Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

malelek
membro Baby
membro Baby

Messaggio da malelek »

Altro problemino...come faccio in A_pligg a far si che il footer rimanga sempre a fondo pagina cioè che non segua solo la parte centrale come fà ora ma anche il menù laterale??? Come vedete anche nella demo vostra di a_pligg il nome azienda copyright etc. seguono la parte centrale del sito e quindi quando selezioni un solo prodotto salgono; Io avendo fatto il footer largo come tutta la pagina con uno sfondo quando seleziono un solo prodotto il footer sale e si và a sovrapporre al menù laterale.
Come faccio a risolvere??
...l'Uomo libero amerà sempre il mare...
vitforlinux
membro Baby
membro Baby
Contatta:

footer...

Messaggio da vitforlinux »

footer...

non puoi ... la barra laterale di a_pligg è posizionata in base al lato del browser ... perciò il resto della pagina la ignora.

negli altri template i box sono 'appoggiati' uno all'altro (appoggiare le cose una all'altra fino a creare un equlibrio d'insieme è una capacià di Maury anche nella vita).
VitforLinux
malelek
membro Baby
membro Baby

Messaggio da malelek »

noooo e come faccio ora???
vitforlinux
membro Baby
membro Baby
Contatta:

ti accontenti (e godi!)

ti accontenti (e godi!)

oppure soffri e cerchi un modo per posizionare una bestia sfuggente come quella barra in quella posizione innaturale (appoggiata starebbe più in basso).

a me però il footer non si SOVRAppone ma si SOTTOpone alla barra cioè viene coperto e non la copre ... ma è sul web ? mi scrveresti con in allegato il tuo template (con obbligo di risevatezza) così lo guardo (ma non lo distribuisco)

metagor

il post paypal ipn 2.3.4 sta risolvendo problemi di oswai su payal ipn chissà non si risolvano anche i tuoi (se non costa fatti un account sella da sviluppatore - developer per le prove).

lavoriamopervoi

quelli che subito mi sono antipatici poi mi diventano simpatici .... bravo! di a tutti di postare le soluzioni (se poi volessero mandare un template intero... sai che bello!!).

teledido

voglio farti arrabbiare :-) il tuo sito è brutto solo perchè ha delle brutte immagini nel template (scusa la sincerità) basta farle meglio. Guarda i template di wordpress (anch'io penso male di Bill ma non gliela faccio pesare.. su google bad vista).
eventuali istruzioni per gimp alla prossima..

Saluti vit
VitforLinux
malelek
membro Baby
membro Baby

Messaggio da malelek »

Visto che non posso modificare il footer bisogna che cambio alcune cose...
Come faccio a centrare il sito?? cioè adesso centrato a sinistra e quando allargo la pagina lo spazio "bianco" mi viene tutto a destra come faccio a far si che il sito sia centrato e lo spazio "bianco" venga a sinistra e destra?
Ah sempre con template a_pligg. :shock:
teledido
membro Baby
membro Baby

Re: ti accontenti (e godi!)

Messaggio da teledido »

vitforlinux ha scritto: teledido

voglio farti arrabbiare :-) il tuo sito è brutto solo perchè ha delle brutte immagini nel template (scusa la sincerità) basta farle meglio. Guarda i template di wordpress (anch'io penso male di Bill ma non gliela faccio pesare.. su google bad vista).

Saluti vit
ma io mi arrabbio perche sei talmente telegrafico che non ci ho capito na mazza...... a quali immagini ti riferisci???? e sopratutto, ti riferisci all'ultimo template che ho messo, quello derivato dal a_pligg??? (attuale)
teledido
membro Baby
membro Baby

Messaggio da teledido »

malelek ha scritto:Altro problemino...come faccio in A_pligg a far si che il footer rimanga sempre a fondo pagina cioè che non segua solo la parte centrale come fà ora ma anche il menù laterale??? Come vedete anche nella demo vostra di a_pligg il nome azienda copyright etc. seguono la parte centrale del sito e quindi quando selezioni un solo prodotto salgono; Io avendo fatto il footer largo come tutta la pagina con uno sfondo quando seleziono un solo prodotto il footer sale e si và a sovrapporre al menù laterale.
Come faccio a risolvere??
io ho risolto cosi: sono andato in stylescheet.php, poi in .Table_templateDx ho cambiato position: relative; in questo modo il footer rimane giu dopo la barra, ma ti si sono sballate le distanze che ti andrai a sistemare giocando coi vari padding ecc....

