come importare i prodotti
Moderatore: mod Generali
come importare i prodotti
Salve,scusate l'ignoranza ma come si fa' a lavorare in locale,mi spiego meglio,volendo fare il catalogo in locale (visto che non o la adsl)e non posso restare attacato ad internet,come si fa'e con quali programmi si puo' realizzare il tutto in locale e poi trasferirlo in remoto,ancora non o preso molto bene il filo di questo programma per cui mi trovo un po' in difficolta'con le contributio montate,sto usando la total pack di simona versione1.1,qualcuno di buon cuore saprebbe consigliarmi come fare? grazie in anticipo
Re: come importare i prodotti
esportando il database locale e importandolo sul server, e sincronizzando le directory via ftp.ema ha scritto:Salve,scusate l'ignoranza ma come si fa' a lavorare in locale,mi spiego meglio,volendo fare il catalogo in locale (visto che non o la adsl)e non posso restare attacato ad internet,come si fa'e con quali programmi si puo' realizzare il tutto in locale e poi trasferirlo in remoto,ancora non o preso molto bene il filo di questo programma per cui mi trovo un po' in difficolta'con le contributio montate,sto usando la total pack di simona versione1.1,qualcuno di buon cuore saprebbe consigliarmi come fare? grazie in anticipo
Re: come importare i prodotti
e modificando i config.php cone le nuove path e urlmustafa ha scritto:esportando il database locale e importandolo sul server, e sincronizzando le directory via ftp.ema ha scritto:Salve,scusate l'ignoranza ma come si fa' a lavorare in locale,mi spiego meglio,volendo fare il catalogo in locale (visto che non o la adsl)e non posso restare attacato ad internet,come si fa'e con quali programmi si puo' realizzare il tutto in locale e poi trasferirlo in remoto,ancora non o preso molto bene il filo di questo programma per cui mi trovo un po' in difficolta'con le contributio montate,sto usando la total pack di simona versione1.1,qualcuno di buon cuore saprebbe consigliarmi come fare? grazie in anticipo
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
Si quello che dicono i miei colleghi è giusto ma per un neofita può sembrare complicato ti dò la soluzione più semplice:ema ha scritto:Grazie della risposta,ma sono all'asciutto di programmazione e prima di afferrare una cosa ci metto un pochino ora ci tento,di nuovo grazie tante
in locale vai nella parte admin del tuo sito è vai su Strumenti utili e fai un Backup del database.
A questo punto vai sul tuo disco fisso dove hai tutte le cartelle del sito e vai in admin/backup e rinomina il file del salvataggio in oscommerce.sql e sovrascrivi il file con il medesimo nome che trovi nella cartella catalog/install.
A questo punto collegati ad internet con Cuteftp e trasferisci i file sul tuo server " mi raccomando che sia un server linux altrimenti avrai dei problemi " poi apri il browser e fai linstallazione come se fosse la prima volta in questo modo non devi editare a mano i file config.php una cosa controlla che i file config abbiano i CHMOD 777 altrimenti l'installazione di blocca.
Ciao e fammi sapere.
Grazie SIMO della dritta ma ci sono arrivato questa mattina a fare quello che dici tu(in un altro modo)direttamente da phpadmin e rinominando il file sql in oscommercio.sql ,lunico inconveniente e stato che quello che avevo gia' messo in remoto la sovrascritto tutto,pero' ora o tutta la parte dello shop in configurazione in italiano,volevo proporre anche se sono un neofita di aggiungerlo ai download ,o inserirlo in qualche pack come aggiornamento.
Comunque ti ringrazio per il consiglio prezioso che mi ai dato sia a me che a quelli che non chiedono nulla (per non risultare ignoranti)
GRAZIE tante
Comunque ti ringrazio per il consiglio prezioso che mi ai dato sia a me che a quelli che non chiedono nulla (per non risultare ignoranti)
GRAZIE tante
ragazzi in merito vi chiedo una dritta!
io ho un db esportato in txt (volendo anche in sql) tipo questo:
INSERT INTO carte
(Nome, Colore, Tipo, Costo, Forza, Testo, Edizione, Rarita, Num, Name, Val)
VALUES
("Nome", "Colore", "Tipo", "Costo", "Forza", "Testo", "Edizione", "Rarita", "Num", "Name", "Val");
INSERT INTO carte
VALUES
("Altopiano", "LA", "Terra (Speciale)", " ", "n/a", "[Oracle 2003/07/01]", "AL", "R", "192", "Plateau", "0");
INSERT INTO carte
se lo importo mi divide tutti idati in campi distinti colore ecc ecc?
VALUES
("Anello Solare", "IN", "Artefatto", "1", "n/a", "{TAP} : Aggiungi {2} alla tua riserva di mana. [Oracle 2003/07/01]", "AL", "NC", "233", "Sol Ring", "1");
io ho un db esportato in txt (volendo anche in sql) tipo questo:
INSERT INTO carte
VALUES
("Nome", "Colore", "Tipo", "Costo", "Forza", "Testo", "Edizione", "Rarita", "Num", "Name", "Val");
INSERT INTO carte
VALUES
("Altopiano", "LA", "Terra (Speciale)", " ", "n/a", "[Oracle 2003/07/01]", "AL", "R", "192", "Plateau", "0");
INSERT INTO carte
se lo importo mi divide tutti idati in campi distinti colore ecc ecc?
VALUES
("Anello Solare", "IN", "Artefatto", "1", "n/a", "{TAP} : Aggiungi {2} alla tua riserva di mana. [Oracle 2003/07/01]", "AL", "NC", "233", "Sol Ring", "1");