Pagina 1 di 1

Aprire un e-commerce

Inviato: 20/04/2009, 19:35
da Gieffe
Salve a tutti
Apro questa discussione perchè non ho ben capito come aprire e attivare il mio oscommerce.
Mi potete spiegare passo per passo come devo fare? inoltre volevo sapere se posso decidere io il nome da dare al mio sito...quindi www.ilmionome.com oppure il nome sarà accompagnato da altre parole.

Vi prego di aiutarmi, purtroppo o poco tempo :)

Grazie mille a tutti e complimenti!!!

Gieffe

Re: Aprire un e-commerce

Inviato: 20/04/2009, 19:47
da dynamo
sinceramente non è molto chiara come domanda...

come premessa c'è tutto il discorso burocratico, quindi partita IVA & Co quindi rivolgiti ad un commercialista, perchè aprire un ecommerce è come aprire un negozio vero


per il discorso più tecnico per aprire un ecommerce devi registrarti un dominio e quindi il www.tuo_nome.it/com/ecc ovviamente il tuo_nome se è già occupato non puoi farci nulla, dovrai trovare un altro nome. devi prenderti un server linux perchè oscommerce funziona al meglio su linux e poi non so... cosa vuoi sapere?

Re: Aprire un e-commerce

Inviato: 20/04/2009, 20:03
da Gieffe
grazie per avermi risposto rapidamente :wink:
Io voglio solo integrare il mio piccolo loro lavoro da dipendente con una attività di vendita online...quindi non so se bisogna muoversi nello stesso modo...inoltre volevo sapere come registrarsi e iniziare a lavorarci sopra, perchè nel sito non riesco a trovare la parte dell'iscrizione. Potresti indicarmi esattamente in che pagina si trova? o che cosa bisogna fare per attivarlo?

Grazie

Gieffe

Re: Aprire un e-commerce

Inviato: 20/04/2009, 20:56
da dynamo
ma non c'è da attivare nulla :roll: devi scaricarti il pacchetto e installarlo o in locale (usando easyphp) o in remoto (server linux)

http://www.oscommerce.com/solutions/downloads


cmq ti consiglio vivamente un contatto con il commercialista e nel frattempo prova a scrivere su questo forum un po' più specializzato su quello che chiedi
http://www.aicel.it/forum/index.php