Codice: Seleziona tutto

SE SBAGLIO, MI CORIGERIETE
malelek
membro Baby
membro Baby

Messaggio da malelek »

teledido ha scritto:

Saluti vit
ma io mi arrabbio perche sei talmente telegrafico che non ci ho capito na mazza...... a quali immagini ti riferisci???? e sopratutto, ti riferisci all'ultimo template che ho messo, quello derivato dal a_pligg??? (attuale)
Per la prima volta cerco di dare un consiglio io...
Allora direi che così a pelle il sito non mi dà niente e neanche professionalità quindi se io fossi un'eventuale acquirente probabilmente opterei per comprare altrove. Secondo il mio (umilissimo) parere dovresti cercare di farti un tuo sito graficamente tuo, mi spiego meglio: quello che hai ora è a_pligg con qualche immagine in più messa "sembra molto a caso", quindi direi che dovresti farti una bella impostazione grafica con un programma apposito (tipo photoshop) per vedere di avere una grafica equilibrata o se non hai photoshop almeno farti un disegno di come dovrebbe diventare il tuo sito ed adattarla ad uno dei template suggeriti da oswaii.
teledido
membro Baby
membro Baby

Messaggio da teledido »

malelek ha scritto:
teledido ha scritto:

Saluti vit
Per la prima volta cerco di dare un consiglio io...
Allora direi che così a pelle il sito non mi dà niente e neanche professionalità quindi se io fossi un'eventuale acquirente probabilmente opterei per comprare altrove. Secondo il mio (umilissimo) parere dovresti cercare di farti un tuo sito graficamente tuo, mi spiego meglio: quello che hai ora è a_pligg con qualche immagine in più messa "sembra molto a caso", quindi direi che dovresti farti una bella impostazione grafica con un programma apposito (tipo photoshop) per vedere di avere una grafica equilibrata o se non hai photoshop almeno farti un disegno di come dovrebbe diventare il tuo sito ed adattarla ad uno dei template suggeriti da oswaii.
ma mi potete descrivere quali sono le immagini messe a caso???? non e' che lo avete visitato proprio mentre facevo le modifiche??? comunque lo sto modificando un po per volta....
Osvi
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da Osvi »

Ho già postato tempo fa nella sezione per i siti ma mi sembra più giusto farlo qui visto che è basato su Oswai... ho fatto ancora modifiche e molte ce ne sono da fare... grazie a tutti come al solito. Consigli, critiche ben accette!

Ciao

Osvi

www.grandingroup.it
vitforlinux
membro Baby
membro Baby
Contatta:

photoshop è inutile basta volere

photoshop è inutile basta volere e gimp

Le immagini che usi vanno solo sfumate al fondo verso il bianco (io la scorsa volta avevo visto un altra cosa..) ...

Prova però a 800x600 e 1024x768 ha le due barre
Log In | Il mio account | Cosa c'è nel carrello | Acquista
e
Spedizioni e Consegna | Privacy | Condizioni | Contattaci | Mappa sito
che si mal dispongono.. però hai fatto fuori un box!

Poi colpa mia in a_pligg mancano le bread crumb ossia quelle scritte che segnano il percorso fatto e come tornare alle posizioni precedenti. (si trovano in alto negli altri temi)

però ! a_pligg con due barre non e poi cosi male!

Quando dicono che a_pligg non è originale poi è vero l'ho preso da un programma che si chiama pligg (mi piaceva) prima era un free template ... pero pligg ha anche un altro tema sul nocciola.. ma basterebbe cambiare il nero dell'header con una sfumatura argentea et voilà non si riconosce più.

La riga __________nel box 'saliscendi' puoi farla con <hr /> sempre che poi funzioni.

Ottimo il servizio downgrade di windows vista!!

In totale bel lavoro !

Ciao Vit
VitforLinux
vitforlinux
membro Baby
membro Baby
Contatta:

osvi

Osvi

Mi inchino, un così bell oswai mi fa tornare il buon umore (solo una piccola critica: le scritte bianche dell'header non si vedono granchè provare con blu scuro).

tutto ti funziona ? se si che versione hai?

Se metti li copy oswai al fondo mi fai aumentare i download ....

Solo una preghiera ho bisogno di strumenti per sviluppo se ritiri computer o palmari vecchi mandamene... vorrei fare una versione 'mobile' di oswai . Per semplicità si accettano anche offerte in denaro. il pulsante è sul sito.
VitforLinux
Osvi
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da Osvi »

Si, le scritte in header le devo migliorare..
La versione è la 6.13 e funziona tutto tranne seo_assistant.php:
  • Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /var/www/grandingroup.it/home/admin/includes/languages/italian/seo_assistant.php on line 57
Per il resto ora ne discuto con il mio titolare...

Ciao e grazie ancora
Osvi
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da Osvi »

vitforlinux

ho risolto seo_assistant.ph!... c'era un apice in più|
malelek
membro Baby
membro Baby

Messaggio da malelek »

teledido ha scritto:io ho risolto cosi: sono andato in stylescheet.php, poi in .Table_templateDx ho cambiato position: relative; in questo modo il footer rimane giu dopo la barra, ma ti si sono sballate le distanze che ti andrai a sistemare giocando coi vari padding ecc....
SE SBAGLIO, MI CORIGERIETE
Niente da fare così da me non và.

Visto che non posso modificare il footer bisogna che cambio alcune cose...
Come faccio a centrare il sito?? cioè adesso centrato a sinistra e quando allargo la pagina lo spazio "bianco" mi viene tutto a destra come faccio a far si che il sito sia centrato e lo spazio "bianco" venga a sinistra e destra?
Ah sempre con template a_pligg.
Rispondi