Servizio Prestacommerce

Forum dedicato alle novità nel mondo dell'e-commerce

Moderatore: mod Merchant

Rispondi
mario_perrone
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56

Servizio Prestacommerce

Messaggio da mario_perrone »

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto e sono alla ricerca di un servizio che mi metta a disposizione un e-commerce per iniziare a vendere anche online i miei prodotti.

Mi servirebbe qualcosa di già preinstallato che mi permetta un minimo di configurazione e l'inserimento dei miei prodotti, ma niente di troppo difficile o macchinoso. Inoltre ho bisogno di assistenza perchè non essendo un tecnico/programmatore non saprei mettere mano a sistemi così complessi.

Questo è ciò che cerco.

Navigando tra forum e non mi sono imbattuto su questo sito: http://www.prestacommerce.it

Ad una prima occhiata sembra offrire ciò di cui ho bisogno: preinstallazione piattaforma Prestashop ( di cui ho letto in diversi post che è molto semplice e intuitiva ed allo stesso tempo affidabile e completa), assistenza da parte dello staff e prezzo competitivo.

Con 29.90 Euro al mese ti danno il servizio e-commerce, la registrazione del dominio, spazio web illimitato e 5 caselle mail.

Inoltre registrandosi si ha la possibilità di usufruire di un periodo di prova gratuito di 15 giorni.

Premesso che essendo gratuita la prova si può anche fare un tentativo, nel mentre mi porto avanti e vi chiedo:
qualcuno ha avuto modo di provare Prestacommerce e può dare delle opinioni e/o consigli?

Ciao.
Mario
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Servizio Prestacommerce

Messaggio da maury2ma »

ma non fai prima a prenderti un server aruba ?
costa una miseria (il servizio non è il massimo.. ma vale quello che paghi max 40€ all'anno non al mese)
poi ci installi una delle tante versioni oscommerce in giro, la mia oswai, zencart, oscmax o altre ancora
e vedi con quale ti trovi meglio.
spendi meno, "ti fai le ossa", hai tutto il tempo che vuoi per studiarle e ... non solo non hai vincoli ;)
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: Servizio Prestacommerce

Messaggio da marcus »

maury2ma ha scritto:ma non fai prima a prenderti un server aruba ?
costa una miseria (il servizio non è il massimo.. ma vale quello che paghi max 40€ all'anno non al mese)
poi ci installi una delle tante versioni oscommerce in giro, la mia oswai, zencart, oscmax o altre ancora
e vedi con quale ti trovi meglio.
spendi meno, "ti fai le ossa", hai tutto il tempo che vuoi per studiarle e ... non solo non hai vincoli ;)
Trattasi di promo "mascherato" ... :wink:

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
mario_perrone
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56

Re: Servizio Prestacommerce

Messaggio da mario_perrone »

maury2ma ha scritto:ma non fai prima a prenderti un server aruba ?
costa una miseria (il servizio non è il massimo.. ma vale quello che paghi max 40€ all'anno non al mese)
poi ci installi una delle tante versioni oscommerce in giro, la mia oswai, zencart, oscmax o altre ancora
e vedi con quale ti trovi meglio.
spendi meno, "ti fai le ossa", hai tutto il tempo che vuoi per studiarle e ... non solo non hai vincoli ;)
Ciao,

potrei anche farlo ma andrei a spendere 40 euro per fare delle prove. E' vero che avrei un anno di tempo per studiarlo, ma conto di iniziare con lo shop molto prima :)
Inoltre se avessi dei problemi non saprei metterci mano, per questo cerco un servizio che mi dia anche assistenza eventualmente.

Mi conviene cercarne diversi che offrano il servizio di prova in modo da poterli valutare e poi decidere...vi terrò aggiornati!!! :)
mario_perrone
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/11/2011, 12:56

Re: Servizio Prestacommerce

Messaggio da mario_perrone »

Ciao,
dopo aver, come mi è stato da più parti suggerito, cercato e letto commenti sulle diverse piattaforme, mi è parso di capire che ad oggi Prestashop è la migliore in commercio.
Per questo alla fine ho deciso di registrarmi al periodo di prova di Prestacommerce, dal momento che è in atto anche una promozione che permette di risparmiare 10 Euro al mese.
Dopo essermi registrato, ho ricevuto una mail con tutti gli accessi al mio gestionale e quindi sto in questi giorni facendo un pò di prove e devo dire che sembra veramente ben fatta, e, come avevo letto, confermo che Prestashop è molto semplice e intuitivo.
Quindi il primo impatto è stato positivo, non appena avrò fatto altri test e capito se è quella che fa per me, deciderò se acquistarla o meno.

Grazie.
Mario
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Servizio Prestacommerce

Messaggio da maury2ma »

come si puo' vedere da questa tabella, prestashop ha delle grandi potenzialità.
concordo sulla potenza del software (lo scrivo sopratutto per chi legge in futuro questo topic e non sa che è un topic spam), ma avviso che è l'unico software che usa delle risorse "mostruose" sul server.
potete vedere il tutto da questo sito imparziale:
http://www.prestahost.com/prestashop-ho ... s-magento/
avverto inoltre gli ignari che sia OSWAI che OSCPRO hanno molte piu' potenzialità di prestashop ;)
inoltre 1 è gratis e l'altro non costa affatto caro come prestashop. ;)
Rispondi