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Inviato: 30/07/2004, 18:17
da hozone
ora nn ricordo di preciso, cmq sono quelli modificati da questa contrib:

http://www.oscommerce.com/community/con ... arch,login


p.s. tra poco parto per le vacanze.. quindi scusami se nn potrò + rispondere per un poco

Inviato: 30/07/2004, 18:20
da vpoma
hozone ha scritto:ora nn ricordo di preciso, cmq sono quelli modificati da questa contrib:

http://www.oscommerce.com/community/con ... arch,login


p.s. tra poco parto per le vacanze.. quindi scusami se nn potrò + rispondere per un poco
Spero di trovarli e di non fare casini!

..in ogni caso ti ringrazio per il lavoro fatto e ti auguro BUONE VACANZE!!!

Io andrò verso il 16-20 agosto fino ai primi di settembre.... spero per fine settembre di avere il sito OK con tutte le modifiche e le contrib configurate e funzionanti.

Inviato: 01/08/2004, 18:43
da vpoma
Ciao Hozone,
ho installato al parte della tua TotalB2B 1.2a riguardante l'autorizzazione alla'aquisto da perte dei nuovi utenti... tutto OK ma...

...manca una parte fondamentale: quando un nuovo utente si registra viene mandata un'email al suo indirizzo email con il riassunto dei dati e le informazioni di nbase... na non viene mandata alcuna email all'indirizzo del sito del negozio ecommerce ... quindi come fa l'amministratore a sapere che un nuovo utente si è regsitrato e che bisogna abilitarlo???

come si fa a spedire un'email all'amministratore del sito oltre che al nuovo cliente neo registrato?

Inviato: 11/08/2004, 23:10
da Simona67
hozone ha scritto:uscita la 1.2a

nuove funzioni:
> abilitazione della visualizzazione prezzo barrato su articoli con special prices . evitando la modifica sopra citata (poco corretta a livello logico)
> meccanismo di autentificazione utenti al momento della registrazione, in questo modo prima che un utente possa comprare deve essere abilitato dall'amministratore.
Ciao hozone, so che sei molto impegnato per la tesi ma io avrei bisogno una variazione sulla contrinution in questione del genere, quando metto dei prodotti in promozione che per i guest e i default compiano i prezzi esatti e non come fa tutt'ora mentre per i rivenditori che mi sommi lo sconto ti faccio un esempio:

io ho dei rivenditori che hanno uno sconto fisso sul listino del 2% altri del 3% se metto un prodotto in offerta al 2% ad esempio vorrei che i rivenditori che hanno lo sconto del 2% fisso per quel prodotto in quel periodo avesserro il 4% e per quelli che hanno il 3% fisso avessero il 5% si può fare o no?

Mentre ti sto scrivendo mi è venuto un dubbio non è che si può fare una modifica sulla parte degli sconti per produttori e per singoli clienti/gruppi?

Se si come posso modificare il codice per far si che oltre ad essere un sconto per l'intero portafoglio produttore sia anche per il singolo prodotto?

Attendo tue notizie è buone ferie e inanzitutto buono studio.

Ciao sei sempre il migliore questo lo sai vero! e non arrossire come al tuo solito ok

Ciao e grazie ancora di tutto.

Inviato: 11/08/2004, 23:14
da vpoma
...scusa, ho risolto da solo il problema, ho trovato una piccola contribution a proposito e ho modificato lo script php, personalizzandolo.

vpoma ha scritto:Ciao Hozone,
ho installato al parte della tua TotalB2B 1.2a riguardante l'autorizzazione alla'aquisto da perte dei nuovi utenti... tutto OK ma...

...manca una parte fondamentale: quando un nuovo utente si registra viene mandata un'email al suo indirizzo email con il riassunto dei dati e le informazioni di base... ma non viene mandata alcuna email all'indirizzo del sito del negozio ecommerce ... quindi come fa l'amministratore a sapere che un nuovo utente si è regsitrato e che bisogna abilitarlo???

come si fa a spedire un'email all'amministratore del sito oltre che al nuovo cliente neo registrato?

