Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

fistandantilus
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/05/2008, 14:38

Messaggio da fistandantilus »

mooooooooooolto interessante l'effetto ingrandimento "onmouseover"

vabeh, magari il mio giudizio n0n vale nulla, sono troppo novizio per poter capire certe cose, ma ho come la sensazione che (anche se per me in parte gia lo era) stiamo parlando, con ulteriori chicche...
di uno dei migliori pacchetti free che si trova in giro...(a mio avviso gia e' uno dei milgiori, e potrebbe diventare l'unico pacchetto free di altissimo livello per contenuti e chiecche...che si trova in giro)



cmq sempre compliemnti per quello che gia e'...come ho detto....
teledido
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/09/2007, 2:25

Messaggio da teledido »

fistandantilus ha scritto:mooooooooooolto interessante l'effetto ingrandimento "onmouseover"

vabeh, magari il mio giudizio n0n vale nulla, sono troppo novizio per poter capire certe cose, ma ho come la sensazione che (anche se per me in parte gia lo era) stiamo parlando, con ulteriori chicche...
di uno dei migliori pacchetti free che si trova in giro...(a mio avviso gia e' uno dei milgiori, e potrebbe diventare l'unico pacchetto free di altissimo livello per contenuti e chiecche...che si trova in giro)



cmq sempre compliemnti per quello che gia e'...come ho detto....
oggi avro la testa altrove, non riesco a concentrarmi ma non ci ho capito molto: di quale ingrandimento "onmouseover" stai parlando???
fistandantilus
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/05/2008, 14:38

Messaggio da fistandantilus »

ciao...
non preoccuparti, anche io sono fuori come un balcone...
cmq se tu clikki un articolo vai nella pagina dove c'e la descrizione e tutto il resto dello stesso...
semplicemente passando sopra la foto, ti fara l'ingrandimento ...

nb.
ho notato pero che c'e un errorino nel sito...
teledido
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/09/2007, 2:25

Messaggio da teledido »

fistandantilus ha scritto:ciao...
non preoccuparti, anche io sono fuori come un balcone...
cmq se tu clikki un articolo vai nella pagina dove c'e la descrizione e tutto il resto dello stesso...
semplicemente passando sopra la foto, ti fara l'ingrandimento ...

nb.
ho notato pero che c'e un errorino nel sito...
ma stai parlando di oswai????
fistandantilus
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/05/2008, 14:38

Messaggio da fistandantilus »

Mi riferivo a questo
Grandi!!
da dove comincio?

Maury aveva messo gli effetti all'acquisto poi gli ha tolti (troppi errori diceva).
provate www.netso.ru (con educazione, non è un giocattolo)

saluti Vit (vado a buttare 4 stampanti e torno)
_________________
teledido
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/09/2007, 2:25

Messaggio da teledido »

fistandantilus ha scritto:Mi riferivo a questo
Grandi!!
da dove comincio?

Maury aveva messo gli effetti all'acquisto poi gli ha tolti (troppi errori diceva).
provate www.netso.ru (con educazione, non è un giocattolo)

saluti Vit (vado a buttare 4 stampanti e torno)
_________________
ah, si.. molto bello, se vit lo inserisce...
vitforlinux
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/07/2006, 10:42
Località: torino a due passi da maury2ma
Contatta:

netso.ru

Messaggio da vitforlinux »

netso.ru

maury ha già provato nel tema ajax, in realtà la contrib è disponibile,
il GRANDE programmatore russo si fa chiamare medreces (ho scritto giusto).

http://addons.oscommerce.com/info/4105

in una 620 di prova i trucchi di netso.ru sono stati provati e quello che non andava era proprio quello dell'ingrandimento...
Però il box search (validato) già l'avete.

quella 620 di prova è persa su un mio HD guasto (insieme a un pezzo del mio passato).

per cambiare discorso vi sto scrivendo da una ubuntu studio fresca fresca con firefox 3 e altri giochini (quando fate il passo?).

http://www.freepenguin.it/immagini/studio-screen0.png

per vederla.

saluti Vit
VitforLinux
Avatar utente
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 405
Iscritto il: 14/12/2007, 18:32
Contatta:

Messaggio da lavoriamopervoi »

per vit se mi concede 2 minuti...

