Problema order edtior-order maker

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Ringil
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2012, 21:49

Problema order edtior-order maker

Messaggio da Ringil »

Salve a tutti.
Ho bisgono di creare un negozio online con la possibilità di creare ordini.
Per fare una prova ho installato Oscommerce (la versione disponibile sul sito ora) su Altervista tramite la procedura standard (filezilla e installazione guidata).
Venuto il momento di installare Order Editor cominciano i problemi.
Mi pare di aver capito (non me ne intendo molto) che per istallare Order Editor sia sufficennte sostituire e aggiungere alcuni file e far eseguire un comando al database.
Provo a copiare i file, prima con filezilla e poi nei tentavi successivi a mano (ho fede nell'artigianato). Dopodichè dalla pagina admin php e qui abbiamo il primo errore:
query SQL:

ALTER TABLE orders ADD shipping_module VARCHAR( 255 ) NULL ;

Secondo problema.
Quando provo a entrare nella pagina di Admin ricevo un errore:
Fatal error: Call to undefined function tep_get_version() in /home/******/header.php on line 20

Risolto con:
////
// Get the installed version number
function tep_get_version() {
static $v;

if (!isset($v)) {
$v = trim(implode('', file(DIR_FS_CATALOG . 'includes/version.php')));
}

return $v;
}

Aggiunto a /admin/includes/functions/general.php
Ma il problema pare più profondo, infatti secondo errore:
Fatal error: Call to undefined function tep_get_ip_address() in /membri/provaosc2/includes/modules/action_recorder/ar_admin_login.php on line 33


Sono praticamente certo che il mio errore sia palese e macroscopico, vi assicuro che ho cercato molto online e che ho passato diverse ore a provare... Mi servirebbe che qualcuno mi dica, oltre alla procedura giusta per installlare order editor, anche quella per installare Order Maker, visti i problemi che ho avuto con quelle standard.
Rispondi