Personalizzazione e rivendita osCommerce - obblighi
Inviato: 15/03/2010, 13:11
Buongiorno.
Da pochi giorni sono venuto a conoscenza di questo sistema di ecommerce e sto facendo il possibile per acquisire un minimo di padronanza in modo da poterlo utilizzare per quei clienti che desiderino vendere online senza tuttavia avere esigenze particolari.
Tra le varie domande che mi sono venuta in mente, una riguarda la firma del sito. Così come viene fornito, il software presente sia lato utente che lato gestione il richiamo al sito di osCommerce.
Si è obbligati a mantenere questa dicitura nelle pagine, oppure posso eliminare ogni richiamo al sito originale senza problemi?
Faccio questa domanda perchè, conoscendo il cliente medio che c'è da queste parti, non è escluso che potrebbe avere da ridire sul fatto che io gli faccia pagare qualcosa che di fatto sia disponibile gratuitamente su internet, senza sapere (ed in alcuni casi comprendere) che c'è comunque un lavoro da parte nostra nell'adattare il sistema alle esigenze ed alle richieste del cliente stesso.
Sarebbe molto più sempice eliminare tutti i richiami ad osCommerce e proporre il lavoro come proprio precisando, tuttavia, che è stato svilupato utilizzando delle risorse preesistenti in modo da giustificare la limitata flessibilità e soprattutto il costo ridotto rispetto ad un sito di ecommerce creato ad hoc.
Voi come vi comportate in questi casi?
Grazie.
Da pochi giorni sono venuto a conoscenza di questo sistema di ecommerce e sto facendo il possibile per acquisire un minimo di padronanza in modo da poterlo utilizzare per quei clienti che desiderino vendere online senza tuttavia avere esigenze particolari.
Tra le varie domande che mi sono venuta in mente, una riguarda la firma del sito. Così come viene fornito, il software presente sia lato utente che lato gestione il richiamo al sito di osCommerce.
Si è obbligati a mantenere questa dicitura nelle pagine, oppure posso eliminare ogni richiamo al sito originale senza problemi?
Faccio questa domanda perchè, conoscendo il cliente medio che c'è da queste parti, non è escluso che potrebbe avere da ridire sul fatto che io gli faccia pagare qualcosa che di fatto sia disponibile gratuitamente su internet, senza sapere (ed in alcuni casi comprendere) che c'è comunque un lavoro da parte nostra nell'adattare il sistema alle esigenze ed alle richieste del cliente stesso.
Sarebbe molto più sempice eliminare tutti i richiami ad osCommerce e proporre il lavoro come proprio precisando, tuttavia, che è stato svilupato utilizzando delle risorse preesistenti in modo da giustificare la limitata flessibilità e soprattutto il costo ridotto rispetto ad un sito di ecommerce creato ad hoc.
Voi come vi comportate in questi casi?
Grazie.