Easy Populate 2.77a e php 5.3.spicci

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
PaoloTempesT
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/09/2010, 12:09
Contatta:

Easy Populate 2.77a e php 5.3.spicci

Messaggio da PaoloTempesT »

Ciao a tutti,
il mio problema è che avendo installato l'utile Itapack1.0.8c (l'ultimo insomma) che come "motore" di base ha un Oscommerce 2.2,volendo innstallare l'Easy populate ho dovuto scegliere non l'ultimo (per 2.3) ma uno di quelli precedenti, appunto il 2.77a che ha alcuni problemi con il php5.3.

La questione è la FUNCTION SPLIT(). Nel pannello admin, entrando in easy populate, mi dice che la function è "deprecated" e quindi, andandomi a leggere le modifiche introdotte dal php5.3 vengo a scoprire che tale funzione è sostituita da un'altra: preg-split()

Allora, da niubbo qual sono, devastato da ore e ore di letture di forum e di codice (son partito da zero o quasi stamattina dopo mesi che non vedevo oscommerce), ho sostituito dove richiesto la funzione SPLIT con la PREG SPLIT.

Il risultato è:
Warning: preg_split() [function.preg-split]: Delimiter must not be alphanumeric or backslash in D:\xampp\htdocs\moto\catalog\admin\easypopulate.php on line 1480

Warning: preg_split() [function.preg-split]: Delimiter must not be alphanumeric or backslash in D:\xampp\htdocs\moto\catalog\admin\easypopulate.php on line 1480

... il lato positivo è che non è più "deprecated"... :roll:
PaoloTempesT
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/09/2010, 12:09
Contatta:

Re: Easy Populate 2.77a e php 5.3.spicci

Messaggio da PaoloTempesT »

... mi sono dimenticato di scrivere DOVE COME COSA E QUANDO.... :|

Allora il file in questione è in catalog\admin\easypopulate.php

il codice sta intorno alla linea 1470 ed è il seguente:
originale
$namearr = split('\.',$file); //FUNZIONE DEPRECATED IN APACHE 5.3.0

sostituita con

$namearr = preg_split('\.',$file); //FUNZIONE CHE DA NIUBBO HO INSERITO
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Easy Populate 2.77a e php 5.3.spicci

Messaggio da maury2ma »

Codice: Seleziona tutto

$namearr = preg_split('/\./',$file);
mancano gli "/"
oppure cambi con explode al posto di split
PaoloTempesT
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/09/2010, 12:09
Contatta:

Re: Easy Populate 2.77a e php 5.3.spicci

Messaggio da PaoloTempesT »

Perfetto, funziona, GRAZIE!
:D
PaoloTempesT
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/09/2010, 12:09
Contatta:

Re: Easy Populate 2.77a e php 5.3.spicci

Messaggio da PaoloTempesT »

Forse ho esultato troppo presto, oppure è un altro problema non direttamente collegato, tuttavia non ho notato il seguente errore prima dell'installazione e dei vari export ed import con easy populate.

Vado a spiegare:
quando clicco su "modifica prodotto" mi vedo, subito prima delle varie descrizioni, un paio di "deprecated"


Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in D:\xampp\htdocs\moto\catalog\admin\attributeManager\includes\attributeManagerGeneralFunctions.inc.php on line 38

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in D:\xampp\htdocs\moto\catalog\admin\attributeManager\includes\attributeManagerGeneralFunctions.inc.php on line 41

ho provato a creare un prodotto a mano, senza importarlo con Easy, ma l'errore si ripresenta. C'é anche nei prodotti di esempio... ho fatto qualche errore io oppure c'é un aggiornamento da fare sull' ItaliaPack per renderlo meno "deprecabile" per il maledetto php 5.3 ?
Rispondi