versione aggiornata da bug 2.2 RC2a - 2.3

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

versione aggiornata da bug 2.2 RC2a - 2.3

Messaggio da maury2ma »

per chi non lo sapesse esiste una versione di OSC sempre aggiornata,
potete scaricarla dal CVS http://github.com/osCommerce/oscommerce2 cliccate su [download source]
magari è stupido come post, ma sapere se ci sono nuovi bug e quali soluzioni hanno trovato... puo' servire ;)
ovvio è costanetemente aggiornata.
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: versione aggiornata da bug 2.2a

Messaggio da hsg26 »

ATTENZIONE:

1) Finchè non esce la 2.3 definitiva, la versione che scaricate può essere continuamente aggiornata dal team di osc. Vi conviene scaricarla, usarla e seguire la pagina per applicare eventuali aggiornamenti successivi

2) Alcune contributions potrebbero essere superflue o difficili da installare sulla 2.3, poichè tutto quanto si trova attualmente è creato al massimo per la RC2a.

3) In questo forum non diamo supporto particolare per la 2.3, al momento indichiamo solo il link.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: versione aggiornata da bug 2.2 RC2a - 2.3

Messaggio da loris_ripa »

Ogni tanto torno, purtroppo il tempo è sempre pochissimo per partecipare attivamente al forum.
Comunque si sa qualcosa della 2.3? Le ultime notizie risalgono a fine agosto.
Considerando che la 3.0 la vedranno i miei nipoti volevo iniziare a pensare ad una nuova versione del mio situzzo, mi conviene aspettare la 2.3 o utilizzo l'ultima 2.2?
Ciauzzzzzzzzzzzz
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: versione aggiornata da bug 2.2 RC2a - 2.3

Messaggio da hsg26 »

loris_ripa ha scritto:Ogni tanto torno, purtroppo il tempo è sempre pochissimo per partecipare attivamente al forum.
Comunque si sa qualcosa della 2.3? Le ultime notizie risalgono a fine agosto.
Considerando che la 3.0 la vedranno i miei nipoti volevo iniziare a pensare ad una nuova versione del mio situzzo, mi conviene aspettare la 2.3 o utilizzo l'ultima 2.2?
Ciauzzzzzzzzzzzz
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io userei la nuova 2.3, seguendo su git eventuali fix prima della versione definitiva. Secondo burt e HPDL, ci saranno ancora pochissime modifiche prima della 2.3, tanto che mi hanno detto di iniziare con la 2.3.
Personalmente ho iniziato con la rc2a (mi sto ricreando un pacchetto base), solo per pigrizia per alcune contributions, poi però stamattina ho finito di applicare tutte le fix fino alla 2.3. In sostanza ho una rc2a che è una 2.3 senza le novità della 2.3.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: versione aggiornata da bug 2.2 RC2a - 2.3

Messaggio da loris_ripa »

Bel dilemma...ma dove si scarica la 2.3? Non è che mi sia molto chiaro il funzionamento di Github.
Il mio obiettivo è togliere le tabelle e aggiungerci un po' di robette jquery e dato che mi aspetta un lavoraccio non vorrei farlo su un osc già "vecchio" in partenza... :mrgreen:
Sperando esca presto la 2.3 e che le contri per la 2.2 non richiedano troppo impegno per essere adattate se no mi ci vorranno mesi per la nuova versione.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: versione aggiornata da bug 2.2 RC2a - 2.3

Messaggio da hsg26 »

guarda il primo post della discussione c'è tutto spiegato: download source :)

comunque togliere le tabelle non è così difficile... io ho creato anche un sistema per attivare, disattivare le colonne dal lato admin, e adattare conseguentemente la grafica (larghezza parte centrale). Le tabelle poi le ho tolte e sto pulendo il codice, in particolare su product_info e index, le più importanti per l'indicizzazione.

Se scarichi la 2.3 oltre ad essere piû sicura, è anche pronta per PHP5.3, al quale molti host stanno passando in queste settimane. il 5.3 richiede diversi (circa 80) adattamenti del core di oscommerce rc2a).
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: versione aggiornata da bug 2.2 RC2a - 2.3

Messaggio da marcus »

Ulteriori informazioni sulla 2.3 nel blog di HPDL:

http://blogs.oscommerce.com/post/102522 ... ease-notes


Saluti
Marcus
Ultima modifica di marcus il 17/10/2010, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: versione aggiornata da bug 2.2 RC2a - 2.3

Messaggio da loris_ripa »

hsg26 ha scritto:guarda il primo post della discussione c'è tutto spiegato: download source :)

comunque togliere le tabelle non è così difficile... io ho creato anche un sistema per attivare, disattivare le colonne dal lato admin, e adattare conseguentemente la grafica (larghezza parte centrale). Le tabelle poi le ho tolte e sto pulendo il codice, in particolare su product_info e index, le più importanti per l'indicizzazione.

