Come si spostano i blocchi da destra e sinistra e viceversa?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
azzarev
membro Junior
membro Junior

Come si spostano i blocchi da destra e sinistra e viceversa?

Messaggio da azzarev »

Cari Ragazzi,
ho installato autotheme in opencommercio e devo dire che mi ha aiutato davvero tanto con la grafica del sito. Il mio problema adesso è che, dopo avere invertito la colonna di destra con quella di sinistra, ho deciso di eliminarne una. Quindi mi ritrovo adesso solo la vecchia colonna di sinistra a destra. Vorrei che alcuni blocchi di quella destra apparissero nell'attuale colonna al posto di altri. Per esempio non mi serve il blocco "search", ma mi servirebbe il blocco "lingua". Ecco! Il punto è proprio questo: vorrei utilizzare solo i blocchi a me necessari ed eliminare gli altri. Spero di essere stato chiaro. Chiedo AIUTO :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
ben72
membro Junior
membro Junior

Messaggio da ben72 »

ciao azzarev,
io sto diventando matto con un problema simile al tuo .Ho acquistato un template webvida ma non riesco a utilizzarlo .

Ho questa situazione :
i blocchi o aree (index_r1, index_r2_1, index_r2_2 ,index_r2_3)in cui è divisa la mia pagina template.html rimangono vuoti.
In questo tema non ci sono i classici blocchi left,right e center,non vengono utilizzati nel template webvida, e quindi ogni blocco posizionato in queste (categoria,produttori ecc) aree non viene visualizzato.

Per le aree definite dal template webvida (index_r1, index_r2_1, index_r2_2 ,index_r2_3) presumo vadano definiti i blocchi(categorie,produttori ecc) che dovranno occuparle.
Infatti sostituendo il tema webvida a quello di default spariscono i blocchi left e right coi loro contenuti .
Quello che vorrei capire io è come fare a cambiara la posizione , cioè far migrare tutti i blocchi delle categorie,produttori ecc dai blocchi
Left, Right e Center , in questi nuovi blocchi o aree gia definite nel template.html del nuovo tema e cioè

index_r1
index_r2_1

index_r2_2

index_r2_3

index_r2_4

e aventi come riferimento grafico i file block.htm, block2.htm ecc (e non piu quindi leftblock.html , rightblock.html ecc per i blocchi di sinistra e destra classici)
Ciao ciao
Rispondi