Quale contrib per avere TRE immagini?

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
ricman
membro Senior
membro Senior

Quale contrib per avere TRE immagini?

Messaggio da ricman »

Vorrei poter gestire 3 immagini per ogni articolo.
Ovvero mi serve un'immagine per la miniatura, una per la descrizione dell'articolo e una, che sarà molto grande, che comparirà (magari in popup) dopo il "clicca per ingrandire" che si trova nella descrizione articolo. Le immagini dovrebbero essere diverse e gestibili separatamente. Inoltre servirebbe anche la gestione nel pannello di amministrazione.
Qualcuno ha già provato o trovato qualche contrib?
Ne ho cercata qualcuna ma non sono riuscito ad installarla bene e/o non faceva al caso mio... qualche suggerimento?
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

Ho fatto un lavoro del genere per il mio ultimo cliente.

Tre immagini miniatura medium e grande in popup, size gestibile da panello etcetc.

Adesso sono totalmente impegnato ma appena possibile spero di rilasciare una contrib, anche perchè osc LISCIO è una ciofeca per la gestione delle imm.

Comunque non è difficile, se sei skillato puoi partire da qualche contrib x le immagini esistente e modificarla, giusto qualche oretta di lavoro.

Marcus Marzullus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

marcus ha scritto:Comunque non è difficile, se sei skillato puoi partire da qualche contrib x le immagini esistente e modificarla, giusto qualche oretta di lavoro.
Puoi darmi qualche indicazione teorica su come poter fare?

Magari faccio delle prove... se poi va male aspetto la tua contrib.
...Non sono un programmatore ma a forza di di mettere le mani dentro il codice per far funzioanre le cose un po' diversamente qualcosina ho imparato.

Ho già provato almeno tre contrib sulla gestione immagini ma mi funziona solo quella di uno spagnolo (si doveva mettere una G davanti al nome del file dell'ingrandimento) che, per le mie esigenze, non serve a nulla!
Quello che cerco è proprio la gestione di tre immagini inseribili dal pannello di amministrazione e poi visualizzate nel catalogo come Miniatura (per combattere l'effetto "sgrana"), Media per il Product_Info.php e Grande per il Popup.

Grazie in anticipo...
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

La modifica che ho apportato io genera tre immagini (miniatura, media, e big) a partire da UNA SOLA immagine uppata, quella 'grande', che viene resizata e triplicata in tre formati.

Se intendi uppare tre immagini di differente formato per ciascun prodotto, allora quello di cui parlavo non fa al caso tuo. In questo caso forse ti può essere utile la image_uploader_project_v1.1, ma non la conosco bene.

Se invece ti va bene quello di cui parlavo sopra allora parti dalla
image_resize_v1.5_MS2.

Happy coding ...

Marzullus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

marcus ha scritto:La modifica che ho apportato io genera tre immagini (miniatura, media, e big) a partire da UNA SOLA immagine uppata, quella 'grande', che viene resizata e triplicata in tre formati.
La qualità come viene? E' buona o ci sono deglil "effetti sgrana"? No... perchè io avevo pensato proprio a tre immagini separate per avere modo di avere tre buone immagini. Se il metodo che dici tu funziona tanto meglio... c'è meno perdita di tempo nell'elaborare l'immagine.

Grazie ancora per i consigli...
ciao
r.
Rispondi