Copyright

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
flasher
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 57
Iscritto il: 07/07/2004, 0:00

Copyright

Messaggio da flasher »

Ciao community,

buon rientro dalle ferie (a chi ci è andato) a tutti!

Ho notato che molti siti che usano OS hanno lasciato a fondo pagina il copyright mentre altri lo hanno semplicemente eliminato...

Qualcuno mi sà dire se è possibile sostituirlo con quello proprio senza incombere in problemi legali?

Onestamente mi sono già letto la licenza ma ad essere onesto credo di non aver capito bene.
pmol
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/08/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da pmol »

The osCommerce copyright announcement displayed on the Catalog module of osCommerce can, however, be modified, and even removed, if the layout of the site theme has been modified to distinguish itself from the default osCommerce-copyrighted theme.

L'annuncio di copyright puo' essere modificato, o rimosso se il layout grafico del sito che usa osCommerce e' stato modificato in modo tale da essere inequivocabilmente diverso dal tema del sito di osCommerce che e' invece soggetto a copyright.

Please note that the osCommerce Administration Tool copyright announcement must still exist regardless if the default osCommerce-copyrighted Administration Tool theme has been modified.
Per quanto riguarda il lato amministrazione e' richiesta la presenza del copyright se viene modificata la parte contenente il tool di amministrazione osCommerce (l'accesso al sito di osCommerce per intendersi)

The separate text "Powered by osCommerce", or similar text, displayed on both Administration Tool and Catalog modules is optional to have displayed.
La scritta "Powered by osCommerce" presente sia al lato clienti che amministrazione puo' essere omessa.

Detto questo perche' non dichiarare semplicemente che il tuo sito e' frutto del lavoro e del contributo di altri? (che ti hanno molto facilitato il tuo)

Tanto lo stemma Mercedes su una 500 non la trasforma in una Mercedes.

Meno male che open source e' anche etica.
flasher
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 57
Iscritto il: 07/07/2004, 0:00

Messaggio da flasher »

Sei stato davvero grande a tradurmi con esattezza questi passaggi. Ora ho le idee piú chiere grazie... :D

Per quando riguarda i progetti open source sono pienamente daccordo con te, ma se un potenziale cliente non è disposto a pagare se vede links a lui "estranei" la domanda è piú che lecita, no? :wink:
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

flasher ha scritto:Sei stato davvero grande a tradurmi con esattezza questi passaggi. Ora ho le idee piú chiere grazie... :D

Per quando riguarda i progetti open source sono pienamente daccordo con te, ma se un potenziale cliente non è disposto a pagare se vede links a lui "estranei" la domanda è piú che lecita, no? :wink:
asolutamente si.

ma non lasciare le scritte "Welcome Guest! Would you like to log in? Or would you prefer to create an account?" e "Benvenuto ! Vuoi effettuare qui il log-in? Oppure vuoi creare qui un account?", TI PREGO.
flasher
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 57
Iscritto il: 07/07/2004, 0:00

Messaggio da flasher »

...lo davo per scontato, comunque grazie anche a te del consiglio!
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

flasher ha scritto:...lo davo per scontato, comunque grazie anche a te del consiglio!
e' che sai, c'e' gente che lascia quelle scritte e poi si bulla del sito altamente professionale...
lions
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/07/2004, 0:00
Località: ita

Messaggio da lions »

mustafa ha scritto:
flasher ha scritto:...lo davo per scontato, comunque grazie anche a te del consiglio!
e' che sai, c'e' gente che lascia quelle scritte e poi si bulla del sito altamente professionale...
Come posso fare per eliminarle queste scritte ?

Grazie
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

lions ha scritto: Come posso fare per eliminarle queste scritte ?
Le trovi nei file di lingua italian.php, english.php ecc.

'iao

Sergio
lions
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/07/2004, 0:00
Località: ita

Messaggio da lions »

Bass ha scritto:
lions ha scritto: Come posso fare per eliminarle queste scritte ?
Le trovi nei file di lingua italian.php, english.php ecc.

Sergio
Adesso però compare: TEXT_GREETING_GUEST

Dove elimino qesto ?

Non riesco a trovarlo.

Grazie
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

lions ha scritto: Adesso però compare: TEXT_GREETING_GUEST
Dove elimino qesto ?
Non riesco a trovarlo.
Sempre negli stessi file. Se ti compare la scritta TEXT_GREETING_GUEST e' probabile che ci sia un errore nel file di lingua, prova a controllare apici ecc. Poi per non far apparire nulla lo setti a stringa vuota cosi':

Codice: Seleziona tutto

define('TEXT_GREETING_GUEST', '');
'iao

Sergio
Rispondi