Inviato: 20/06/2008, 9:42
se hai bisogno di qualche traduzione ogni tanto, te la faccio io, l'inglese non è un problema Forse non ora.. ma quando avrai bisogno chiedi.maury2ma ha scritto:hai tradotto il mod in italiano ?
comunità di utenti e sviluppatori italiani per osCommerce
http://oscommerceitalia.com/forums/
se hai bisogno di qualche traduzione ogni tanto, te la faccio io, l'inglese non è un problema Forse non ora.. ma quando avrai bisogno chiedi.maury2ma ha scritto:hai tradotto il mod in italiano ?
ma perché è obbligatorio? Dal sito paypal, fatto il pagamento, nella pagina esce un bottone arancione con la voce "Completa l'acquisto" che ti fa tornare al sito oscommerce e proprio alla pagina checkout_success.php. Non è la stessa cosa?michela ha scritto:Per altod, forse non hai configurato l'indirizzo di ritorno sull'account paypal
profilo -> Preferenze per i pagamenti su sito web :
Ritorno automatico: attivato
URL di rinvio: http://[miosito]/checkout_process.php
te la giro con una domanda: perchè mai non dovresti fare un ritorno automatico che facilità il tuo cliente e lo fa tornare al tuo negozio senza click da parte sua e senza confusione e che ti permette di completare sempre in automatico, in modo corretto gli ordini?altod ha scritto:ma perché è obbligatorio? Dal sito paypal, fatto il pagamento, nella pagina esce un bottone arancione con la voce "Completa l'acquisto" che ti fa tornare al sito oscommerce e proprio alla pagina checkout_success.php. Non è la stessa cosa?michela ha scritto:Per altod, forse non hai configurato l'indirizzo di ritorno sull'account paypal
profilo -> Preferenze per i pagamenti su sito web :
Ritorno automatico: attivato
URL di rinvio: http://[miosito]/checkout_process.php
Ho notato dall'area amministrativa che l'ordine è registrato, ma in effetti non ha notificato il cliente con la mail (sta la X rossa)....
ma sicuramente lo attiverò il ritorno automatico....... il punto è: non dovrebbe funzionare lo stesso?? Ecco la mia domanda....hsg26 ha scritto:te la giro con una domanda: perchè mai non dovresti fare un ritorno automatico che facilità il tuo cliente e lo fa tornare al tuo negozio senza click da parte sua e senza confusione e che ti permette di completare sempre in automatico, in modo corretto gli ordini?
qualche tempo fa paypal non aveva possibilità di ritorno se non lo si impostava automatico. In ogni caso dovresti sempre impostare l'url di ritorno per il pulsante su paypal (se puoi). Quindi alla fine tanto vale mettere il ritorno in automatico no?altod ha scritto:ma sicuramente lo attiverò il ritorno automatico....... il punto è: non dovrebbe funzionare lo stesso?? Ecco la mia domanda....hsg26 ha scritto:te la giro con una domanda: perchè mai non dovresti fare un ritorno automatico che facilità il tuo cliente e lo fa tornare al tuo negozio senza click da parte sua e senza confusione e che ti permette di completare sempre in automatico, in modo corretto gli ordini?
Codice: Seleziona tutto
if ($result == 'VERIFIED') {
Codice: Seleziona tutto
if ($_REQUEST['payment_status']=='Completed') $result = 'VERIFIED';
Non conosco in particolare questa contrib ma, nella maggior parte dei casi, i ritorni vanno impostati in checkout_process.php in modo che possa terminare tutte le verifiche, inviare le email. Poi ci pensa checkout_process stesso a mandare sul checkout_success.php come avviene per gli altri metodi di pagamento.michela ha scritto:?
strano, anch'io avevo messo la process, poi me l'hanno fatta cambiare...
Michela
altod ha scritto:risolto!!
leggendo nel READ ME della contributions scaricata, lì dove dice il settaggio del ritorno automatico dice di mettere alla pagina checkout_process.php, non checkout_success.php....
e infatti ora va!!