Se scarichi la 2.3 oltre ad essere piû sicura, è anche pronta per PHP5.3, al quale molti host stanno passando in queste settimane. il 5.3 richiede diversi (circa 80) adattamenti del core di oscommerce rc2a).
Io vedo solo le 2.2, di 2.3 non trovo traccia... :cry:
Togliere le tabelle immagino non sia difficile, poi personalmente con i CSS mi trovo meglio e faccio meno fatica con il layout.
Nella nuova versione del mio sito probabilmente anche i bottoni saranno css, e come ripeto voglio aggiungerci un po' di robette jquery. Questa volta mi concederò un po' più di tempo e farò proprio tutto quello che ho in mente, visto che a quanto mi è sembrato di capire la 3 ancora lontanissima voglio farmi una 2.3 che mi accompagni almeno per 3/4 anni.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: versione aggiornata da bug 2.2 RC2a - 2.3

Messaggio da hsg26 »

beh, la 2.3 non è altro che la 2.2 rivista che trovi su git :)

e include già un nuovo modo di fare i bottoni, con animazioni jquery e styling con i css.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: versione aggiornata da bug 2.2 RC2a - 2.3

Messaggio da loris_ripa »

Grazie! Inizio a lavorare sulla versione disponibile.
:wink: :wink: :wink:
hsg26
membro Master
membro Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: 07/04/2005, 0:00
Località: Svizzera
Contatta:

Re: versione aggiornata da bug 2.2 RC2a - 2.3

Messaggio da hsg26 »

Se non sei ancora partito... fermati!

Ci hanno fatto un bel regalo, ieri è stata pubblicata la 2.3 tableless :D
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 937
Iscritto il: 21/03/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Re: versione aggiornata da bug 2.2 RC2a - 2.3

Messaggio da loris_ripa »

hsg26 ha scritto:Se non sei ancora partito... fermati!

Ci hanno fatto un bel regalo, ieri è stata pubblicata la 2.3 tableless :D
Ottimo! Ho iniziato a scaricare ieri qualche cart jquery da testare.
A questo punto dovrebbe mancare pochissimo all'uscita del pacchetto completo.
:wink: :wink: :wink:
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: versione aggiornata da bug 2.2 RC2a - 2.3

Messaggio da marcus »

Per chi, nel frattempo (*), si volesse cimentare nell'upgrade:

http://www.oscommerce.info/confluence/d ... rade+Guide

Saluti
Marcus

(*) Nel frattempo potrebbe voler dire almeno 3/4 mesi considerati i tempi di sviluppo di osC ... :shock:
Ma probabilmente saranno meno visto che vogliono chiudere la 2.x e focalizzarsi sul nuovo framework
Ultima modifica di marcus il 16/10/2010, 11:44, modificato 1 volta in totale.
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: versione aggiornata da bug 2.2 RC2a - 2.3

Messaggio da marcus »

Ulteriori istruzioni per chi ha Windows e si vuol scaricare "in un botto" tutti i files dal repository.

1) Scaricate questa applicazioncina:

http://code.google.com/p/msysgit/downlo ... 101002.exe

2) Installatela seguendo le configurazioni di default proposte.

3) Lanciate Git Bash e digitate il comando:

git clone git://github.com/osCommerce/oscommerce2.git

4) L'archivio viene scaricato nella cartella di lavoro di default (c:\documents and setting\utente)

Buon divertimento :D

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: versione aggiornata da bug 2.2 RC2a - 2.3

Messaggio da marcus »

hsg26 ha scritto:Se non sei ancora partito... fermati!

Ci hanno fatto un bel regalo, ieri è stata pubblicata la 2.3 tableless :D
Proprio tableless non è ... :shock:

Inoltre se guardi con IE8 questo link http://demo.oscommerce.com/index.php?cPath=3 l'impaginazione sballa.

Direi che siamo ancora in fase di tuning ... anche se il passo in avanti è enorme :D

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Rispondi