Codice: Seleziona tutto

/*
  function tep_id_check(&$array, $overflow=0 ) {
    if($overflow > 10 )
      exit();
    foreach ($array as $key => $value) {
      if (is_array($value)) {
        $overflow++;
        $array[$key] = tep_id_check($value, $overflow);
        $overflow--;
      }
      elseif( stristr($key, '_id') !== false ) {
        settype($array[$key], 'integer');
      }
    }
    return $array;
  }

  tep_id_check($_GET);
  tep_id_check($_POST);
  reset($_GET);
  reset($_POST);

  $numeric_sec_array = array('page','edit','pid');
  for($i=0,$j=count($numeric_sec_array); $i<$j; $i++ ) {
    if( isset($_GET[$numeric_sec_array[$i]]) ) {
      settype($_GET[$numeric_sec_array[$i]], 'integer');
    }
    if( isset($_POST[$numeric_sec_array[$i]]) ) {
      settype($_POST[$numeric_sec_array[$i]], 'integer');
    }
  } */
1)a che serviva? controllo id?

2)come hai fatto a fare le png trasparenti per IE6 e compagnia bella?
Grazie...
olibio
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 77
Iscritto il: 08/09/2006, 23:19

Messaggio da olibio »

scusate qual'è la differenza della versione di Wai-a 622 alla 623

vorrei aggiornare a mano visto che ho un sito già in linea ma non riesco a
trovare i riferimenti di cosa è stato aggiunto o modificato.

potete aiutarmi?

Inoltre è possibile installare STS su questa versione? qualc'uno l'ha provato?

Grazie in anticipo ragazzi
Ultima modifica di olibio il 29/07/2008, 22:17, modificato 1 volta in totale.
vitforlinux
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/07/2006, 10:42
Località: torino a due passi da maury2ma
Contatta:

png trasparenti

Messaggio da vitforlinux »

controllo id
sarebbe bello saperlo.. ma è commentato! in teoria aaa... niente?
png trasparenti
esiste un controllo che si chiama png behavior (.htc) in quel tema a_wow era in versione sperimentale e lo stavo finendo mentre ... mi si e rotto l'hard disk maledetto. però alcune volte a_wow saltella

rimane il fatto che se lo applichi devi anche trovare il modo per disabilitarlo in quei browser che si identificano MSIE ma non lo sono. come opera o konqueror (LINUX) o MSIE 8 che non lo accetta

differenza 622 > 623
se la 622 ti funziona, i pagamenti vanno eccetera 622 può bastare.
Chemodifiche hai fatto? per semplicità basterebbe mettere da parte /images /temlplates/tuotemplate (nome ipotetico di template modificato) e salvare attraverso phpmyadmin il database. POI si butta tutto il catalog al posto di /images quellol vecchio salvato e i due /admin/include/configure.php e /include/configure.php Che si sono tenuti in precedenza(occhio sono uno diverso dall'altro). poi scrivere nel browser www.tuoindirizzo/install scegliere italiano poi UPGRADE... fatto!

ma così addio tue modifiche(nei files).

se wuoi paragonare i files c'è WINMERGE o MELD(su linux)

Se mi chiedete ancore STS vado su second life e mi suicido.

Saluti Vit
VitforLinux
Avatar utente
lavoriamopervoi
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 405
Iscritto il: 14/12/2007, 18:32
Contatta:

Re: png trasparenti

Messaggio da lavoriamopervoi »

vitforlinux ha scritto:controllo id
sarebbe bello saperlo.. ma è commentato! in teoria aaa... niente?
png trasparenti
esiste un controllo che si chiama png behavior (.htc) in quel tema a_wow era in versione sperimentale e lo stavo finendo mentre ... mi si e rotto l'hard disk maledetto. però alcune volte a_wow saltella

rimane il fatto che se lo applichi devi anche trovare il modo per disabilitarlo in quei browser che si identificano MSIE ma non lo sono. come opera o konqueror (LINUX) o MSIE 8 che non lo accetta

Saluti Vit
controllo id
no lo commentato io perché incompatibile con ajax shopping cart... comunque credo (fino ad ora) che ha creato nessun problema...

png trasparenti

si conosco quel metodo, come anche altri però non riesco a capire come lo hai integrato con il sistema GD Library per il ridimensionamento delle immagini... o per quello il sistema è anche png behavior (.htc)?
Siccome ho cambiato la contribution che ridimensiona le immagini con OscThumb, che ha alcune funzioni in più come criptare il nome, forse questo controllo non funziona perché non vede l'estensione dell'immagine? O il controllo adottato per GD Library non è png behavior?...
teledido
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/09/2007, 2:25

Re: png trasparenti

Messaggio da teledido »

vitforlinux ha scritto: Se mi chiedete ancore STS vado su second life e mi suicido.