Inviato: 11/08/2004, 23:19
da Simona67
vpoma ha scritto:...scusa, ho risolto da solo il problema, ho trovato una piccola contribution a proposito e ho modificato lo script php, personalizzandolo.

vpoma ha scritto:Ciao Hozone,
ho installato al parte della tua TotalB2B 1.2a riguardante l'autorizzazione alla'aquisto da perte dei nuovi utenti... tutto OK ma...

...manca una parte fondamentale: quando un nuovo utente si registra viene mandata un'email al suo indirizzo email con il riassunto dei dati e le informazioni di base... ma non viene mandata alcuna email all'indirizzo del sito del negozio ecommerce ... quindi come fa l'amministratore a sapere che un nuovo utente si è regsitrato e che bisogna abilitarlo???

come si fa a spedire un'email all'amministratore del sito oltre che al nuovo cliente neo registrato?
Ciao vpoma,

Mi spieghi come hai fatto è una cosa che interessa molto anche me, che tipo di contribution hai scaricato? e che cosa hai dovuto poi editare per farla funzionare ciao e grazie.

Inviato: 12/08/2004, 23:51
da vpoma
Ciao Simona,
vedo che sei una utente molto attiva ...complimenti!

La contrib di cui parlavo è la New Customer Emails v1.0 che trovi su oscommerce.com

Dentro la release in italiano ci sono due files, uno e il file create_account.php già modificato e l'altro è la sola modifica che invia l'email.

Fai attenzione che il lavoro non è fatto molto bene in pratica lo script contiene due versioni della contrib:
la prima (// send new customer email copy to store owner) è molto grezza ...commentala!

la seconda (// admin email notification) è molto meglio ed è facilmete personalizzabile tra l'altro è quella compresa nell'aggiornamento in italiano.

Io sono agli inizi, ho scarse conoscenze di programmazione in php e in generale e cerco di fare quel che posso per personalizzare la mia OSC utilizzando spesso l'aiuto e la disponibilità di Hozone e Chiocciola.

Mi fa molto piacere poterti essere di aiuto, spero di poter collaborare più frequentemente prossimamente.

Ciao

Inviato: 14/08/2004, 3:54
da Simona67
Se t'interessa o domani o al massimo domenica sarà disponibile il mio total pack è il primo che faccio ma ti assicuro che non manca nulla ho inserito la bellezza di 25 o 26 contrib. cura il sito in questi giorni ne vale la pena.

Ciao e grazie

Inviato: 14/08/2004, 9:18
da vpoma
Grazie!
..al momento sto elaborando una versione per un autosalone, quindi è molto personalizzata, perché ovviamente sto eliminando tutta la parte relativa allo shopping cart, le recensioni, gli acquisti, la spedizione, ecc. e inserendo tutta una parte relativa alla scontistica per cliente, gruppo di clienti, produttore, offerte speciali, registrazione con notifica, ecc.

Per mia sfortuna ho scarse conoscenze di programmazione e quindi incontro molte difficltà a volte ad applicare le contrib oppure a implementare piccole modifiche. Con l'aiuto di Hozone e soprattutto di Chiocciola ho fatto delle belle cosette e sono arrivato ad un discreto risultato parziale...

Spero in futuro di poter contare anche su di te... posso???

Intanto ti auguro buon Ferragosto ovunque tu sia (io abito a nord di Udine) ..adesso faccio un salto a Grado per il weekend... ci risentiamo tra un paio di giorni!

Ciao

Vincenzo :)

Inviato: 14/08/2004, 10:46
da Simona67
Ciao

Se posso aiutarti molto volentiri, fai pure conto su di me.

Ciao e buon ferragosto anche a te. Ci sentiamo quando torni ok?

