Problema nuovo account e peso prodotti in osc2.3.1

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
cover
membro Junior
membro Junior

Problema nuovo account e peso prodotti in osc2.3.1

Messaggio da cover »

Ciao a tutti,

ho da poco cominciato a lavorare con OScommerce nella versione 2.3.1 e devo ammettere che già questa, pur non essendo l'ultima release, è una versione ricca di funzionalità.
mi rendo conto anche che non c'è nulla di irrisolvibile, e muovendosi fra il pannello di amministraizone ed i vari file php si riesce sempre a trovare un modo per personalizzare il proprio store e modificarne i contenuti in modo efficace.
Purtroppo però mi trovo davanti a due errori che nonostante la mia tenacia, il supporto di google e dei vari forum, e le infinite suppliche alle divinità più o meno note, non sono ancora riuscito a risolvere;

il primo:
nel mio negozio online sono presenti due lingue, italiano e inglese, e funzionano entrambe alla perfezione tranne per il fatto che, al momento della registrazione di un nuovo utente, sotto la lingua italiana, nel campo di inserimento della data ottengo questo errore JQUERY_TueATEPICKER_FORJulAT.
Se faccio il processo con la lingua inglese tutto funziona correttamente. Qualcuno sa dirmi da cosa dipende e come si può intervenire per fixare questo bug?

il secondo:
vorrei visualizzare il peso dei prodotti in Kg e non in libbre come impostato di default.
Ho modificato il valore in administration>configuration>WayToShip ma nonostante segni come unità di misuri i Kg, nel carrello continua a visualizzare il peso in libbre.
Qualcuno sa dirmi se posso modificare la configurazione di default mettendo come primo valore i kg, o anche rimuovendo completamente le libbre, con un metodo differente da quello previsto nell'administration tool?

Vi ringrazio in anticipo
Paolo
cover
membro Junior
membro Junior

Re: Problema nuovo account e peso prodotti in osc2.3.1

Messaggio da cover »

ok, risolto il problema numero due, anche se barbinamente...
è bastato semplicemente cambiare il avalore dell'unità di misura nei file php delle spedizioni utilizzate (table.php, zones.php ecc)

meno uno quindi, anche se resta l'ostacolo più grande, quello dell'errore nella casella della data

qualcuno sa dirmi se può dipendere dal diverso ordine con cui vengono riportate le date in inglese e in italiano (gg/mm/aaaa anziché mm/gg/aaaa) o non c'entra niente?

grazie
cover
membro Junior
membro Junior

Re: Problema nuovo account e peso prodotti in osc2.3.1

Messaggio da cover »

sde può essere d'aiuto, questo è il codice del datepicker italiano che ho:

Codice: Seleziona tutto

jQuery(function($){
	$.datepicker.regional['it'] = {
		closeText: 'Chiudi',
		prevText: '<Prec',
		nextText: 'Succ>',
		currentText: 'Oggi',
		monthNames: ['Gennaio','Febbraio','Marzo','Aprile','Maggio','Giugno',
			'Luglio','Agosto','Settembre','Ottobre','Novembre','Dicembre'],
		monthNamesShort: ['Gen','Feb','Mar','Apr','Mag','Giu',
			'Lug','Ago','Set','Ott','Nov','Dic'],
		dayNames: ['Domenica','Luned&#236','Marted&#236','Mercoled&#236','Gioved&#236','Venerd&#236','Sabato'],
		dayNamesShort: ['Dom','Lun','Mar','Mer','Gio','Ven','Sab'],
		dayNamesMin: ['Do','Lu','Ma','Me','Gi','Ve','Sa'],
		weekHeader: 'Sm',
		dateFormat: 'dd/mm/yy',
		firstDay: 1,
		isRTL: false,
		showMonthAfterYear: false,
		yearSuffix: ''};
	$.datepicker.setDefaults($.datepicker.regional['it']);
});

l'ho confrontato con quelo inglese e mi pare sia tutto ok..
Rispondi