Disabilitare il contrassegno

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

exitnoise
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/04/2005, 0:00
Località: ITALIA

Messaggio da exitnoise »

ok grazie!!
adesso il modulo si vede ma ho dei problemi a capire il suo effettivo utilizzo (a questo punto dubito che sia quello che cercavo...)
In pratica, per come è settato adesso l'ecommerce, il cliente paga 5euro di contrassegno indipendentemente dal tipo di spedizione scelta.
Io vorrei soltanto fare in modo che, se il cliente decidesse di andare a ritirare il prodotto in sede, non paghi il contrassegno (sarebbe illogico).
Quali parametri dovrei settare nel modulo Ship2Pay per ottenere ciò?
Non riesco a capirlo....
Grazie!!!
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

exitnoise ha scritto: Quali parametri dovrei settare nel modulo Ship2Pay per ottenere ciò?
Non riesco a capirlo....
Grazie!!!
Ad ogni tipo di spedizione devi assegnare i pagamenti accettati, quindi per la consegna in sede non selezioni contrassegno

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
wolfz
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 322
Iscritto il: 28/03/2005, 0:00
Località: Como
Contatta:

Messaggio da wolfz »

Bass ha scritto:
exitnoise ha scritto: Quali parametri dovrei settare nel modulo Ship2Pay per ottenere ciò?
Non riesco a capirlo....
Grazie!!!
Ad ogni tipo di spedizione devi assegnare i pagamenti accettati, quindi per la consegna in sede non selezioni contrassegno

'iao

Sergio
infatti, il modulo non funziona escludendo..
ma includendo..
cioè dicendo quali forme di pagamento saranno disponibili ;)

se incontrassi problemi..

fammi sapere.

ciao ciao
exitnoise
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/04/2005, 0:00
Località: ITALIA

Messaggio da exitnoise »

Chiedo umilmente venia per la reiterata scocciatura ma questo modulo non ne vuol proprio sapere di funzionare (oppure è semplicemente colpa mia!).
Posto un'immagine di riferimento:
Immagine

I problemi sono questi:
1) Nell'ADMIN dico che qualora si scegliesse CORRIERE ESPRESSO è possibile pagare solo col bonifico... ma tutto resta come prima (e cioè mi appare anche la possibilità di pagare col contrassegno)

2) Se l'utente sceglie CONSEGNA IN SEDE e poi PAGAMENTO ALLA CONSEGNA appare cmq, nella schermata finale, il Contributo contrassegno di 5 euro (in pratica non tiene conto in questa scelta del metodo di spedizione ma solo del metodo di pagamento...)

Giuro che è l'ultima, se non riesco a risolvere lascio perdere.... :(
Avatar utente
wolfz
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 322
Iscritto il: 28/03/2005, 0:00
Località: Como
Contatta:

Messaggio da wolfz »

1)infatti perchè per corriere hai abilitato sia il bonifico che il contrassegno..
dovresti togliere il contrassegno dal corriere...
n.b hai tolto il contrassegno solo dalla consegna in sede

2)Giusto anche questo! Ti succede semplicemente perchè il pagamento alla consegna non è pagamento al ritiro con contanti.. ma quel pagamento alla consegna non è null'altro che pagamento al ricevimento alla consegna.. in pratica una forma di contrassegno con un ricarico di 5 euro come spese di esazione.. ok? per ovviare a questo problema azzera le spese nel relativa schermata di configurazione..

fammi sapere!

ciao ciao
Avatar utente
wolfz
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 322
Iscritto il: 28/03/2005, 0:00
Località: Como
Contatta:

Messaggio da wolfz »

dimenticavo!

ho notato che ti sei dimenticato di aggiungere sotto
admin/includes/languages/
nel file italian.php
queste 2 righe

define('BOX_MODULES_SHIP2PAY', 'Ship 2 Pay');
define('TEXT_DISPLAY_NUMBER_OF_PAYMENTS', 'Displaying <b>%d</b> to <b>%d</b> (of <b>%d</b> ship 2 pay)');

inseriscile dove vuoi
;)

ciao ciao
exitnoise
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/04/2005, 0:00
Località: ITALIA

Messaggio da exitnoise »

Ok wolfz,
ho afferrato il concetto del contrassegno; credo che a questo punto lascerò così com'è.
Difatti il proprietario del negozio vorrebbe far pagare quel contributo di 5 euro se deve spedire la merce; vorrebbe solo evitare di farlo pagare se un cliente decide di andare personalmente a prelevare la merce nel punto vendita.
Io speravo che ci fosse un modo per separare le cose, del tipo:
- Se il cliente si fa portare la merce a casa e paga alla consegna, c'è il contributo di 5 euro
- Se il cliente decide di andare a ritirare la merce in sede e paga al ritiro (o alla consegna che dir si voglia) non paga i 5 euro.

In relazione invece al funzionamento del modulo Ship2Pay, ebbene non va:
A puro scopo di test, ho impostato solo "bonifico bancario" per ognuno dei 3 metodi di spedizione ma quando vado ad acquistare qualcosa, mi ritrovo cmq sia "bonifico" che "carta di credito" che "pagamento alla consegna" come metodi di pagamento.

Mah....

Cmq grazie infinite per la pazienza!
Avatar utente
wolfz
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 322
Iscritto il: 28/03/2005, 0:00
Località: Como
Contatta:

Messaggio da wolfz »

secondo me come avevi dimenticato quelle righe che ti feci aggiungere.. hai dimenticato di aggiungere altre righe di codice rendendo non completa la contrib e chiaramente non facendola funzionare...
riguardo al tuo problema..
forse ho trovato il modo per ovviare..
creando una copia del modulo contrassegno modificando il nome dei file e dando una controllatina all'interno dei files
uno lo usci come se fosse il contrassegno l'altro come se fosse consegna diretta presso la sede..

che ne pensate?

ciao ciao
exitnoise
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/04/2005, 0:00
Località: ITALIA

Messaggio da exitnoise »

Sì, hai ragione tu, c'è stata qualche dimenticanza (in effetti ora è ok).
Appena avrò un pò di tempo proverò inoltre a mettere in atto la tua idea circa la duplicazione del modulo contrassegno.
Nel frattempo lascerò tutto così (la colpa è mia che ho frainteso l'uso e la funzionalità di Ship2Pay).
Cmq ancora grazie mille!
Ciao
Antonio
Avatar utente
wolfz
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 322
Iscritto il: 28/03/2005, 0:00
Località: Como
Contatta:

Messaggio da wolfz »

exitnoise ha scritto:Sì, hai ragione tu, c'è stata qualche dimenticanza (in effetti ora è ok).
Appena avrò un pò di tempo proverò inoltre a mettere in atto la tua idea circa la duplicazione del modulo contrassegno.
Nel frattempo lascerò tutto così (la colpa è mia che ho frainteso l'uso e la funzionalità di Ship2Pay).
Cmq ancora grazie mille!
Ciao
Antonio
figurati, nessun problema

alla prossima

ciao ciao
Rispondi