delucidazioni shopping_cart

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

delucidazioni shopping_cart

Messaggio da dynamo »

ogni tanto pure io chiedo aiuto :roll:

lo shopping_cart come viene gestito? perchè non ho mica capito come funziona il tasto update...

in poche parole devo cancellare un prodotto se il totale del carrello è inferiore ad un valore soglia... solo che non capisco come risolvere :oops:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Re: delucidazioni shopping_cart

Messaggio da 06voip »

Ciao dynamo, nel mio ho risolto con un avviso in rosso nella pagina del carrello che avvisa il cliente che non ha raggiunto il minimo d'ordine e lo invito ad aggiungere ulteriori prodotti o a contattare il commerciale per informazioni, l'unico neo è che riescono ad arrivare alla pagina sucessiva della spedizione anche se non hanno raggiunto il minimo d'ordine.. però se continuano da li vengono inviati ad un'altra bella pagina di alert creata ad hoc che dice qualcosa del genere:

Mani in alto! scherzo, dice Attenzione (bello in rosso) ..lo stile sembra quello :mrgreen:

L'ordine e' di € 65,76.

Mancano € 184,24 per raggiungere l'importo minimo d'ordine di € 250,00. Per ulteriori informazioni clicca qui

e la scritta clicca qui è un link al file delle condizioni di vendita, dove possono leggerle (ce li vedo! :wink: ) e se ancora vogliono :roll: , continuare lo shopping

per implementare una cosa così la contrib Fast Update to Shopping Cart Quantity aiuta a velocizzare l'aggiornamento del carrello da parte del cliente: http://www.oscommerce.com/community/contributions,4209 aggiungendo i segni - e + a sx e a dx del campo q.tà

xiao
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

grazie ma non è quello che cerco :mrgreen:

deve essere automatico...
ci sono dei prodotti che si possono "acquistare" solo dopo aver raggiunto un importo minimo, quando tu elimini dal carrello alcuni prodotti e quindi il totale diminuisce, il carrello in automatico deve eliminare in automatico questi prodotti "speciali"
www.vinidimo.it

marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

dynamo ha scritto:grazie ma non è quello che cerco :mrgreen:

ci sono dei prodotti che si possono "acquistare" solo dopo aver raggiunto un importo minimo, quando tu elimini dal carrello alcuni prodotti e quindi il totale diminuisce, il carrello in automatico deve eliminare in automatico questi prodotti "speciali"
Una funzione simile la trovi nella contribution Dangling Carrot che ho modifcato ed esteso per osCPRO per i prodotti premio omaggio.

Dacci una occhiata, puoi modificarla per le tue esigenze.

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

ah no un'esigenza così non l'ho ancora affrontata, mi sembrava strana come richiesta! pensavo ad un prodotto generico e già mi vedevo il cliente in loop a cercare di aggiungere un prodotto nel carrello :mrgreen: :wink:

xiao
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

marcus ha scritto:
dynamo ha scritto:grazie ma non è quello che cerco :mrgreen:

Una funzione simile la trovi nella contribution Dangling Carrot che ho modifcato ed esteso per osCPRO per i prodotti premio omaggio.

Saluti
Marcus
grazie marcus... infatti è per quello che mi serviva ;)
www.vinidimo.it

dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

marcus ha scritto:Una funzione simile la trovi nella contribution Dangling Carrot che ho modifcato ed esteso per osCPRO per i prodotti premio omaggio.

Saluti
Marcus
confermo che con questa contribution ho fatto quello che mi serviva ;)
www.vinidimo.it

06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

06voip ha scritto:l'unico neo è che riescono ad arrivare alla pagina sucessiva
Completo la mia procedura 8) , questa sera mi è venuta l'idea di come risolvere questa complicazione. Ho semplicemente tolto il pulsante "acquista" dalla shopping_cart.php con un if, così:

Codice: Seleziona tutto

if ( $cart->show_total() > 0 ) {
		 if ( $cart->show_total() < MIN_ORDER ) { echo '' ; ?> <?php } else {				
				 echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_CHECKOUT_SHIPPING, '', 'SSL') . '">' . tep_image_button('button_checkout.gif', IMAGE_BUTTON_CHECKOUT) . '</a>' ; }} ?>
se il carrello ha un valore a € 250 non mostra il pulsante continua, se lo supera si :mrgreen:

Saluti
Rispondi