[contribution]Fattura

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

sogi_845
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 116
Iscritto il: 27/03/2006, 20:41

Messaggio da sogi_845 »

sostituirò i file interi spero vada tutto bene
sersac
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2006, 20:26

Messaggio da sersac »

Fammi sapere come và quando hai sostituito i files perché interessa anche a me.

Ciao
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

sersac ha scritto:Fammi sapere come và quando hai sostituito i files perché interessa anche a me.
Scusate ma io non vedo tutti questi problemi, salvi il file vecchio metti quello nuovo e provi, se non va rimetti quello vecchio. Se le cose non le provate non funzioneranno mai :wink:

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
sersac
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2006, 20:26

Messaggio da sersac »

Bass ha scritto:
sersac ha scritto:Fammi sapere come và quando hai sostituito i files perché interessa anche a me.
Scusate ma io non vedo tutti questi problemi, salvi il file vecchio metti quello nuovo e provi, se non va rimetti quello vecchio. Se le cose non le provate non funzioneranno mai :wink:

'iao

Sergio
Giustissimo Bass!
solo che Sogi forse si è dimenticato di scrivere che la sostituzione di questi files si riferisce al primo di 8 passaggi che prevede l'installazione manuale; e il passaggio n.8 prevede anche l'esecuzione di table_invoice.sql :?
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

sersac ha scritto: e il passaggio n.8 prevede anche l'esecuzione di table_invoice.sql :?
Se non ricordo male e' una tabella nuova che quindi si aggunge, se non funziona la elimini direttamente da phpmyadmin e comunque, anche se resta li' non interferisce :)

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
sogi_845
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 116
Iscritto il: 27/03/2006, 20:41

Messaggio da sogi_845 »

io lo devo ancora installare

sto avendo dei problemi con totalb2b

Quando lo installo lo dico
alcova
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/09/2006, 9:54

Messaggio da alcova »

ragazzi, qualcuno ha risolto il problema dell'IVA e dei subtotali nelle fatture di OSC?
Se si, potreste farmi sapere come avete fatto?
grazie

ciao
Stefano
-----------
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

Bass ha scritto: Suggerimento per tutti, non utilizzate le fatture di oscommerce, affidatevi piuttosto a un buon gestionale :wink:
che bello quotare post del secolo prima :D

cmq, io finora sto procedendo cosí, ma non é ottimale come soluzione, perché comunque due passaggi prendono piú tempo di uno, ed invece bisogna ridurre il piú possibile il tempo richiesto dall'evasione di un ordine.

ergo, imho, la soluzione ideale sarebbe la tabella separata per il numero fattura, ma che richiede conferma (ovvero, il numero é editabile) sul lato admin.

ovvero, vado per preparare la fattura partendo da oscommerce, verifico il numero fattura che mi suggerisce il sistema, se va bene confermo, se lo modifico edito. e dalla fattura dopo, il conteggio ripartirá dall'ultima fattura emessa.

che ne dite?
alcova
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/09/2006, 9:54

Messaggio da alcova »

mustafà, ma tu hai risolto il problema delle fatture in valute diverse?
Si riesce in qualche modo a "forzare" OSC ad usare sempre una determinata valuta per visualizzare le fatture?
Io fino a quando non trovo un sistema per farlo sarò costretto ad utilizzare una sola valuta nel mio negozio.. sigh.

ciao

PS
che gestionale suggerisci? Mosaic?
Stefano
-----------
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

non so di che problema parli per due semplici ragioni :)
1) al momento faccio (per il problema sopra esposto) le fatture fuori da oscommerce
2) uso solo euro, e quindi non ho più valute.

ciao
alcova
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/09/2006, 9:54

Messaggio da alcova »

e riguardo il gestionale? quale usi/consigli?
Stefano
-----------
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

nulla da consigliarti, purtroppo. se ti consigliassi una cosa che mi lascia insoddisfatto a me per primo, non dormirei la notte per i sensi di colpa ;)
sakkiotto
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 228
Iscritto il: 21/02/2005, 1:00
Località: Italia

Messaggio da sakkiotto »

salve,
cè un modo di stampare la fattura direttamente dal dettaglio ordine (cliccando solo il tasto fattura) senza aprire la nuova pagina e fare stampa??

insomma velocizzando il tutto ....
fatemi sapere..
boom
sakkiotto
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 228
Iscritto il: 21/02/2005, 1:00
Località: Italia

Messaggio da sakkiotto »

ci rinuncio...
boom
Rispondi