catalogo si apre senza problemi ma non sò come entrare in administrator tool...
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: versione 2.2 con xampp

Messaggio da hsg26 »

emoart ha scritto:ok scaricata versione 2.3.1, ora provo ad installarla in locale.... ti faccio sapere come và..
Sembra tutto ok, catalogo si apre senza problemi ma non sò come entrare in administrator tool...
beh... l'indirizo dell'amministrazione l'hai scelto durante l'installazione. La prima volta che ci accedi ti fa creare un utente amministratore.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
emoart
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/04/2011, 21:09

Re: versione 2.3 con xampp

Messaggio da emoart »

Se può essere d'aiuto per capire cosa sbaglio, ho usato questa guida per installare OSC: viewtopic.php?t=9291

Non sò quali dati mettere nel pannello login
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: versione 2.3.1 con xampp

Messaggio da hsg26 »

inoltre: la cartella admin si chiama come tale se installi una versione vecchia di osc, quella guida è del 2007. Si chiama con il nome che TU scegli durante l'installazione, se installi la versione 2.3.1. Inoltre, dalla cartella dl sito, solo dando un'occhiata alle cartelle presenti nella root del sito, potrai capire qual'è il nome e quindi l'indirizzo della tua parte amministratore.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
emoart
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/04/2011, 21:09

Re: versione 2.3.1 con xampp

Messaggio da emoart »

alla fine dell'installazione mi chiede di fare delle operazioni su alcuni file e cartelle, io non le ho fatte, può essere che non facendole non mi fà accedere? sarò deficente? ho allegato l'immagine del 4° passaggio, credo si lì che decido nome e pass, solo che se inserisco gli stessi dati non funziona....
cURL deve essere abilitato per funzionare?
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: versione 2.3.1 con xampp

Messaggio da hsg26 »

Nell'ordine sono:

nome negozio
nome proprietario
e-mail proprietario

username amministratore
pass amministratore

nome cartella amministrazione

Perchè non usi un dizionario online? Sono 3 parole in croce. Non mi sembra così impegnativo :)
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
emoart
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/04/2011, 21:09

Re: versione 2.3.1 con xampp

Messaggio da emoart »

no non lo è, quindi se inserisco nel login nome: emoart e pass:emoart dovrei entrare?
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: versione 2.3.1 con xampp

Messaggio da hsg26 »

emoart ha scritto:no non lo è, quindi se inserisco nel login nome: emoart e pass:emoart dovrei entrare?
avrai: negozio.it/emoart e usi gli stessi come utente + password. In ogni caso vale la pena riempire anche le altre caselle.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Rispondi