Eliminare "produttori" senza prodotti

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Tato
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/03/2003, 1:00
Località: Italia

Eliminare "produttori" senza prodotti

Messaggio da Tato »

Ciao,

ho cercato in giro nel forum ma non ho trovato una soluzione al mio problema, come si può fare per eliminare o non far apparire nella lista dei produttori quelli che non hanno articoli nel negozio ? ho notato che se cancello degli articoli i produttori rimangono in elenco anche se non hanno più articoli associati, che sappiate esiste qualche contrib che permette di fare questo oppure qualcuno ha qualche soluzione ?

Grazie in anticipo
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: Eliminare "produttori" senza prodotti

Messaggio da maury2ma »

dovresti modificare il box produttori in modo che "conti" quante volte è usato l'ID produttore nella tabella articoli, se il totale è pari a ZERO allora lo disabilita.
è una query, ma te la devi scrivere dal nulla
Tato
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/03/2003, 1:00
Località: Italia

Re: Eliminare "produttori" senza prodotti

Messaggio da Tato »

grazie per la risposta, la tua soluzione può risolvere in parte, effettivamente così eliminerei l'effetto "visivo" dei produttori senza articoli, però nel db rimarrebbero comunque sempre produttori "sporchi", cioè senza più articoli nel negozio.

Bene, any idea sulla query da fare o qualche dritta su dove potrei prendere spunto per crearla ?

grazie
ciao :wink:
Rispondi