Pagina 1 di 1

Carrello e prodotti mancanti in magazzino

Inviato: 06/10/2010, 12:55
da ziorosso
Buongiorno a tutti!
Pongo un quesito, nella speranza che ci sia qualche anima pia che possa aiutarmi.
Vorrei impostare il mio OSC (www.photolandia.it) in modo che, quando un utente registrato riempa il carrello e tra i prodotti c'è qualche articolo mancante a magazzino (quello con i 3 asterischi) mi venga inviata una email con i dettagli (utente loggato e prodotti nel carrello).
Pensate sia una cosa fattibile?

grazie anticipate
Ciao e buon pranzo

Claudio

Re: Carrello e prodotti mancanti in magazzino

Inviato: 06/10/2010, 16:28
da maury2ma
fattibile è fattibile, non è affatto una cosa semplice.
ma che ti puo' servire se poi non conferma l'ordine ?
e se te lo conferma ricevi già l'e.mail
quindi non vedo l'utilità della cosa.
ovvio se lo chiedi un motivo tu l'hai ;)
prova a spiegarlo.. magari esiste qualcosa che ti puo' aiutare piu' facilmente

Re: Carrello e prodotti mancanti in magazzino

Inviato: 06/10/2010, 18:23
da ziorosso
Ciao Maury,
prima di tutto grazie per la risposta.
La mia necessità nasce dal fatto che spesso mi trovo con prodotti che finiscono e sono convinto che diversi clienti, vedendo l'assenza dei prodotti, si rivolgano altrove.
Almeno così avrei modo di poter mandare una email......
Non so se ho reso l'idea...

Grazie ancora.
Un salutone
Claudio

Re: Carrello e prodotti mancanti in magazzino

Inviato: 06/10/2010, 18:47
da maury2ma
ok inizio a vederne un minimo d'utilità
dovresti partire dal box carrello e mettere un controllo:

controllare che siano loggati, altrimenti non manda nessuna mail (a che servirebbe se non conosci l'email ?)

tutte le volte che un cliente loggato aggiunge un pezzo controlla se lo stok è pari a 0, mandando un email contenente il login e l'articolo.

se ha già mandato un email con quell'articolo e quella mail (come controllo guarda la sessione) non manda piu' altre email

altrimenti tutte le volte che aggiunge un articolo o modifica il carrello ti arriva un email

in linea teorica dovrebbe bastare. ( e non è affatto poco... credimi ! )

partendo dal presupposto che quando uno si logga automaticamente procede all'acquisto....
o tutti i tuoi clienti prima di fare le prove con gli acquisti si loggano oppure non riceveresti lo stesso nessuna mail

come consiglio spassionato controlla di piu' lo stock e metti qualche contrib per le statistiche in modo da seguire di piu' le visite.

ovvio è solo un mio parere personale

Re: Carrello e prodotti mancanti in magazzino

Inviato: 06/10/2010, 19:09
da ziorosso
Ciao Maury,
grazie ancora.
Non sono pratico di programmazione, credo seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda le contrib su statistiche e stock.
Avresti qualcosa da consigliarmi in questo senso?

Grazie e buona serata

Ciao!
Claudio

Re: Carrello e prodotti mancanti in magazzino

Inviato: 06/10/2010, 21:47
da dynamo
al posto di "giocare" con le mail... non ti è più facile cambiare la scritta del prodotto fuori stock dicendo di contattarti per controllare la reale disponibilità?

Re: Carrello e prodotti mancanti in magazzino

Inviato: 07/10/2010, 8:53
da ziorosso
Ciao,
l'ho fatto ma spesso, forse per "svogliatezza", non mi contattano..... :-) e passano oltre

Ciao!
Claudio