Pagina 1 di 1
gli ordini non risultano
Inviato: 13/05/2004, 10:01
da arcadia
mmm....problemino...
Faccio degli acquisti e tutto va bene....mi manda l' e-mail di conferma per l' ordine effettuato e sono contento.
Poi però quando entro in area admin l' ordine efettuato non mi risulta.
Lo posso vedere solo nella sezione statistiche-->>totale ordini...
PERCHE' ???
Inviato: 13/05/2004, 14:31
da arcadia
Ho controllato la query in admin-->orders.php che dovrebbe farmi vedere gli ordini. E' la seguente:
......
select o.orders_id, o.customers_name, o.payment_method, o.date_purchased, o.last_modified, o.currency, o.currency_value, s.orders_status_name, ot.text as order_total from orders o left join orders_total ot on (o.orders_id = ot.orders_id), orders_status s where o.orders_status = s.orders_status_id and s.language_id = '4' and ot.class = 'ot_total' order by o.orders_id DESC
....
dove "s.language_id = '4' " E' la lingua italiana. La condizione che però non porta risultati alla query è la successiva:
"and ot.class = 'ot_total' "
Ho infatti verificato la tabella orders_total ma è vuota....quindi il campo "class" è NULL...
Qualcuno sa dirmi perchè non mi aggiorna quella tabella? O darmi indicazione su quali pagine andare a controllare???
Grazie.
Inviato: 27/02/2005, 19:40
da sakkiotto
ho lo stesso problema anche io... hai risolto per caso ?
gli ordini non risultano
Inviato: 09/05/2005, 16:48
da nikolaus
ciao,
ho anche io lo stesso problema e sto guardando nel codice.
Mi sembra strano che a tutti gli altri le cose funzionino.
Se avete risolto, fatemelo saperecosì non si reinventa la ruota
Ciao
Nicola
Inviato: 09/05/2005, 17:00
da chiocciola
Provate a verificare se la tabella orders_status non sia stata svuotata.
gli ordini non risultano
Inviato: 09/05/2005, 17:24
da nikolaus
Il problema non è nella tabella ordes_status (che contiene i record relativi allo stato dell'ordine).
Ho provato a visualizzare la query di inserimento dell'ordine (quella eseguita quando confermo l'ordine). La tabella ordes_total non viene mai scritta, rimane vuota ed è per questo che la query di riepilogo ordini risulta sempre vuota.
Ho visto uno script all'interno del TotalPack1.1 con percorso
templates/pages/upgrade_3.php
questo script va a scrivere allcuni record in orders_total.
Io però non ho mai eseguito la procedura di installazione del TotalPack via web...... ho solamente aggiornato il database e copiato /catalog al posto della vecchia. Forse qua sta l'errore.
Ma qualcuno forse è così gentile da postare il contenuto della tabella orders_total (se possibile).
Saluti
Nicola
Inviato: 21/05/2005, 10:06
da Paolo67
Salve, io ho installato la versione standard osCommerce 2.2-MS2 per Windows, senza alcun pack aggiuntivo, ed ho lo stesso problema: una volta effettuato l'ordine con tanto di mail di conferma, questo non compare nella lista degli ordini, sia nella sezione Admin che dal lato utente, nella sezione My Orders. Qualcuno mi può dare una dritta?
Grazie
Inviato: 21/05/2005, 16:54
da Paolo67
Nel mio caso l'unica tabella che rimane vuota è orders_status. Spero che qualcuno possa aiutarmi in quanto in questo caso lo shopping è inutilizzabile, grazie...
Ho risolto, se può servire
Inviato: 21/05/2005, 17:17
da Paolo67
Ho risolto, se puo servire...
Andare in Amministrazione|Localizzazione|Stato ordini ed aggiungere le seguenti voci per le varie lingue:
Pending
Processing
Delivered
Ora funziona