Pagina 1 di 1

Problema articoli non disponibili nel carrello HELP

Inviato: 03/09/2008, 21:01
da angelus
ciao a tutti ho un problema che ho riscontrato da un po' e magari voi geniacci sapete come aiutarmi :D

alcuni clienti nel mio negozio hanno nei loro carrelli roba che ormai non è più disponibile (semaforino rosso per intederci) e riescono lo stesso a completare l'ordine perchè appunto lo avevano messo nel loro carrello quando l'articolo era online e disponibile.

spero in un aiuto :wink: grazie!!!

Re: Problema articoli non disponibili nel carrello HELP

Inviato: 09/12/2008, 17:49
da BRTuningShop
Ciao,

se un articolo non è più disponibile o lo sarà per un lungo periodo è necessario attivare il controllo del magazzino e portare la quantità del prodotto a zero, in questo modo al cliente, in fase di acquisto gli sarà negato l'acquisto con il seguente messaggio "I Prodotti selezionati ***** non sono presenti in magazzino nella quantita' desiderata". Non è sufficiente disattivare il prodotto senza aver portato a zero la quantità.

Sicuramente ci sono altri modi per evitare questo problema, come per esempio creare una funzione che non consente di acquistare prodotti inattivi, ma sarà necessario apportare modifiche ad oscommerce.

Saluti BRTuningShop

Re: Problema articoli non disponibili nel carrello HELP

Inviato: 10/12/2008, 0:36
da xnetus
angelus ha scritto:ciao a tutti ho un problema che ho riscontrato da un po' e magari voi geniacci sapete come aiutarmi :D

alcuni clienti nel mio negozio hanno nei loro carrelli roba che ormai non è più disponibile (semaforino rosso per intederci) e riescono lo stesso a completare l'ordine perchè appunto lo avevano messo nel loro carrello quando l'articolo era online e disponibile.

spero in un aiuto :wink: grazie!!!
Ciao,
deve essere così...
Questo serve per permetterti il riordino della merce, altrimenti non sai se un articolo è da ordinare al fornitore...