Saluti Vit
a proposito VIT, ti volevo chiedere:
ma non si puo mettere sts???
per caso te l'ha già chiesto qualcuno?????? :P :P :P :twisted: :twisted: :twisted:
vitforlinux
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 53
Iscritto il: 04/07/2006, 10:42
Località: torino a due passi da maury2ma
Contatta:

rispondo

Messaggio da vitforlinux »

controllo id
se commentato e tutto funziona a che serve ? proverò a commentarlo anchio e... starò a vedere. (ci saranno delle funzioni inutili e superate dal nuovo codice ?)
PNG BEHAVIOR
ho usato una serie di trucchi (ma come fai a essere contento della versione che va male?) guarda il CSS in PHP (stylesheet.php per tutti di a_wow) che macello...
ovviamente per trattare le PNG MSIE (MS Internet Explorer) deve sapere che sono PNG e non altro e si basa sulle estensioni.
i trucchi sono solo nel CSS.

In precedenza per avere le PNG compatibili con windows 2000/MSIE 5 abbiamo usato un trucco INFAME: PNG suppora vari livelli PNG 8 = GIF - PNG 16 = JPG - PNG 32 = PNG fullcolor con trasparenza... per ciò molte delle PNG che vedi sono PNG 8 ovvero delle GIF (mi vergogno).

per avere delle PNG 8 bisogna prima indicizzare (come si trattasse di fare delle GIF) poi salvare come PNG.

Ma è ora di smettere e passare a PNG Behavior che andrà in disuso con MSIE 8 e serve solo per compatibilità da MSIE 5.5 a MSIE 6 SP1

Perciò bisogna inventarsi un sistema intelligente per ablitarlo e disabilitarlo alla necessità.

Ovviamente gli (inutili) effetti di a_wow necessitano di acrobazie, il top del box in firefox è fatto in tre pezzi mentre in MSIE in uno solo ridimensionato da una specialità per PNG di MSIE. (poi però il tutto va a saltelli)

STS
fare i template M-BTS non è facilissimo (ma è valido) lo scopo era fare codice valido... STS non è guaribile, esiste una contrib STS for BTS ma non so se va.
maury ha provato TRE volte a mettere STS (e si è fermato constatando la non validità del codice e cattivi risultati).
A noi piacciono le scelte multiple ma STS non ci ha soddisfatto.

Già ai nostri inizi appena messo il primo dei BTS (quello in servizio è il terzo - e rivalidatolo) ci veniva detto di STS... siamo ancora BTS e ora sarebbe difficile cambiare senza fare sconvolgimenti dannosi.

Non dimentichiamo gli aggiornamenti: quando si aggiorna il codice non si sa dove si va a parare, almeno a BTS siamo abituati anche se i box BTS sono un pò macchinosi.

Saluti Vit

P.S. ringrazio lavoriamopervoi per il caffè abbondante offerto: vedrò di essere servizievole.
VitforLinux
teledido
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/09/2007, 2:25

Messaggio da teledido »

guarda che la mia domanda sul sts era ironica, non ho alcuna intenzione di installarlo.
Osvi
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/04/2008, 9:02
Contatta:

Messaggio da Osvi »

x chi mi sa aiutare...
Quando un cliente mi scrive un msg attraverso contact_us.php, quello che mi arriva è pieno di "rn" al posto degli "a capo".
Ho provato così:

Codice: Seleziona tutto

    $enquiry = tep_db_prepare_input($_POST['enquiry']);
    $enquirypulito = str_replace('rn','<br />',$enquiry);
... ma non va a capo e mi congiunge le righe come non vedesse il <br />.
Il bello è che qualche mese fa mi sembrava di aver sistemato le cose in contact_us e nelle mail che arrivano dal cliente quando aggiunge un commento all'ordine(stesso problema) ma per qualche arcano motivo ora è tornato come prima delle modifiche.

Ciao e grazie
Rispondi