problema Gestione Magazzino
Moderatore: mod Generali
Gestire lo stesso prodotto con 3 codici diversi è molto tedioso, infatti se decidi di automatizzare la gestione ordine, tramite query o altro, trovarsi uno stesso articolo con 3 codici diversi e doverlo unificare per praticità interna è molto complicato. Io credo che la gente che desidera acquistare i ricambi on line sappia già effettivamente per quale modello debba cercare. forse la scelta più saggia sarebbe quella di creare un menù in home page, dove reindirizzi il cliente per le varie case automobilistiche nella sezione delle categorie, e nella descrizione del prodotto, inserisci gli attributi es fiat 500, fiat uno ecc., oppure crei sempre in home page una tua query personale "ben visibile" che fa trovare i prodotti per marca auto, oppure modello auto. Es potresti mettere i loghi dei pezzi di ricambio delle case automobilistiche e far si che cliccando si abbiamo tutti i prodotti, divisi per categoria,relativi ad una determinata marca. Comunque cerca sempre di non complicarti mai le cose di quanto non lo siano già. Molto spesso le soluzioni ai nostri problemi di ecommerce sono molto banali e sono sotto il nostro naso. Buon lavoro
-
- membro Veteran
- Contatta:
Potresti fare una categoria per ogni auto e poi ci inserisci il prodotto come link...certo non è comodissimo...olibio ha scritto:... io penso sempre dal lato del cliente, che non sempre utilizza il tasto ricerca, ma va direttamente nelle categorie.
per il magazzino non è un problema, perchè se due/tre prodotti in effetti in magazzino sono uno solo, vengono gestiti da un nostro codice interno.
Ciao