Inviato: 05/11/2004, 21:34
da Giacomo
hozone ha scritto:uscita la 1.2a

nuove funzioni:
> meccanismo di autentificazione utenti al momento della registrazione, in questo modo prima che un utente possa comprare deve essere abilitato dall'amministratore.
Posso togliere questa cosa? Vorrei non dover abilitare ogni nuovo utente.

Inviato: 06/11/2004, 7:30
da psychostore
Dai un'occhiata qui dovrebbe fare al caso tuo :
http://www.oscommerceitalia.com/modules ... c&start=60

Ciao :lol:

Inviato: 07/11/2004, 20:10
da Giacomo
hozone ha scritto:uscita la 1.2a

nuove funzioni:
> abilitazione della visualizzazione prezzo barrato su articoli con special prices . evitando la modifica sopra citata (poco corretta a livello logico)
Io continuo ad avere uno strano comportamento, nel senso che ad un cliente che appartiene ad un gruppo, la percentuale di sconto relativa ad un prodotto in offerta non viene applicata al prezzo iniziale del prodotto, ma al prezzo offerta, con la conseguenza che il cliente si ritrova ad avere uno sconto sul prezzo di offerta.

Inviato: 07/11/2004, 20:53
da Giacomo
vpoma ha scritto:Come già segnalato a suo tempo credo che in tutto ciò, anche se l'autore ritiene che non ci siano anomalie, c'é un comportamento NON RAZIONALE.

Ovvero:

- è corretto che se un prezzo è speciale, diventa il prezzo di riferimento come base per qualunque calcolo

- tuttavia in caso che il prezzo speciale sia più alto di un prezzo scontato a cui ha diritto un cliente che fa parte di una certa categoria .... allora la contrib dovrebbe fare in modo che a quel cliente sia visualizzato il PREZZO PIU' BASSO tra quello di categoria per effetto dello sconto e quello speciale.

- allo stesso modo se il cliente appartiene ad una certa categoria che gode di uno sconto del 20%, lo sconto dovrebbe essere praticato sul prezzo di default (non scontato) ed eventualmente dovrebbe essere visualizzato il PREZZO PIU' BASSO tra quello speciale e quello scontato di categoria.

Al di la di sostenere se si tratta di un bug, un errore o un'anomalia... io credo che sia semplicemente più RAZIONALE e più UTILE.
In questo modo si stabilirebbe una regola univoca che non darebbe adito a interpretazioni personali.

Si potrebbe almeno inserire un'opzione in Admin che dia la possibilità di scegliere il criterio di applicazione dei calcoli.

Cosa ne dici Hozone???
Se leggi bene la prima ipotesi contraddice le altre 2. Se tu dici che un prezzo speciale diventa il prezzo di riferimento come base per qualunque calcolo, allora lo sconto su di un prodotto per un gruppo deve essere fatto a partire dal prezzo speciale, non dal prezzo di default (e questo contraddice le altre 2 ipotesi).

Sto affrontando questo problema e non riesco a trovare una soluzione.

Inviato: 10/11/2004, 13:58
da hozone
Giacomo ha scritto:
hozone ha scritto:uscita la 1.2a

nuove funzioni:
> abilitazione della visualizzazione prezzo barrato su articoli con special prices . evitando la modifica sopra citata (poco corretta a livello logico)
Io continuo ad avere uno strano comportamento, nel senso che ad un cliente che appartiene ad un gruppo, la percentuale di sconto relativa ad un prodotto in offerta non viene applicata al prezzo iniziale del prodotto, ma al prezzo offerta, con la conseguenza che il cliente si ritrova ad avere uno sconto sul prezzo di offerta.
i prezzi speciali dei prodotti non vengono MAI scontati (o almeno non dovrebbero.. a meno di bug), vengono scontati i prezzi di default, anche se il prodotto è in offerta.. viene calcolato lo sconto sul suo prezzo di default.. e se non abiliti la non visualizzazione dei prezzi di default barrati.. questi verranno visualizzati con lo sconto applicato.